Autore Topic: Furto aggravato  (Letto 4315 volte)

Mauro_L_AQ

• Guru

• Chettenefrega non te la prendere
  • 1136
  • Testo personale
    New Member
Re:Furto aggravato
« Risposta #50 il: 08 Gen 2019, 11:52 »
Mauro vengo in studio da te

No vabbè non esageriamo. Mi manca solo il Mauro_L_AQ fan club
Macchè sono un umile giurisperito. L'ho pure scritto. Scrivo minimo un 30 cazzate al giorno sugli atti ed altrettanti cazziatoni al giorno mi becco. Che poi guarda io ti farei sentire parlare me e subito dopo, a ruota, un consigliere CNF o un consigliere di Stato
hanno 100 volte la mia preparazione ed una pacatezza, cioè ti massacrano pacatamente  :D, che l'irruenza dettata dalla mia giovine età mi preclude. Paragonato a loro non potrei nemmeno fare l'asino con le orecchie dietro la lavagna in ginocchio sui ceci.

Però, e parlando stamattina con un Consiglere di Stato a proposito del mio caso ne ho avuto la conferma, c'e' una cosa che ci accomuna. Io mi domando come tutti, o quasi, gli avvocati del mio foro non siano stati radiati in blocco un 10 anni fa.
Non sono un magistrato non ci posso manco mettere bocca.
E parlo del 408 de plano. Dalle mie parti il pm è il deus ex machina, l'inarrivabile devi inginocchiarti perchè eserciti l'azione penale ci devi fissare l'appuntamento ecc.
Mò io voglio dire una cosa. Il cliente paga l'avvocato perchè tuteli i suoi interessi in sede penale, ossia e parlo per le p.o. perchè eserciti l'azione civile in sede penale. Se il pm ti fa un 408 de plano tu credi che l'avv faccia opposizione?
No. Lui lì ci deve lavorare. Meglio non indispettire il pm. Ma intanto intasca soldi dal cliente cui dice non ci si può far nulla.
Per me se non è da radiazione è da sospensione esercizio professione.
E' un sistema malato che si autoalimenta. Quando non è di molto peggio. Ossia il povero cristo denuncia un pezzo grosso.
Meglio dire una puttanata al povero cristo tenersi buono il pm e andare a bussare alla porta del pezzo grosso per farsi assegnare cause a rotta di collo con l'arma di ricatto in mano. Tanto è.

Venendo al caso di catanese, ma pure al tuo, io non faccio il veggente. Posso solo dire alcune cose basilari.
Quando le indagini preliminari vengono condotte così male il rischio, pauroso, fino al 408 o al 415bis non lo corre la p.o. ma
l'indagato. E ripeto.
Al tuo contestano furto cellulare, al cliente di catanese furto orologio.
La pg sta incazzata nera perchè vorrebbe fare il suo lavoro ma non lo può fare
se non se la può prendere con il pm con chi se la prende secondo te?
e se trova nella tasca del tuo o di quelle del cliente di catanese 1000 euro secondo te che succede?

Poi per quanto concerne il 408 o il 415bis non puoi scindere i due punti di vista
di solito con il 408 il difensore indagato va come una pecora appresso al pm e appoggia richiesta di archiviazione
Errore madornale. Ancora l'assoluzione in rito è il preludio di una futura condanna certa per cose in cui magari il soggetto non c'entra nulla.
Nel caso di specie addirittura da una perquisizione eseguita 4 mesi dopo la richiesta salta fuori una presunta ricettazione
mò vedi tu
il difensore indagato deve dare addosso al pm
cioè se questo qui era un dipendente comunale ed aveva causato danni tu e catanese avevate citato il comune almeno 40 volte
invece di comune è ministero della giustizia.

Non devi scindere i due punti di vista
una buona difesa è tale solo se mettendoti al posto di c/p non puoi fare nulla
se tu ignori il punto di vista di c/p hai già perso

no le indagini non sono nulle ma sebbene compiute in punto di diritto risultano non compiute in punto di fatto
ossia non potevano portare a nulla per definizione
lì ci si massacrerà con l'avvocatura di stato [non ricordo se la percentuale sia 13 o 11 % ma la prendono eccome]

poi tu devi ragionare sull'aggettivo suppletivo
suppletivo = Qualcosa di + rispetto a qualcosa di già fatto dal pm

se il pm di fatto non ha fatto nulla non poteva fare 408 indi provvedimento abnorme, violazione di legge ecc

Se cerchi uno studio c'e' quello di santa saltailmuro in milano. Fa l'orsetta panda, ma, volendo, è più cattiva di me.

