Carissima collega Lawfree,
la dizione "braccino corto" è dovuta al fatto, invero piuttosto prosaico, che il Maestro non ha versato l'attesa questua al sito.
Ma l'ha fatto per una semplice ragione : essendo il Suo agire dominato dalla logica (un po' come il Dottor Spock) la logica Gli ha imposto di non versare l'obolo.
Infatti chi pagherebbe per avere qualcosa di cui può fruire gratuitamente, se non un fesso !?
Naturalmente con questo non voglio assolutamente dare del fesso a quanti hanno versato l'obolo, sia chiaro, mi preme solo sottolineare che essendo la mia mente collaudata sul principio kelseniano dell' "ottimizzazione delle risorse" la mancata "datio" è stata una scelta automatica, istintiva.
E poi - diciamolo chiaramente - la dizione "braccino corto" mi piace ; è simpatica, muove il viandante al sorriso e questo non può che farmi piacere.
E soprattutto l'ho ottenuta gratuitamente, com'è conseguenziale che fosse.
Anzi se i moderatori possono, hanno la più ampia facoltà da parte di mia di sbizzarrire il loro estro e regalarmi qualche altra "personalizzazione".
Non che mi occorra questo per distinguermi in tale contesto piuttosto piatto, ma questo "braccino corto" è una sorta di fiore all'occhiello che porto con disinvolta e ironica superiorità.
Dirò di più : invito il discepolo Blueyes a versare l'obolo onde io possa rimanere l'unico, autentico, "braccino corto" di praticanti.com.
Se non ho versato e non verserò l'obolo alla diocesi mi preme, comunque, esprimere una sentita riconoscenza nei confronti degli amministratori e dei moderatori del sito, grazie alle cui fatiche ho potuto conoscere diverse persone interessanti e - qui lo dico e qui lo nego - diverse ragazze.
Non che ad uno come me occorra il sito per fare conoscenze di questo tipo, però cara Law, tu mi capisci, se una fanciulla mi contatta scrivendomi "sarei curiosa di conoscere la tua mente sfavillante" mi sembra sconveniente non risponderle e non incontrarla per soddisfare questa sua comprensibile curiosità

.
In fondo sono un Pirata ma anche un Signore, come si evince dal mio profilo.
Stiano tranquilli comunque i forumisti uomini (?) non si tratta di ragazze che frequentano il Forum, quelle avrò modo di conoscerle nelle prossime cene che avrete l'onere di organizzare in mio onore.
Insomma : mettetevi al lavoro, chattate, scrivetevi, intrattenete buoni rapporti perchè sono molto desideroso di conoscervi ( non voi uomini, voi potete anche astenervi dal presenziare per quanto mi riguarda

, mi riferisco alle gentili colleghe ovviamente).
Per ora ti saluto carissima collega Law, ringraziandoti per le congratulazioni e augurandomi di poterti un dì conoscere.
Au revoìr !
Il Maestro.