Autore Topic: Ho iniziato la pratica, ma...  (Letto 2705 volte)

Mauro_L_AQ

• Megapraticante

• Chettenefrega non te la prendere
  • 658
  • Testo personale
    New Member
Re:Ho iniziato la pratica, ma...
« Risposta #50 il: 07 Lug 2018, 17:24 »
Secondo me sei stata malconsigliata o hai inteso la pratica forense in modo errato.
Nessuno ti dara' mai un centesimo. Se risolvi un caso il merito non sara' mai tuo.
Cerca uno studio che ti faccia fare la pratica. Di avv che pure di non farsi due km si venderebbero la moglie ce ne sta uno scatafascio.
Solo che se ti serve la pecunia subito fai pratica dove risiedono i tuoi. Un avv di milano vale quanto uno di polle natrocchia e spesso 100 volte di meno.

Iris_blue

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
« Risposta #51 il: 07 Lug 2018, 18:38 »
Secondo me sei stata malconsigliata o hai inteso la pratica forense in modo errato.
Nessuno ti dara' mai un centesimo. Se risolvi un caso il merito non sara' mai tuo.
Cerca uno studio che ti faccia fare la pratica. Di avv che pure di non farsi due km si venderebbero la moglie ce ne sta uno scatafascio.
Solo che se ti serve la pecunia subito fai pratica dove risiedono i tuoi. Un avv di milano vale quanto uno di polle natrocchia e spesso 100 volte di meno.
Ma non aveva scritto in qualche post precedente che sarebbe stata la sua ultima risposta a questo topic? Mi sa che adesso con sta storia del compenso, sta portando la discussione oltre i limiti dell'off topic.  :o
Il mio ultimo post non fa nessun riferimento al compenso di cui sopra. Ho solo posto fine alla mia condizione di segretaria a gratis (situazione ben capita da saltailmuro ed altri utenti).
Ho aperto questo topic per confrontarmi con altri praticanti/colleghi/avvocati e comprendere bene se la situazione da me vissuta rientrava nel concetto di pratica forense, visto che il mio dominus non mi ha insegnato nulla e non aveva nessuna intenzione di farlo. Desideravo confrontarmi con gli altri e comprendere se tutti i dominus si comportano alla stessa maniera.
Altrimenti, visto che ai dominus conviene chiamare in studio una praticante (perchè conviene alle loro tasche) invece di assumere una segretaria full time...mi sa che è meglio cercare altro al posto di essere considerata una schiava che non imparara nulla nei confronti della futura professione!
Si è motivati alla grande, ma incontrare certi essere mi manda davvero in bestia! Intanto, mi guardo intorno.

Mauro_L_AQ

• Megapraticante

• Chettenefrega non te la prendere
  • 658
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #52 il: 08 Lug 2018, 14:19 »
Ma non aveva scritto in qualche post precedente che sarebbe stata la sua ultima risposta a questo topic

Esattamente dove l'avrei scritto?
Oh se non vuoi i miei consigli me li tengo per me tranqui.
A far del bene ci si rimette sempre.
E poi salta dice perchè smetto, veramente, di postare qui. Una sbatte con la testa contro il muro, io gli dico come non farsi male, e quella mi fanculizza. Tranqui sei una collega provetta insisti  :toothy12:

[Dubbi sulla pratica ...] ... ma siete sicuri ...

Aperto da placcaitSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 78
Visite: 11777
Ultimo post 17 Gen 2012, 23:18
da nigripennis
[b]Cambio studio legale per pratica forense.[/b]

Aperto da alex-crossSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 6135
Ultimo post 20 Apr 2008, 21:04
da Ninfotta
Valida questa udienza ai fini della pratica?

Aperto da TaorminaSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 10
Visite: 2837
Ultimo post 27 Apr 2005, 13:31
da iunio
Urgente richiesta di chiarimento "nuova" pratica f

Aperto da pieruzzuSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 27
Visite: 6389
Ultimo post 16 Ott 2011, 21:11
da fidex82
urgente foro roma tempo iscrizione albo per pratica

Aperto da spokjSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1345
Ultimo post 02 Nov 2010, 20:15
da spokj
Università o FSE ti pagano parte della pratica?

Aperto da giuliolawSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 3
Visite: 1830
Ultimo post 05 Apr 2003, 16:08
da bruno
un sogno nel cassetto: riprendere la pratica..

Aperto da pallina69Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 15
Visite: 1923
Ultimo post 22 Dic 2005, 11:50
da mokado
un consiglio: una buona pratica come è fatta?

Aperto da marica80Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 273
Visite: 111558
Ultimo post 16 Ott 2011, 18:07
da vehementer
un anno di pratica x la scuola vale o no??

Aperto da illy80Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 891
Ultimo post 16 Dic 2004, 11:35
da avvocato?!??
Udienze valide ai fini della pratica forense

Aperto da MaiorSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1460
Ultimo post 28 Ott 2016, 00:40
da Mauro_L_AQ