Autore Topic: Brescia: domande orali 2003  (Letto 14915 volte)

ildany

• Habitué

• 42
Brescia: domande orali 2003
« il: 08 Set 2003, 21:02 »
1° COMMISSIONE

-DIRITTO PRIVATO
°Prescrizione

-PROCEDURA CIVILE
°Processo esecutivo immobiliare, in particolare la procedura con delega al notaio

-DIRITTO COSTITUZIONALE
°Art. 81 Cost.
°Funzioni del P. d. R.

-DIRITTO INTERNAZIONALE
°Convenzione di Bruxelles

-DIRITTO ECCLESIASTICO
°Matrimonio concordatario

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #1 il: 09 Set 2003, 18:56 »
Ciao, provvedo a postare alcune delle altre domande fatte dalla prima commissione nella sessione di ieri; ne approfitto per invitare CHIUNQUE frequenti il sito e abbia modo di presenziare alle interrogazioni di Brescia (qualunque commissione) di fare altrettanto. Grazie

DIR. CIVILE: Elementi accessori del contratto

PROC. CIVILE; art. 180 c.p.c.

COSTITUZIONALE: Previsioni a tutela della famiglia (il pres. Gitti, a quanto pare, si richiama al testo costituzionale x titoli o per capi ed il candidato provvede a specificare gli articoli, o comunque a parlare delle varie norme)

INTERNAZIONALE: è possibile contrarre matrimonio concordatario all'estero?

ECCLESIASTICO: Libertà di religione et similia (artt. 7 e 8 Cost.)

DEONTOLOGIA: l'avv. può farsi pubblicità?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #2 il: 09 Set 2003, 23:54 »
ne aggiungo un'altra:

INTERNAZIONALE: il Trust (ovviamente, non la disciplina sostanziale, bensì il modo in cui vengono regolati gli istituti giuridici che NON esistono in italia)

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #3 il: 10 Set 2003, 19:41 »
Ho fatto un copia-incolla, in maniera che possa essere più semplice la consultazione, vi invito a fare lo stesso.
Vi prego anche di aderire alla raccolta delle domande (considerato il numero di letture dell'argomento, mi sembra che di gente ce ne sia!).
Io andrò a sentire le interrogazioni della terza commissione da Mercoledì prossimo.
ilD.

1° COMMISSIONE

-DIRITTO PRIVATO
°Prescrizione
°Elementi accessori del contratto

-PROCEDURA CIVILE
°Processo esecutivo immobiliare, in particolare la procedura con delega al notaio
°art. 180 c.p.c.

-DIRITTO COSTITUZIONALE
°Art. 81 Cost.
°Funzioni del P. d. R.
°Previsioni a tutela della famiglia

-DIRITTO INTERNAZIONALE
°Convenzione di Bruxelles
°è possibile contrarre matrimonio concordatario all'estero?
°il Trust

-DIRITTO ECCLESIASTICO
°Matrimonio concordatario
°Libertà di religione et similia (artt. 7 e 8 Cost.)

-DEONTOLOGIA
°l'avv. può farsi pubblicità?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #4 il: 11 Set 2003, 01:27 »
Scusa, ma mi stanno arrivando sparse da varie fonti:

2a Commissione: PROC. CIVILE
- L'intervento dei creditori nell'esecuzione

Io invece lunedì prossimo (15) dovrei presenziare, almeno al pomeriggio, alle interrogazioni della prima commissione (la seconda dovrebbe interrogare martedì)
Teniamoci in contatto tramite il sito. Ciao e buono studio

ps: ild, ma tu di dove sei?

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #5 il: 13 Set 2003, 09:45 »
Le commissioni interrogano in questo modo: tutti i lunedì la prima - martedì la seconda - mercoledì la terza.
Intanto mi è appena giunta, fresca fresca, una bella notizia: c'è stato un altro martirio (ad opera della seconda commissione). Così sale a due il numero delle vittime a soli tre giorni dall'inizio della guerra!
BAH...!!!

Io sono di BS.
Ma siamo gli unici della nostra circoscrizione (o come caxo si chiama, non l'ho mai capito) su questo sito?
Cmq, mercoledì andrò anch'io a sentire le interrogazioni e posterò le domande.
Ciao e buona vita.
ilD.

