Autore Topic: Amicizia e lavoro  (Letto 41864 volte)

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
Re:Amicizia e lavoro
« Risposta #225 il: 03 Ott 2016, 11:42 »
Aggiornamento (immagino non vedevate l'ora  :D).

Mi arriva un sms dell'ex amico in questione (per la cronaca... io non avevo manco più il suo numero....): "Ciao. Come stai? Mi sei venuta in mente, se posso sabato prossimo passerei  a farti un saluto. Dimmi tu se ci sei e verso che ora".

Credo non abbia capito un bel niente: perché quando l'ho incrociato gli ho detto chiaramente che non avevo tempo e voglia di farmi la chiacchierata con lui. E sì che mica è stupido, e a me il messaggio pareva chiaro anche senza dire "vaffanculo!". E... l'altra sera ho incrociato suo padre che mi ha detto che lo stava aspettando a minuti. Inutile dire che ho tirato dritto, senza neppure accennare ad un "me lo saluti". Ma sarò evidentemente stupida io, a sto giro, che avrei dovuto dirgli "me lo mandi cortesemente affanchiul?!?  :)

Va bé.....aiutatemi voi. Che gli rispondo per essere più chiara? Oramai (stupidamente) non ho voglia di raccontargli palle del tipo che non ci sarò. Vaffanchiul va bene? :D

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32425
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #226 il: 03 Ott 2016, 16:08 »
infatti, ero qui che aspettavo in ansia  :D

ho un' "amicizia" del genere, del tipo che non l'ho mai sofferta ma per disperazione qualche volta ci uscivo ai tempi dell'uni.
dopo la laurea, mi dico, grazie e a dio ognuna per la sua strada.
no.
dopo 12 anni dalla laurea ancora mi cerca ( ::) ::) ::) )
la modalità solita è un sms una volta all'anno ( ::) ::) ::) ), al quale io rispondo sempre che sono impegnatissima col lavoro, che ho delle scadenze, che mi fa male la prostata, che ho l'alluce valido, mi è morto il gatto, che mi hanno rapito gli alieni e simili.
niente.
ogni anno mi manda l'sms (si vede che quella settimana è a casa in ferie e non sa cosa fare... ( ::) ::) ::) )
quest'anno il sms è di questo tenore: "ti ho sognata stanotte, mi piacerebbe TANTO vederti, dai fatti viva che organizziamo"
( ::) ::) ::) )

quest'anno NON HO RISPOSTO.
anno prossimo penso di rispondere MA NON L'HAI DAVVERO ANCORA CAPITO QUANTO MI STAI SUI MARONI O MI PRENDI X IL CHIURLO? (sì, maiuscolo, per vedere se capisce meglio)

:D

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
« Risposta #227 il: 03 Ott 2016, 18:07 »
Il problema è che non volevo essere eclatante. Non lo faccio quasi mai. I suoi genitori sono miei vicini di casa  ::)

E comunque io mica lo evitavo, al tempo eravamo amici.... ::)

Non capisco perché voglia mettermi nella condizione di dirgli espressamente vaffanculo, quando se non è scemo lo ha capito bene da se'.... A volte credo che chi si rifà vivo dopo anni di menefreghismo lo faccia più che per piacere per pura curiosità. E dopo un rapporto di amicizia, direi che novabbuono.

Mah.... Mi sa che gli invento una palla, non ne avevo voglia ma tanto giustamente e' inutile parlare a chi non capisce. E il prossimo sms (se ci sarà) arriverà tra un altro paio di anni :D

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32425
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #228 il: 03 Ott 2016, 18:19 »
l'umanità fa schifo

