Autore Topic: Chiacchiere da bar.. (cavoli miei)  (Letto 90572 volte)

an

• Divinita' Immortale

• 13890
Re:Chiacchiere da bar.. (cavoli miei)
« Risposta #4875 il: 24 Febbraio 2017, 17:54:40 »
a me sinceramente non fanno tanto ridere

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4877 il: 25 Febbraio 2017, 08:52:46 »
cmq rasserenovi. sono molto piu illiquido e molto meno patrimonializzato della mia metà  :)

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4878 il: 10 Marzo 2017, 18:14:45 »
vacca zoccola, ho appena notificato un atto di precetto ivi indicando la competenza del tribunale del (futuro) terzo pignorando. ho fatto all'antica ante riforma, cazzarola.

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4879 il: 10 Marzo 2017, 19:07:50 »
volevo chiedervi una cosa.

io sono un pischello del '79 ed ho frequentato le scuole dell'obbligo dal 1985 al 1993 e poi le superiori dal 1993 al 1998.

ecco, la domanda.

sono l'unico pirla a cui la scuola dell'obbligo prima ed il liceo poi ha imposto come unica lingua straniera il francese (che adoro) negandomi di poter studiare anche l'inglese?

quando ho iniziato le medie (adesso si chiama scuola secondaria) nel 1990 su tot sezioni nelle quali la lingua straniera insegnata era l'inglese io sono finito nell'unica sezione (sezione unica che raccoglieva tutti quelli che arrivavano da fuori città, che grandi figli di troia classisti che sono stati!!) nella quale la lingua straniera insegnata era il francese.

allora non c'era l'autonomia delle scuole, il piano di studi era credo ancora unico ministeriale centralista post sovietico e per questo immagino di non essere l'unico relegato all'isolamento linguistico. qualcuno tra voi che abbia più o meno la mia età ha analoga esperienza?

Mauro_L_AQ

• Praticantissimo

• 146
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #4880 il: 10 Marzo 2017, 20:52:45 »
Lupus che vuoi che sia.
Siamo esseri umani. Di pochi giorni fa la scoperta che l'AdE ha errato nell'attribuire la partita IVA ad una snc dandogli una propria denominazione, tipo AEA invece che AAA. Immagina che il cliente non ha voluto fare la visura e che noi abbiamo scritto sul 633 AEA anche perché ci stanno 3 appalti pubblici aggiudicati dal comune X alla AEA stessa p.iva, stesso indirizzo, stesso civico. Conoscendo l'avv medio italiano mi aspetto milleeunomila opposizioni.
Mò, secondo te, stamattina il tipo dell'AdE che ha scazzato s'è tolto la vita o stava a fare lo chef, come secondo lavoro in contemporanea al primo, in qualche ristorante a 1 stella? Secondo me stava a fa lo chef. L'ass prof ci sta apposta; non vorresti mai andare a sbattere ma si fa la rc apposta 'cause shit happens, a tutti, solo che si contano sulle dita di una mano coloro che sono abbastanza onesti, intellettualmente, da ammetterlo con altri che non siano sè stessi.

Quanto al francese sono più piccolo di te, di poco, e io fui avviato all'inglese come te, forzatamente. Col senno di poi non me ne pento e, a meno che non si voglia imparare il farsi, a poco serve una seconda lingua, imho, almeno nel nostro mestiere visto che siamo vincolati, obtorto collo, al suolo italico.
Ho visto colleghi che sono diventati pazzi cercando di imparare il cinese con la speranza di farsi 1 miliardo di clienti con gli occhi a mandorla senza guardare l'albo dei colleghi di Prato dove ci sono bravissimi avv che come prima lingua parlano il mandarino, a loro volta cinesi di terza o quarta generazione; il resto va da sè ... la comunità cinese è come quella ebraica .. fanno tutto tra di loro. Almeno i giapponesi hanno le palle per darti del barbaro, o gaijigin, in faccia.

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4881 il: 10 Marzo 2017, 22:21:53 »
no beh spetta. era un precetto da me per me per mio credito professionale. diciamo che stavolta l'ass.ne prof.le non l'attivo  :D

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4882 il: 10 Marzo 2017, 22:32:21 »
il mio sogno è andare a vivere e a lavorare a Menton e tutte le sante mattine, appena sveglio, rivolgermi verso est, verso l'italia e fare il gesto dell'ombrello come primo gesto mattutino, ancora prima di fare la pipì  :D

Mauro_L_AQ

• Praticantissimo

• 146
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #4883 il: 11 Marzo 2017, 11:32:56 »
Hheheeh lupus meglio così. Quanto a me attivo la prof. ma al tipo dell'AdE è già tanto se, alla fine della fiera, gli rimarrà un paio di mutande addosso.