Altra cosa che dovete imparare
Avete addosso migliaia di layers di pregiudizi, ossia altrettanti blocchi mentali.
Andate a sentire parlare un consigliere cnf a qualche convegno
la parte vi paga per fare un lavoro, i mezzi li conoscete meglio di me, usateli.

catanese70

• Rookie * Novizio

• **
  • 13
« Risposta #51 il: 09 Gen 2019, 03:02 »
salve, scusate il ritardo ma oggi ero in tribunale.

NEW :toothy12:, Il PM, ha archiviato il fascicolo, mi sono recato dagli amministrativi (segretari) del pm, e mi hanno confermato verbalmente l'archiviazione del fatto.
Non ho potuto vedere chiaramente nulla, ne sapere la motivazione che ha trovato, ergo buttato li per archiviare.

Ora sinceramente non mi resta che attendere e vedere che dice la p.o.

Non condivido una parte del ragionamento di mauro, se oggi archiviano il fatto al mio cliente, ma questo non è un criminale, non ha attività illecite, non ce ragione per cui se tra 5 mesi trovino 1000 euro in piu in tasca al mio cliente questo venga indagato per ricettazione, sopratutto se questi 1000 euro sono giustificabili, anche se nessuno deve giustidicare perchè ha depositato 1200 o 2500 euro.

Sulle spalle del mio c'è anche un precedente per furto, in virtù di ciò dovrebbe essere il colpevole di tutto, e sulla carta la pg può anche dirlo, ma ricordiamoci che poi deve ANCHE E NON SOLO dimostrarlo, e se nel 2019 mi porti in giudizio per qualcosa di cui non hai prove schiaccianti io ti auguro di non trovare me come avvocato, perchè prima di tutto stai facendo qualcosa di insensato sulla base di pregiudizi e su un precedente, secondo mi stai facendo perdere del tempo che potrei dedicare a cause ben più economicamente remuneranti, e stai anche facendo pagare una parcella ad una persona che non centra nulla.

Quindi io ipoteticamente condivido una prassi più attenuativa come il 408, anzichè citare a giudizio sulla base del nulla, perdita di tempo, di soldi e delle mie palle che si gonfiano sempre di più.

E poi ricordiamoci la MAP,  esiste sempre richiesta MAP

Mauro_L_AQ

• Guru

• 1136
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #52 il: 09 Gen 2019, 10:37 »
Bah io rimango della mia opinione
es. se io aspetto un permesso a costruire da maggio 2018, siamo a gennaio 2019 tutti i materiali sono stati danneggiati da pioggia e neve la colpa non è del messo comunale (pg) ma del responsabile ufficio tecnico del comune (pm) che un giorno lavora e l'altro non si sa dove sta e che sta a fa

Sii sincero se era responsabile ufficio tecnico l'avevi già citato 200 volte Mario  :D

Ti sei scritto da solo quel che scriverà non al gip ma al ministero della giustizia il difensore della po
mi stai facendo perdere del tempo che potrei dedicare a cause ben più economicamente remuneranti, e stai anche facendo pagare una parcella ad una persona che non centra nulla
aggiungendo danno al danno

Chiamasi vittimizzazione secondaria della p.o.

Non lo dico io. L'ha detto Calamandrei il secolo scorso.

Poi ripeto un approccio che guardi solo alla posizione del proprio e non anche a quella dell'altra parte del procedimento penale
porta solo contro il primo palo disponibile. Almeno io la penso così.

Mauro_L_AQ

• Guru

• 1136
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #53 il: 09 Gen 2019, 11:40 »
Visto che si fa finta di non capire cominciamo a postare

https://www.cagliaripad.it/254434/consip-bufera-sullinchiesta-pm-modena-carabinieri-csm-ultimo-ci-disse-tacere-ira-renzi

in pratica questa qui ha detto a due ufficiali superiori cc che volevano solo svolgere delle indagini
che erano degli "esagitati" "affetti da delirio di onnipotenza"

i verbali del csm sono pubblici

sempre di cc trattasi

Chiariamo il pm non riceve lo stipendio mensile da nostro Signore Gesù Cristo
ma dallo Stato Italiano
è un pubblico dipendente pagato con denaro versato allo Stato dai contribuenti italiani
se scazza deve pagare

sull'eccessivo carico di lavoro

https://www.studiocataldi.it/articoli/19639-il-carico-di-lavoro-eccessivo-puo-giustificare-la-resposnabilita-del-giudice-per-i-ritardi.asp

Voi pensate che il pm sia un eremita che non ha contatti con nessuno
Se vabbè
e le vostre sono cazzatine
immaginate se volano miliardi di euro.

