Autore Topic: Avvocati del libero foro  (Letto 856 volte)

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8695
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
Avvocati del libero foro
« il: 18 Dic 2018, 16:21 »
Secondo la Cass. trib. del 9/11/2018 l'ex Equitalia oggi Agenzia Entrate Riscossione non può avvalersi in via ordinaria della difesa in giudizio da parte degli avvocati del libero foro.
La difesa spetta in via ordinaria all'Avvocatura dello Stato e solo in via di deroga per motivate ragioni eccezionali può avvalersi della difesa degli avvocati del libero foro.

Io ve l'ho detto.

E l'ho eccepito.

E il giudice del lavoro di una città lombarda ha costruito sulla base della mia eccezione una ordinanza che sta usando in tutti i procedimenti in cui è parte la Riscossione.

Mauro_L_AQ

• Guru

• Chettenefrega non te la prendere
  • 1064
  • Testo personale
    New Member
Re:Avvocati del libero foro
« Risposta #1 il: 10 Gen 2019, 20:50 »
Bravissimo lupus
Scusa ma non l'avevo vista questa.
Faccio una premessa. Non ho capito perchè si dia più importanza a civile, dove il valore medio della domanda son 1.000 spleuri,
anzichè a tributario o amministrativo, da un lato, dove il valore medio è 100.000 spleuri, o penale, dall'altro dove è in gioco la
libertà personale.

Da quel che hai scritto hai preso una sentenza di tributario e l'hai trasposta in una causa lavoro.
Bravo.

Beh però era ovvio è una p.a. a livello nazionale ergo avvocatura dello stato.
Senti lupus ma non è che il ruolo dei difensori del libero foro formato dall'agenzia della riscossione era composto solo
da avv iscritti all'albo da almeno 5 anni con comprovata esperienza che non abbiano mai sostenuto e superato
l'esame, propedeutico, di diritto amministrativo?

No perchè a me così risulta  :D

Mauro_L_AQ

• Guru

• Chettenefrega non te la prendere
  • 1064
  • Testo personale
    New Member
Re:Avvocati del libero foro
« Risposta #2 il: 11 Gen 2019, 00:04 »
Allora l'ordinanza è la 28741/18, Cass., Sez. V, est. Dott. Stalla

Veramente pregevole per l'esposizione in diritto sebbene mi sa che diano per scontato
le S.S.U.U. civ n. 4248/16. E' comprensibile; non è che davanti alla CTR possano patrocinare
cani e porci come davanti al trib

Senti lupus mi confermi, per favore, che l'ordinanza lumbard di cui parlavi si riferisca al 182 c.p.c.?

Gracias

agli avvocati tributaristi

Aperto da albygrotta2

Risposte: 7
Visite: 3491
Ultimo post 07 Set 2008, 22:04
da benitomussolini
Consiglio e parere da Avvocati che lavorano a Milano

Aperto da Fantasma70

Risposte: 10
Visite: 5992
Ultimo post 20 Set 2012, 10:03