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #6 il: 15 Set 2003, 12:24 »
Ok, io vado oggi pomeriggio; vi posterò le domande della prima commissione.
Ola

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #7 il: 15 Set 2003, 21:34 »
Come promesso, ecco l'aggiornamento: stamattina i cinque candidati esaminati dalla prima commissione hanno tutti superato l'esame (così mi è stato riferito); nel pomeriggio ho assistito alle prime tre interrogazioni (nulla so dell'esito delle altre due), ed anche in questo caso tutti promossi; in particolare, uno dei candidati si è rivelato molto preparato (tanto da prendere 40 in tutte le materie, con "rinforzo" di un bel 45 in penale e procedura penale); in un altro caso, invece, uno dei candidati è parso in seria difficoltà (anche su domande non particolarmente complicate) in procedura civile e diritto internazionale privato: sulla promozione finale, quindi, non poteva esserci assoluta certezza, anzi, anche se va detto che in diritto ecclesiastico e diritto costituzionale, sulle domande del Presidente Gitti, la prova è stata comunque sufficiente.
In diritto internazionale privato interroga la prof.ssa (di cui ora non rammento il nome), unica donna della commissione, che tende a fare domande abbastanza precise sulla competenza e pare avere una predilizione per le questioni relative ai rapporti fra i coniugi.
A deontologia viene riservata la domanda finale, x quanto ho visto io una sola e sempre sui doveri deontologici dell'avvocato.
Viene dedicata abbastanza attenzione anche all'esposizione dei compiti da parte del candidato, che occupa almeno 10-15 min del tempo dell'esame.

Ecco le domande odierne:
(n.b.: in Maiuscolo il TEMA in generale, in minuscolo fra parentesi le eventuali specificazioni richieste sul punto)

DIRITTO CIVILE

- L'USUFRUTTO
- LE AZIONI A DIFESA DELLA PROPRIETA' (in particolare, la rivendica)
- RAPPORTI FRA LE STESSE E LE AZIONI POSSESSORIE
- AZIONE REVOCATORIA ORDINARIA (cosa succede se viene accolta la domanda?)
- ACCETTAZIONE DI EREDITA' CON BENEFICIO D'INVENTARIO (soggetti x cui è obbligatoria l'accettazione beneficiata - compiti dell'erede una volta effettuato l'inventario - cosa accade in caso d'inerzia)
- L'AUTONOMIA CONTRATTUALE (art. 1322)

PROCEDURA CIVILE

- OPPOSIZIONE A D.I.
(Cosa succede - al D.I. già esecutivo - se nel corso del giudizio di opposizione le parti giungono a una conciliazione)
- NOTIFICA ATTI A PERSONA DI DOMICILIO RESIDENZA E DIMORA SCONOSCIUTI (ART. 143)
- UDIENZA EX ART. 180 C.P.C. (quali provvedimenti può adottare il magistrato in udienza)?
- COMPARSA DI RISPOSTA
- C.T.U. (Poteri -  Che qualità assume il verbale di conciliazione)

DIRITTO COSTITUZIONALE

- PRINCIPI COSTITUZIONALE IN MATERIA DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- LIMITAZIONI DEI DIRITTI DI ALCUNI SOGGETTI (in particolare, i magistrati) AL FINE DI GARANTIRE LA IMPARZIALITA' DELLA P.A.
- POTERI DEL CAPO DELLO STATO IN ORDINE AL PROCEDIMENTO LEGISLATIVO (rinvio alle Camere - cosa possono/devono fare le Camere?)
- ESERCIZIO DELLA FUNZIONE LEGISLATIVA DA PARTE DEL GOVERNO (D.lgs.-D.L.)
- PROCEDIMENTI DIVERSI DA QUELLO ORDINARIO
- LEGGI CHE DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE APPROVATE CON PROC. ORDINARIO
- ITER LEGISLATIVO DOPO L'APPROVAZIONE DELLE CAMERE

