Autore Topic: Mostre d'Arte  (Letto 140518 volte)

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
Re:Mostre d'Arte
« Risposta #875 il: 18 Set 2016, 16:03 »
Inutile che ironizzi. Ti ricordo che sei tu l'estimatore dell'artista....  :D

dopo la cacca barattolata di manzoniana memoria, arriva pure il cesso a 18 carati, targato Cattelan ....  :laughing7:

tiglio1971

• Divinita' Immortale

• 4267
« Risposta #876 il: 19 Set 2016, 11:56 »
estimatore forse è una parola grossa, però sì.... certe sue cose le ho trovate geniali. Compreso il cesso, a ben vedere ...  :D

Inutile che ironizzi. Ti ricordo che sei tu l'estimatore dell'artista....  :D

dopo la cacca barattolata di manzoniana memoria, arriva pure il cesso a 18 carati, targato Cattelan ....  :laughing7:

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #877 il: 19 Set 2016, 14:02 »
Mi spiegherai perché la merda d'artista la trovi esecrabile, mentre il cesso a 18 carati una genialata. Vedi? Perché in questo mi sento molto più retrograda io, che la merda (a posteriori) sono in grado di capirla. Il cesso contemporaneo, sinceramente no  ;)

estimatore forse è una parola grossa, però sì.... certe sue cose le ho trovate geniali. Compreso il cesso, a ben vedere ...  :D

an

• Divinita' Immortale

• 14010
« Risposta #878 il: 19 Set 2016, 17:44 »
tra cessi e mexde ( d'artista) state facendo un po' caxare... :laughing7:

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #879 il: 19 Set 2016, 18:32 »
Ben felice di stimolare!  :D

tiglio1971

• Divinita' Immortale

• 4267
« Risposta #880 il: 21 Set 2016, 16:05 »
i barattoli mi sembrano semplicemente autoreferenziali. Il cesso, invece, volendo vedere, con la sua contrapposizione tra la vile funzione cui è deputato e la copertura in oro 18 k, al limite, qualcosa potrebbe pure significare....

Mi spiegherai perché la merda d'artista la trovi esecrabile, mentre il cesso a 18 carati una genialata.

tiglio1971

• Divinita' Immortale

• 4267
« Risposta #881 il: 21 Set 2016, 16:11 »
a proposito di mostre...
che ne pensate di Real Bodies, l'esposizione di cadaveri umani, opportunamente trattati, che si sta svolgendo in questi giorni?
sicuramente il viaggio proposto è affascinante, ma viste alcune immagini della mostra ho subito pensato alla scena finale di Hannibal, con il Dott. Lecter che scoperchia il cranio del povero agente.
E data la mia facile impressionabilità, temo che rinuncerò a questa proposta scientifico-culturale, seppure di indubbio interesse.

an

• Divinita' Immortale

• 14010
« Risposta #882 il: 21 Set 2016, 17:26 »
bello

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #883 il: 21 Set 2016, 19:10 »
La passo pure io  8)

a proposito di mostre...
che ne pensate di Real Bodies, l'esposizione di cadaveri umani, opportunamente trattati, che si sta svolgendo in questi giorni?

E data la mia facile impressionabilità, temo che rinuncerò a questa proposta scientifico-culturale, seppure di indubbio interesse.

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #884 il: 28 Ott 2016, 16:00 »
Ho già avuto modo di parlare di questo grande scultore, tra l'altro nato in una famiglia di ottimi artisti.