Mamba300

• Aficionado

• 53
« Risposta #54 il: 28 Gen 2019, 03:42 »
Ciao catanese, ho letto le news, e anche i post di Mauro ho una domanda per te ma pure per lui se ci legge ancora  :icon_twisted:

È una domanda banale, ho un indagato per un fatto del 7 giugno pervenuta cnr 15 luglio al pm, che a settembre  convalida una perquisizione e conferma l’imputazione... è possibile che risulti iscritto come indagato però da ottobre ? 

In via confidenziale i cc hanno detto che il furto risultava a ottobre... ma quello di giugno era l’unico illecito contestabile al mio cliente, che inizialmente era un mod 44 tra l’altro, la mia idea e che sia diventato un mod 21 a settembre e che l’iscrizione aggiornata ai portali sia risultata a ottobre

Voi che dite ?

Mauro_L_AQ

• Guru

• 1136
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #55 il: 28 Gen 2019, 17:24 »
Scusa non l'avevo visto.

Allora se nasce come modello 44 è possibile che il pm abbia autorizzato perquisizione per avere prove
si da trasformarlo in modello 21.
Poi viene trasformato in 21 a seguito della perquisizione.

Varia tantissimo da caso a caso mamba
Es. in un caso reato x parte tutta la squadra mobile di una questura
in un altro caso stesso reato x il pm chiede archiviazione

ripeto dovete tener presente sempre
1 chi è la persona offesa e se ha dato la notizia in pasto alla stampa
2 se ci stanno telecamere
3 se non ricorrono 1 o 2 il pm tende per definizione ad archiviare come se fosse
prevista una sezione filtro per le denunce querele all'interno della sua segreteria
tanto è.

Mamba300

• Aficionado

• 53
« Risposta #56 il: 29 Gen 2019, 02:53 »
In questo caso Mauro non ci stanno telecamere e il povero cristo che ha fatto la denuncia tutto è tranne che uno che vuole finire sui media.
Il furto è di luglio quello famoso di cui parlavamo, il il 335 l’ho chiesto il 28 novembre il giorno dopo la perquisizione e il 12/12 ce l’avevo  con su scritto che il mio era indagato per 625 c4
L’avviso di garanzia dato il 28/11 però riportava 625 c7 non comma 4.

Quindi il PM per farlo risultare ad ottobre avrebbe dovuto all’atto di autorizzazione perquisizione, dato che i cc avrebbero avuto sospetti sul mio, passare il tutto da 44 a 21 appena dopo aver firmato, solo sulla base di quellen indagini

Il che mi parrebbe anche plausibile no?

Mamba300

• Aficionado

• 53
« Risposta #57 il: 29 Gen 2019, 02:56 »
In questo caso Mauro non ci stanno telecamere e il povero cristo che ha fatto la denuncia tutto è tranne che uno che vuole finire sui media.
Il furto è di luglio quello famoso di cui parlavamo, il il 335 l’ho chiesto il 28 novembre il giorno dopo la perquisizione e il 12/12 ce l’avevo  con su scritto che il mio era indagato per 625 c4
L’avviso di garanzia dato il 28/11 però riportava 625 c7 non comma 4.

Quindi il PM per farlo risultare ad ottobre avrebbe dovuto all’atto di autorizzazione perquisizione, dato che i cc avrebbero avuto sospetti sul mio, passare il tutto da 44 a 21 appena dopo aver firmato, solo sulla base di quellen indagini

Quindi il PM per farlo risultare ad ottobre avrebbe dovuto all’atto di autorizzazione perquisizione validato il 21/09, dato che i cc avrebbero avuto sospetti sul mio, passare il tutto da 44 a 21 appena dopo aver firmato, solo sulla base di quellen indagini

Mauro_L_AQ

• Guru

• 1136
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #58 il: 29 Gen 2019, 13:13 »
Cacchio mamba hai capito male due cose su due  :D

No modello 44 si autorizza perquisizione poi a seguito informativa cc si trasforma in modello 21

No il tuo caso verrà archiviato perchè non ci sono nè articoli di stampa nè telecamere.
O meglio verrà richiesta archiviazione e il collega della p.o. tirerà giù la procura  :D

Costituzione parte civile per furto.

Aperto da praticantedeldiavolo

Risposte: 2
Visite: 1563
Ultimo post 06 Giu 2008, 15:47
da praticantedeldiavolo
armeria,denuncia di furto,integrazione dopo 2 anni, reato?

Aperto da nonostantetutto

Risposte: 0
Visite: 1154
Ultimo post 07 Ott 2010, 18:55
da nonostantetutto
Rimettere reato non rimettibile: furto aggravato alberi

Aperto da giaavvocato

Risposte: 3
Visite: 2648
Ultimo post 16 Mar 2013, 23:08
da *Angelo74*