INTERNAZIONALE PRIVATO

- CRITERIO DI DETERMINAZIONE DELLA COMPETENZA (n.b.: non della legge applicabile, della competenza!) x LE AZIONI DI ANNULLAMNTO DEL MATRIMONIO (Fori alternativi)
- DIRITTO APPLICABILE ALLE OBBLIGAZIONI EX L. 218/95 (Convenzione di Roma, criteri sussidiari - criterio della "prestazione caratteristica" - sede di società e succursali---> queste ultime hanno la personalità giuridica?)
- ART. 64 L. D.I.P.: QUALI SONO I PRESUPPOSTI X IL RICONOSCIMENTO DELLA SENTENZA STRANIERA NEL NS ORDINAMENTO
- ART. 3: LA GIURISIDIZIONE ITALIANA PUO' ESSERE DEROGATA IN FAVORE DEL GIUDICE STRANIERO? A QUALI CONDIZIONI?
- QUALE LEGGE REGOLA I RAPPORTI PERSONALI FRA I CONIUGI? E I RAPPORTI PATRIMONIALI?
- GIUDICE COMPETENTE A DECIDERE SULLA SEPARAZIONE (può essere adito il giudice del luogo in cui risiede l'attore)?

DIRITTO ECCLESIASTICO

- ARTT. 7 e 8 COSTITUZIONE
- PATTI LATERANENSI (che "forza" hanno? procedimento x la modifica, unilaterale e non)
- RAPPORTI FRA LO STATO E RELIGIONI ACATTOLICHE
- VI SONO ALTRE NORME (Oltre agli artt. 7 e 8) CHE PRENDONO IN CONSIDERAZIONE LA RELIGIONE?
- IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO
- LEGGE DELLE GUARENTIGIE (effetti delle leggi eversive)

DIRITTO PENALE

- L'ELEMENTO SOGGETTIVO DEL REATO
- LA CAUSALITA' NEI REATI OMISSIVI (modalità di accertamento: sono le stesse per reati omissivi e commissivi? teoria condizionalistica---> non richiesta, la riferisce il candidato)
- SUCCESSIONE DELLE LEGGI PENALI NEL TEMPO (la disciplina del favor rei si applica anche ai Decreti Legge non convertiti?)

PROCEDURA PENALE:

- L'INCIDENTE PROBATORIO (diritti della difesa quando la richiesta è fatta dal P.M.)
- CASI SPECIFICI IN CUI LA PROVA VIENE ASSUNTA IN INC.PR.
- VIOLENZE SUI MINORI: CHI INTERROGA IL MINORE? è CONSENTITO IL CONTROESAME?

DEONTOLOGIA

- OBBLIGO DI INTRATTENERE I RAPPORTI CON IL LEGALE AVVERSARIO (e non direttamente con la ctp.)
- I RAPPORTI DI COLLEGANZA (in generale)
- AZIONE CONTRO UN COLLEGA (se si può fare; obbligo di informare il CdO)
- I RAPPORTI CON LA STAMPA

è tutto; questo, fra l'altro, potrebbe essere il mio ultimo post prima dell'esame; come abbiamo già detto, CONFIDIAMO sinceramente che qualcunaltro si unisca a noi due sfigati in quest'operazione... alla fine nn ci vuole poi molto; magari si "butta" via un pomeriggio a vedere le prove (cosa comunque utilissima; chi ne ha la possibilità ci vada...), si perde 1/4 d'ora a postare le domade ma ci si dà una mano tutti quanti....
CIAO DN

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #8 il: 16 Set 2003, 20:57 »
Grazie DottorNick,
domani vado io a sentire la 3a commissione e in serata penso di riuscire a postare le domande.
Fino ad ora hanno bocciato solo due persone, pare assolutamente impreparate. Tu hai notizie sul livello medio di preparazione dei candidati e su quello preteso dalle commissioni?
Ciao,
ilD.

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #9 il: 17 Set 2003, 00:00 »
mah, posso dirti che, delle tre che ho visto io, uno era veramente molto preparato, l'altro medio (nel senso di: buon quadro generale, capacità, comunque, di svicolare dalle situazioni potenzialmente scabrose, qualche buono spunto su aspetti specifici), l'altro ancora, come dicevo ieri, GROSSE difficoltà su almeno un paio di materie (del tipo: non avere idea - nemché con opportuna "imbeccata" del commissario - che insieme al precetto, solitamente, vada notificato anche il titolo esecutivo...); di quelli del mattino so solo "de relato", ma mi è stato rifeirto che tendenzialmente erano meno preparati di quelli che ho visto io e che, ciò nonostante, sono stati tutti promossi. Occhio ai facili entusiasimi, però: diciamo che nn è che ti regalino un ca22o, ma sostanzialmente l'atteggiamento è abbastanza "bendisposto" nei confronti del candidato...
aspetto il tuo post....
A presto

ArbreMagic

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
« Risposta #10 il: 17 Set 2003, 15:42 »
Alla fine è come un mega-esame universitario su tante materie,ma il livello di diffcoltà è più o meno quello,giusto?

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #11 il: 17 Set 2003, 20:53 »
Eccomi di ritorno dal giorno d'esame della 3a commissione.
Tutti promossi, nonostante la bocciatura sembrasse probabile in un caso e addirittura certa in un altro! Speriamo mantengano lo stesso criterio in futuro, dopotutto è la commissione che ha segato di più agli scritti.
Tre commissari davvero eccezionali e disponibili ad aiutare, ma occhio agli altri due!
Tante domande, più generali che specifiche e in gran parte relative alle prove scritte.
Eccole:

CIVILE
Azione di risoluzione (la ris. ex lege - effetti della risoluzione) / riduzione del prezzo
Il mandato
Il possesso
Azione di spoglio
Ipotesi di inversione dell'onere della prova
Responsabilità patrimoniale
Azione revocatoria ordinaria
Prescrizione (prescr. presuntiva - interruzione)
Azione revocatoria
Ammissibilità sostanziale della prova
Contratto di compravendita - Vendita ad effetti obbligatori
Cessione del credito
Ripetizione di indebito
Cause di prelazione
Il possesso in generale - Azione di spoglio

PROCEDURA CIVILE
Chiamata del terzo fatta dal terzo chiamato
Iscrizione a ruolo (come avviene - docc. da depositare)
Casi in cui la cassazione decide il merito della causa
Litispendenza
1a udienza di trattazione
Fori competenti (vari casi)
Udienza ex art. 183 cpc
Nullità degli atti processuali
Udienza di ammissione dei mezzi di prova
Requisiti delle prove
Elementi dell'atto di citazione
Nullità della citazione
Inammissibilità di domande nuove

COSTITUZIONALE
Art 25 cost
Art 111 cost (ricorribilità in cassazione)
Competenze e composizione della corte costituzionale
Tipi di sentenze della C.C.
Il consiglio dei Ministri (come vengono nominati i ministri - mozione di sfiducia - effetti della mozione - iter della mozione)
Responsabilità civile e penale degli atti compiuti dai ministri

Riporto e sottoscrivo l'invito di DrNick:

"CONFIDIAMO sinceramente che qualcunaltro si unisca a noi due sfigati in quest'operazione... alla fine nn ci vuole poi molto; magari si "butta" via un pomeriggio a vedere le prove (cosa comunque utilissima; chi ne ha la possibilità ci vada...), si perde 1/4 d'ora a postare le domade ma ci si dà una mano tutti quanti...."

Chi ha orecchie per intendere...  :albino:

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #12 il: 22 Set 2003, 19:57 »
Qualcuno ha notizie delle domande e degli esiti delle interrogazioni di oggi??
Ciao e grazie

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #13 il: 25 Set 2003, 19:44 »
A me servirebbero notizie della 3a commissione.
Bah... è inutile, caro il mio DottorNick, qui dentro ci siamo solo io e te e non abbiamo neppure la stessa commissione!

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #14 il: 25 Set 2003, 21:46 »
D'OH!!!

ps: caro ILD, il mio sicario, che avrebbe dovuto andare lunedì, ha dato forfait causa raffreddamento da stadio... forse settimana prossima.....
Buon proseguimento con lo studio
ciao DN

alphablondie

• Nume Tutelare

• 141
« Risposta #15 il: 29 Set 2003, 17:53 »
Ragazzi, visto che prima sono stato in centro a BS, ho pensato di andare in CdA a vedere la situazione, al fine di darvi una mano.
Innanzitutto ho chiesto alla segretaria quanti sono stati i bocciati fino ad ora e lei mi ha risposto 4 o 5.
Poi ho visto di persona la prima interrogazione ma l'esito è stato negativo (quindi i bocciati sono 5 o 6).
Ma state tranquilli in quanto i commissari sono stati buonissim, calmi e pazienti.
Purtroppo il ragazzo in questione non ce l'ha fatta ma, da come si evince dal tenore della domande, queste ultime erano tutt'altro che "impossibili".
Proc. civile: non ho assistito quindi non ne ho idea.
Civile:azione di manutenzione.
Costituzionale: domanda a scelta, Corte Cost..
Int. privato: il matrimonio ed i titoli di credito nella diciplina del diritto int. privato
Deontologia: le frasi offensive a danno di un collega
Questo è tutto
Saluti

Ps: all'esame c'erano 3 o 4 persone che erano lì per prendere le domande.
Chissà perchè le suddette persone non le pubblicano sul forum?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #16 il: 29 Set 2003, 21:01 »
Grazie Alfa,
considerato che non credo tu sia direttamente interessato, sei stato veramente gentilissimo....
sulla tua domanda finale - che come avrai notato io e ild ci poniamo già da un pezzo - non mi pronuncio, perchè se no dovrei a mia volta utilizzare "frasi offensive a danno di colleghi" e, a parte la violazione deontologica, non mi sembra proprio il caso......