Boh non lo so lupus. Io sono andato a vivere in Canada perché mi ero rotto della burocrazia italiana; hai gli stessi identici servizi ma tutto costa meno e sei stress=0 ... se vuoi un problema là te lo devi fabbricare da solo e ti ci devi pure impegnare.
Il problema, semmai, deriva dal fatto che ogni fine settimana ti viene un magone e anche se frequenti 7 su 7 solo italiani, il che è già difficile, ti manca l'Italia e finisci a fare come me che spendevo 2 e passa k per tornare qui ogni 4 mesi :icon_cry:
Non lo so se Mentone potrebbe esserti utile. Quel che mi mancava in Canada era sentire gli altri parlare italiano tipo i'm a litte alien in
Kingston.

Diverso il discorso per i professionisti che a differenza di noi hanno conoscenze fruibili a prescindere dal territorio, es. medici.
La medicina è la stessa a prescindere dal luogo in cui viene praticata; in quel caso impari la lingua e fai il nababbo. Noi già se andiamo in Francia non serviamo a nulla perché lì si applicano altre leggi.

Poi ci devi mettere il costo della vita nel luogo in cui decidi di esercitare. Ti posso citare un es. stupido. Marinaio di nazionalità filippina con la qualifica professionale di MOZZO, assunto come tale da una società che si occupa di trasporto prodotti petrolieferi; tieni presente che sto tipo può lavorare ovunque e anche se deve subire di tutto quando è a bordo, ossia 8 mesi su 12, nelle Filippine ha villa e domestici.

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4884 il: 19 Giugno 2017, 21:31:25 »
oh ragazzi!!!!!! dopo 4 anni e non so quante udienze, il GdP oggi mi ha assolto (530 ii comma) il mio assistito di mestiere secondino picchiatore, imputato d'aver corcato la cognata albanese e con un precedente specifico.

esticazzi, l'unica albanese cessa...

allora: per 4 anni lo schema d'udienza è stato tra un pm femmina, un GdP femmina, una p.o. / p.c. femmina, una difesa della p.o. /p.c. femmina in attacco e l'imputato maschietto come il suo difensore (o almeno dicunt che cotal difensore sia un maschietto) in difesa.

partivamo e abbiamo viaggiato zoppi, insomma

ho fatto una bella discussione devo dire, col GdP che mi chiedeva continuamente di concludere e io che continuavo a dire di dover articolare svariati punti difensivi: forse l'ho presa per sfinimento, non so comunque è andata alla grande!!

:

Sent from my awesome Ubuntu device using the Forum Browser app

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32130
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #4885 il: 21 Giugno 2017, 15:49:09 »
vorrei anche vedere che condannino uno che mena una albanese
una medaglia, casomai
 :D

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5364
« Risposta #4886 il: 21 Giugno 2017, 18:50:27 »
Io invece passo di qui per comunicarvi che ho caldo  ::)

Fa troppo caldo.

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4887 il: 21 Giugno 2017, 18:57:57 »
secondo me, la GdP sotto sotto, avrebbe voluto dare una medaglia al mio secondino, sul serio.

si sa come sono le femminucce: solidali tra loro solo in apparenza  :D

poi, il mio secondino non è un adone, anzi è lo stereotipo dell'omo del sud, piccolo pelato e panzuto (oh, io non sono panzuto!) ma se mai lo fosse stato, avrebbe rischiato pure un 530 I° comma  :D

p.s.
mi correggo: non di albanese trattasi bensì di romena.

che poi, insomma, avrei anche voluto dirlo al mio secondino, in camera caritatis: ma perchè non ti sei accontentato di spendere 30€ all'occorrenza, piuttosto che sposartela?

lupuscanis

• Divinita' Immortale

• 8551
  • Testo personale
    Il Solito Pirla
« Risposta #4888 il: 21 Giugno 2017, 19:05:35 »
io sto troppo bene quando fa caldo ed anzi soffro da matti (nel senso che mi si tappa il naso e starnutisco a manetta) il climatizzatore.

Io invece passo di qui per comunicarvi che ho caldo  ::)

Fa troppo caldo.

an

• Divinita' Immortale

• 13890
« Risposta #4889 il: 21 Giugno 2017, 19:06:40 »
complimenti per l'assoluzione, ma non mi piacciono tutte le altre considerazioni sparse su donne, albanesi etc

Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati