Autore Topic: Scelta materie orale esame per avvocato  (Letto 3490 volte)

Alex1969

• Praticantissimo

• 113
  • Testo personale
    New Member
Re:Scelta materie orale esame per avvocato
« Risposta #25 il: 08 Nov 2018, 20:48 »
E poi a parte gli altri commenti a cui non rispondo per mancanza di tempo: la fate TROPPO tragica! il 70% di gente che conosco ha passato l'esame al primo colpo, lo scritto, perché per trovare un bocciato all'orale devo andare dalla Sciarelli a "Chi l'ha Visto?"; restante 29% al 2° colpo...l'1% non fa testo: è un alcolizzato cronico!  :D

Ale te lo dico con il massimo affetto che un Avvocato può avere nei confronti di un praticante, che si qualifichi come tale perchè tale è e non pretenda di spacciarsi per Avvocato perchè tale non è, e fidati su 100 telefonate che ricevo 72 sono di praticanti che si spacciano per Avvocato tutti "denunciati" al cdd, perchè io stesso ho dismesso i panni di praticante, seppure abilitato al patrocinio limitato solo 3 anni fà.
Le tue conoscenze sono estremamente limitate.
Tutti gli amici, di lunghissima data, di questo forum, valenti Avvocati sono tutti abilitati pre-2010, tutti tranne me.
Nel 2010 su impulso dell'ANF e del CNF, io perchè non lo so, la professione di Avvocato cominciò ad essere limitata.
Se tu prendi bandi di gara formazione elenco avvocati esterni del 2009 e del 2018, fidati anzi fallo perchè è da non credere,
seppure riferiti entrambi all'Italia sembra che l'Italia di cui si discorra si trovi in due universi destinati a non incontrarsi mai.
Ti spiego meglio
2009 l'avvocato una volta abilitato poteva fare tutto
2010 l'avvocato se non ha 5 anni di iscrizione all'albo può fare poco o niente.
E' come se ale si potesse comprare una lamborghini, ale si compra la lamborghini, ale non può uscire dal garage con la
sua lamborghini, perchè il sindaco del suo comune (CNF) ha imposto il limite di velocità di 5 km/h
pure un triciclo va più veloce per farti capire

Di conseguenza l'esame di stato dal 2010 in poi è mutato
prima era per consentire l'accesso alla professione forense dal 2010 in poi è per impedire, o quanto meno, restringere il
più possibile l'accesso alla professione forense.
Dal punto di vista degli avvocati ciò significa un ristagno di incompetenza assoluta,
la preparazione in tutte le materie che ha un avvocato abilitato post 2010 e di 100 se non mille volte superiore a quella
di un abilitato pre-2010 semplicemente perchè di abilitati pre-2010 ce ne stavano minimo 100 per foro e post 2010 ce
ne stanno massimo, negli anni bisestili 2 per foro.
Fatti la proporzione

Esame post-2010
non importa quanto tu sia preparato anzi più lo sei peggio è
ecco perchè il professore associato di proc. civ. ha preso 7 nell'atto basato su procedura civile
ne sapeva troppo era una minaccia per quelli con 5 anni e più di iscrizione albo

per passare lo scritto serve un elaborato che sembri redatto dallo scemo del villaggio
deve sembrare scritto da un bambino dell'asilo nido però con il linguaggio giuridico corretto e con le norme e sentenze corrette
e sai perchè ti promuovono allo scritto? perchè scrivendo da asilo nido non sarai mai una minaccia per quelli con 5 anni e più
di iscrizione all'albo. Chi ti promuove allo scritto pensa "povero deficiente tanto ti bocciano all'orale"

Ed è proprio così il problema post-2010 non è lo scritto (il linguaggio da asilo nido te lo insegnano ad un corso intensivo a
pagamento, io consiglio nel diritto ma anche zincani va bene) il problema è l'orale semplicemente perchè di incapaci con 5
anni e più di iscrizione all'albo ce ne sono pure troppi per ogni foro e siccome tu hai scritto da asilo nido devi essere bocciato.
Dai la risposta giusta, bocciato
Dai tutte le risposte giuste, bocciato.
Se per miracolo eccelli e, non fai come me che all'orale si è messo a fare il fighetto citando sentenze SS.UU. Pen non ancora
pubblicate dimostrando di saperne di più di chi ti stava esaminando, solo allora, forse, ti promuoveranno ma sol pechè non
sarai mai una minaccia per quelli con 5 anni e più di iscrizione all'albo.
Devi essere lo scemo del villaggio istruito allo scritto ed un idiota integrale da internare all'orale
Solo allora, forse, diventi avvocato abilitato post-2010.
Scrivi talmente tante fesserie che è impossibile starti dietro...gli AVVOCATI, così come i praticanti, semplici o abilitati, si verificano sul sito del CNF....mah...

Mauro_L_AQ

• Megapraticante

• Chettenefrega non te la prendere
  • 648
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #26 il: 08 Nov 2018, 21:01 »
E qui che cascano i polli
prima si verifica su albo coa di appartenenza perchè l'albo nazionale tenuto dal cnf si basa sui dati forniti dai coa quando li forniscono
es. nel 2017 io figuravo da cnf praticante quando avevo giurato nel 2016 perchè il mio coa, e questo tu praticante non lo sai, aggiorna i dati da inviare al cnf ogni 2-3 anni.

Secondo me sai come finisce?
fra un 5 anni quando a forza di rompermi le scatole un magistrato mi convincerà a far parte di una commissione di esame
mi ritroverò ad esaminare uno bocciato per 6 anni di fila

Tu e sarai promosso solo per pietà

Tanti, sinceri in bocca al lupo.

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5584
« Risposta #27 il: 08 Nov 2018, 21:57 »
Credo che di certe "cose" ci sia ben poco di cui farsi vanto. Trovo anzi umiliante dirlo.
Io trovo UMILIANTE fare un esame del C***O dove l'unico fine è quello di arricchire le case editrici dei codici, gli avvocati e i magistrati che firmano i suddetti codici e il mercimonio che giro intorno all'esame...come dissi ad un "collega" praticante: noi ci stiamo candidando a far parte di una "casta" in cui il MIGLIORE dovrebbe essere appeso a testa in giù a Piazzale Loreto (tanto per ricordare chi fece quella giusta fine  :D ) … e non dico altro!

Ognuno trova umiliante cio' che crede.
Diciamo che di sottoporti a un esame umiliante non credo ti sia ordinato dal medico.
Per il resto che dire.... Sempre colpa del sistema. Ho perso fin troppo tempo.

Mauro_L_AQ

• Megapraticante

• Chettenefrega non te la prendere
  • 648
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #28 il: 08 Nov 2018, 22:15 »
Mi scuso con gli amici del forum
dimentico sempre che la rete pullula di fuori di testa sicchè mi dimentico che devo, per evitare travasi di bile,
colloquiare solo con i summenzionati, fidati, amici del forum e non rispondere ad "estranei"

Questo per distinguere un Avvocato da un fuori di testa
A) https://www.consiglionazionaleforense.it/documents/20182/29519/Regolamento+difensori+d%27ufficio%2C+modificato+il+20+gennaio+2017/c3856fe2-2533-42f0-ad92-0bfc2d5e4653

Si richiama l'attenzione sull'art. 1, co. 2, lettera b)
iscrizione all'albo degli Avvocati da almeno cinque anni continuativi ed esperienza nella materia penale
documentalmente comprovata

Regolamento emanato da CNF

B] AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI DA UTILIZZARE PER
L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE
http://teatrostabile.abruzzo.it/wp-content/uploads/2018/06/Avviso-per-la-formazione-di-un-elenco-di-Avvocati.pdf

Si richiama l'attenzione sulla terzultima riga di pagina 1
"essere iscritti all’Albo professionale da almeno cinque anni"

Si badi bene si tratta di rappresentare e difendere un ente teatrale ... una compagnia teatrale patrimonio sociale euro zero
che si forma e si sfascia nel giro di una settimana, non allego il file relativo ai compensi per vergogna

Cerca pure ale, cerca, te ne posso postare a milioni di questi files sempre 5 anni di iscrizione all'albo ci sta scritto sopra
io un modo per campare l'ho trovato tanti in bocca al lupo perchè, una volta guarito, lo possa trovare pure tu.

Chiedo scusa ad Admin, alla pava, a salta, a lupus, a jello, ad aenne e tutti quanti voi
mi sono dimenticato dei fuori di testa, scusate.

Alex1969

• Praticantissimo

• 113
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #29 il: 09 Nov 2018, 09:11 »
Potrei scrivere pagine per replicare a queste deliranti farneticazioni … mi limiterò ad un prosaico (e breve!) "ma va' a cagher …"

jello

• Guru

• 1315
« Risposta #30 il: 09 Nov 2018, 12:49 »
Scusa, ma se stai in una Corte dove non bocciano nessuno e hai anche degli assi nella manica, cosa chiedi a fare quali materie devi scegliere?
Uno dà per scontato che se poni la domanda è perché ti interessa la risposta.

Alex1969

• Praticantissimo

• 113
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #31 il: 09 Nov 2018, 17:40 »
Scusa, ma se stai in una Corte dove non bocciano nessuno e hai anche degli assi nella manica, cosa chiedi a fare quali materie devi scegliere?
Uno dà per scontato che se poni la domanda è perché ti interessa la risposta.
Infatti, la risposta sulla domanda, non le altre congetture!

[SSPL] Libri x la preparazione dell'esame di ammissione?

Aperto da meneceoSezione [ Master, Corsi per Esame Avvocato e SSPL ]

Risposte: 4
Visite: 2177
Ultimo post 03 Lug 2005, 13:39
da flo
[ROMA]Corso ordinario preparazione esame

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 10
Visite: 1324
Ultimo post 16 Dic 2007, 01:45
da jonny79_
[ROMA]Consigli Aspirante Avvocato

Aperto da LibripensisSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 10
Visite: 3160
Ultimo post 23 Set 2011, 11:48
da vanbastenen64
voto dello scritto e promozione all'orale

Aperto da avvovatissimoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 854
Ultimo post 14 Ott 2007, 13:25
da crimi76
votazione esame d'abilitazione

Aperto da gianturcoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 6
Visite: 1094
Ultimo post 19 Mag 2005, 15:37
da matty71
voglio fare l'esame a CZ

Aperto da limoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 40
Visite: 8290
Ultimo post 20 Nov 2004, 16:01
da matty71
Vocabolario di Italiano all'esame...

Aperto da VanishingSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 7
Visite: 2079
Ultimo post 13 Dic 2004, 13:01
da mattxx
visione prove scritte prima dell'orale

Aperto da guggioloSezione [ Esame di avvocato CdA Milano ]

Risposte: 1
Visite: 1426
Ultimo post 26 Ago 2008, 01:54
da interalv
vendo RIASSUNTI preparazione esame orale avvocato

Aperto da roma86nfSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1708
Ultimo post 10 Lug 2016, 18:40
da bartolomiao
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 903
Ultimo post 18 Ago 2015, 10:20
da marco esposito