Settimana prossima, comunque, sarò in grado di fornire domande "di prima mano"....
un saluto a tutti

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #17 il: 01 Ott 2003, 20:54 »
Oggi nuova sessione della 3a commissione.
Un'altra vittima!  :sad10:
Le domande di penale e di proc penale l'hanno mandata completamente nel pallone (scusate ma non le ho trascritte. Cmq se siete della 3a, occhio a queste due materie e a costituzionale!)
Oggi hanno chiesto:
CIVILE
-prescrizione e decadenza
-Servitù
PROC CIV
-Separazione e divorzio (moooolto in generale... tipo:"qual'è la particolarità di questi procedimenti rispetto al giudizio di cognizione?" - "cosa significa che le disposizioni del presidente circa il rapporto fra i coniugi valgono rebus sic stantibus?")
ECCLESIASTICO
art. 7 cost.
gli enti ecclesiastici
trascrizione del matrimonio concordatario
COSTITUZIONALE
-Libertà di espressione del pensiero e libertà di stampa (anche se sembra una domanda banalissima sono andati molto nel particolare)
-art. 111 cost.
-obbligatorietà dell'azione penale
INTERNAZIONALE
vari criteri di collegamento
concetto di ordine pubblico
norme di applicazione necessaria

Alfa, forse quelli che hai visto prendere le domande in sede d'esame non frequentano questo forum (o forse si!). Io, piuttosto, mi domando come mai i numerosi lettori (che, suppongo, siano interessati) non assistono a qualche interrogazione e/o non si degnano di postare le domande!

Si tira avanti...
ilD.

comandante

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #18 il: 02 Ott 2003, 22:00 »
Ciao a tutti.
Mi ero ripromesso di mettere in fila una dietro l'altra tutte le domande che ho sentito rivolgere dalla prima e seconda commissione in sede di esami orali. Eccole:
DIRITTO COSTITUZIONALE:
Legittimità delle leggi
Tipi di sentenza Corte Costituzionale
Referendum abrogativo. Casi di inammissibilita'
La famiglia nella carta costituz.
Il lavoro. Diritto di sciopero e liberta' sindacale.
Referendum costituzionale
La magistratura

DIRITTO DEL LAVORO
art. 2103
2106
2104 e 2105
Patto di non concorrenza
Mobbing
Sciopero nei servizi pubblici essenziali
quietanza di pagamento
rinunzie e transazioni
Trasferimento d'azienda

DIRITTO PROCESS. CIVILE
Sospensione Interruzione Estinzione
Mancata comparizione
Atti introduttivi
Decreto ingiuntivo
Ordinanze anticipatorie
pignoramento presso terzi
conversione pignoramento

INTERNAZIONALE PRIVATO
Criteri di collegamento
Qualificazione
Ricerca della norma estera da parte del giudice italiano
Norme di applicazione necessaria
Successioni
Rapporti patrim tra coniugi
Diritti reali
Diritti per beni in transito

ECCLESIASTICO
Enti ecclesiastici. Procedura riconoscimento
Matrimonio concordatario
Pubblicazioni
Trascrizione
Appellabilità reclami
Opposizioni al matrimonio

Deontologia
Rapporti tra colleghi, con i clienti, ecc.
Cassa Previdenziale
Consiglio Nazionale Forense

Buona fortuna ragazzi. Tenete duro.
A presto,
Comandante

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #19 il: 02 Ott 2003, 23:16 »
Grazie Herr Kommander, sei un mito....

mi tornano utili x fare un ultimo controllino prima del mio momento....
speriamo che vada tutto bene..
(se vi dicessi che non ho paura sarei un bugiardo)
spero, fra qualche giorno, di poter postare le mie domande con il sorriso sulle labbra...

Good Luck everyone. DN

p.s.: complimenti x l'avatar.... dobbiamo fidarci x le domande?? eheheh ;-)

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
Le Mie Domande!!!
« Risposta #20 il: 07 Ott 2003, 02:40 »
Eccoci qua........

Come promesso, vi posto alcune domande che sono veramente "di prima mano", visto che le ho "testate" personalmente......... ma grazie al cielo

ce l'ho fatta!!

Auguro di cuore altrettanta fortuna a coloro che ancora devono sostenere la prova, in particolare all'amico Ildany, che ha condiviso con me l'onore (e, soprattutto, l'onere!) di animare questo thread.... per quanto mi sarà possibile, comunque, cercherò di continuare nell'opera di "raccolta" delle domande delle commissioni bresciane; ne approfitto anche per raccomandare a chi deve sostenere l'orale con la PRIMA sottocommissione (avv. Gitti) di prestare MooooLTA ATTENZIONE a Diritto Internazionale Privato.... (cfr. infra...). Ah, a proposito: nulla so delle altre domande odierne (tranne un paio, che posto in fondo): mi scuserete, ma oggi pomeriggio non ero propriamente al top della lucidità...

PROCEDURA CIVILE
La querela di falso (che cos'è - come si svolge il procedimento).
La notifica all'estero.

DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
Il riconoscimento delle sentenze straniere in Italia. Limiti e requisiti da rispettare.
Il cognome della donna italiana coniugata a un tedesco che vive in Svezia (la Convenzione di Monaco) *

DIRITTO CIVILE
La delegazione di pagamento. Eccezioni opponibili fra delegato, delegante e delegatario.
Il contratto di mutuo
I contratti del consumatore - artt. 1469 bis ss.**

DIRITTO COSTITUZIONALE
Un argomento a scelta nella Costituzione (avv. Gitti!)---> la Corte Costituzionale
La responsabilità penale dei ministri; art. 96 Cost.

DIRITTO ECCLESIASTICO
Il matrimonio concordatario.

DEONTOLOGIA
Le informazioni sull'attività professionale (art. 17).

Nel pomeriggio so solo che era stato chiesto:
x diritto civile, IL CONDOMINIO;
per procedura civile L'ART. 21 C.P.C.;
per deontologia LA CORRISPONDENZA RISERVATA.
(Courtesy of: my friend Lauretta, che ha passato anche lei l'orale e che saluto con tanto affetto!!)

Questo è quanto, vado a godermi il meritato riposo.

Un saluto a tutti - DN

* = GIURO!! Fatta così. Non chiedetemi altro......
**= Le domande sia di Diritto Internazionale Privato che di Diritto Civile sono state fatte dalla prof. di cui non rammento mai il nome... tranne l'ultima di civile. Occhio perchè la signora esige notevole precisione...

TheWall

• Megapraticante

• 535
« Risposta #21 il: 07 Ott 2003, 09:02 »
Bravo DOOOOC :notworthy: !!!!
 :hello1: :occasion7:  :hello1: :occasion9: :hello1:   :occasion7: :hello1: :occasion9:   :hello1: :occasion7:  :hello1:    :occasion9:      
Ora dovrai ri-loggarti.... "Avv.Nick" !! :P :D :P :D !!!

blueyes

• Senatore

• 2101
« Risposta #22 il: 07 Ott 2003, 10:06 »
comgratulazioni dottornick. un evviva per te!

dressedtokill

• Nume Tutelare

• 3214
« Risposta #23 il: 07 Ott 2003, 10:37 »
Complimentissimi, Avv. Nick!!!!!!!

ildementecolombo

• Divinita' Immortale

• 5452
« Risposta #24 il: 07 Ott 2003, 11:25 »
Come ti ho già detto ieri sera, oltre ai doverosi e sentiti complimenti, spero che il DottNick si trasformi in Avv-Mod-Nick.......ci conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E complimenti ancora!!!!!!!!!!!

[Sentenza del TAR] Sulle prove orali

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 2
Visite: 882
Ultimo post 05 Nov 2007, 15:29
da skilisam
VIII sottocommissione calendario orali

Aperto da ghirlanda77Sezione [ Esame di avvocato CdA Firenze ]

Risposte: 0
Visite: 508
Ultimo post 16 Nov 2005, 15:57
da ghirlanda77
VE: V Commissione orali 2011

Aperto da barcellonaSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]