In un momento in cui stiamo pensando alle città distrutte dal terremoto, voglio ricordare quanto è bella Pesaro, e quanto pure l'arte contemporanea contribuisca a farla ancora più bella  :)

http://www.pesarocultura.it/index.php?id=10512

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #885 il: 10 Nov 2016, 15:27 »
Comunque gli antichi non finiranno mai di stupirmi. Guardate che bellezza i cd. “ritratti del Fayyum”.  Copionincollo da wikipedia, giusto una breve definizione:

Benché l'usanza di realizzare ritratti delle mummie fosse già diffusa in epoca faraonica in tutto l'Egitto, i ritratti del Fayyum devono essere considerati come facenti parte di un filone a sé stante per due principali ragioni: la prima, di tipo “geografico”, deriva dal fatto che essi sono stati ritrovati principalmente (anche se non esclusivamente) nel bacino del Fayyum; la seconda, di tipo cronologico, è dovuta al fatto che tali opere risalgono esclusivamente all'epoca romana: esse coprirebbero un periodo che va dalla fine del I secolo a.C. alla metà del III secolo d.C. Ad oggi rimangono sconosciute le cause della fine di questo tipo di produzione artistica.”.

E ora qualche immagine:

http://www.romanoimpero.com/2014/04/ritratti-del-fayum.html

Ad una di queste, nell’articolo di cui al link,  è stato accostato il contemporaneo Campigli. Ma personalmente credo che potrei accostare tanto altro. Boh…. mi viene in mente il celebre autoritratto di Caravaggio. Ma non so perché. E - quindi - ne dico uno e mi fermo  :D.

Tanto, pure l’arte è una   :)

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32429
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #886 il: 10 Nov 2016, 18:09 »
cosa dice l'arte condotta del riportino di trump?  :D

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #887 il: 10 Nov 2016, 18:17 »
Una pallida imitazione di Silvio!   :D

an

• Divinita' Immortale

• 14010
« Risposta #888 il: 10 Nov 2016, 18:36 »
quello di Trump è un parrucchino con un tinta inguardabile, ma tenete presente che se un uomo over 40 non ha ancora la maggior parte dei capelli grigi è, per il 90% dei casi, tinto.

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8684
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #889 il: 11 Nov 2016, 12:56 »
Eddai, non ditemi che avreste votato per la Clinton!!

A parte che l'argomento veterofemminista per il quale il voto delle donne doveva andare alla Clinton per non farlo andare al maschilista Trump è vecchio, muffo e di seconda mano, di girotondina memoria nostrana e poi fu il turno delle senonoraquandiste. Avete letto "Siamo tutti puttane" della Annalisa Chirico? Illuminante.

E poi, dal bieco interesse europeo, la Clinton è stata responsabile come segretario di stato, delle tensioni con la Russia che ben poco bene han fatto ai nostri esportatori.

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #890 il: 11 Nov 2016, 16:04 »
Ma no, almeno personalmente tra i due credo avrei scelto Trump.

Che sia vecchio è fuor di discussione, però  :D

Comunque.... tornando anche all'arte..... se pensiamo che in Italia i curatori della Biennale di Venezia (la più famosa vetrina d'arte de noantri) vengono scelti dalla politica..... abbiamo detto tutto  :D

In confronto, per me, l'America resta un modello.

Eddai, non ditemi che avreste votato per la Clinton!!

an

• Divinita' Immortale

• 14010
« Risposta #891 il: 11 Nov 2016, 16:37 »
lupus, scusa, ma........ puxxana sarai tu e chi non te lo dice   :D :D :D :D :laughing7: :laughing7: :laughing7:

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32429
  • Testo personale
« Risposta #892 il: 11 Nov 2016, 17:23 »
noi almeno abbiamo il coraggio di annullare la scheda...

dell'america in arte ti salvo giusto Hopper, ricordi lupus?  :D

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587
« Risposta #893 il: 11 Nov 2016, 17:34 »
Boh.... Buffoni come in Italia non ne ho visti, di politici americani. Poi magari sulla carta si presentano peggio. Come candidati comunque concordo che eran loffi, a sto giro. Ora non resta che stare a guardare. Noi comunque siamo messi peggio.

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32429
  • Testo personale
« Risposta #894 il: 14 Nov 2016, 11:26 »

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5587