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
« Risposta #229 il: 03 Ott 2016, 18:38 »
Ma no. Questo non lo penso. Credo solo che certe persone sia meglio perderle che trovarle. Ma che poi questo concetto sia quanto di più relativo possibile. Questo mio ex amico si è comportato male con me. Mica detto che lo faccia con tutti. Comunque vabbè... Mica mi ha uccisa :)

l'umanità fa schifo

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
« Risposta #230 il: 03 Ott 2016, 18:44 »
Ad ogni buon conto, senza dover perdere tempo neppure a cercare una palla :D, gli rispondo semplicemente che sono SEMPRE troppo impegnata. Edulcorando con uno "scusami ma" che sarà anche falso come giuda :D, ma lo si capisce pure bene :)

an

• Divinita' Immortale

• 13999
« Risposta #231 il: 04 Ott 2016, 17:04 »
quello che mi fa sorridere è che sono sempre gli altri a comportarsi male...ma, come giustamente chiosava nigripennis, humans suck  :)

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
« Risposta #232 il: 04 Ott 2016, 18:03 »
quello che mi fa sorridere è che sono sempre gli altri a comportarsi male...ma, come giustamente chiosava nigripennis, humans suck  :)

Ma guarda. Nel mio caso, ho anche pensato a dove fosse la mia colpa. Alla fine mi sono detta che è capitato di non fargli gli auguri di compleanno. Per carità mea culpa. Ma ero abbastanza presa :)

Dopo di che, se io mi incazzo con uno che ritengo amico glielo faccio capire anche. Gli spiego le mie ragioni. E mi aspetto che dall'altra parte uno mi spieghi le proprie. Purtroppo temo se la sia presa per la mia intromissione con il padre che ha dato di matto. L'ho fatto sbagliando, ma a fin di bene. Se e' quella la ragione (lui non me ne ha date) sinceramente non mi sento di far schifo :)

an

• Divinita' Immortale

• 13999
« Risposta #233 il: 04 Ott 2016, 18:25 »
beh, ci sono persone che fanno fatica a scusarsi. Colpa loro. Però se non si vuole gettare alle ortiche un'amicizia, ci si può anche passare sopra. Far finta di niente e godersi un recuperato rapporto.

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5576
« Risposta #234 il: 04 Ott 2016, 18:45 »
Ma guarda, il problema non è scusarsi ma chiarirsi. Se tu per anni mi eviti come la peste ci sarà un motivo. O no? Il problema è che se non me lo dici alla fine lancio io una monetina. E sono libera di arrivare alle conclusioni che voglio.
Tieni conto che il tipo in questione era uno che mi fece un cazziatone una volta che saltai una cena di studio. E... il problema non era lui, ma il capo  :D. E lo sapeva bene, però la mia defezione era imperdonabile o giù di lì  :)

Oppure che so.... "ti accompagno a casa io!": significava far tardi e ascoltare tutti i suoi sproloqui. E tu - che magari avevi fretta  :D - mica potevi dirgli di no.....  :)

Ora il suo interessamento stride, con la parola amicizia  :)

beh, ci sono persone che fanno fatica a scusarsi. Colpa loro. Però se non si vuole gettare alle ortiche un'amicizia, ci si può anche passare sopra. Far finta di niente e godersi un recuperato rapporto.

[RICORSO DECRETO INGIUNTIVO LAVORO] dubbi netto-lordo

Aperto da cadi0Sezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 2
Visite: 1251
Ultimo post 10 Set 2018, 10:59
da tony_t
[Dir.Lavoro] Lavoro in nero...come difendo ?

Aperto da LexTutorSezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 10
Visite: 1086
Ultimo post 15 Feb 2010, 11:38
da LexTutor
Viol. art. 80 CdS camionista coobligato datore lavoro

Aperto da marthyzoeSezione [ Codice della Strada ]

Risposte: 2
Visite: 1751
Ultimo post 21 Dic 2011, 12:52
da nigripennis
Vessazioni sul posto di lavoro

Aperto da legalSezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 14
Visite: 1562
Ultimo post 12 Mag 2008, 11:59
da robocopo79
vertenza lavoro e srl

Aperto da fulvioneSezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 4
Visite: 500
Ultimo post 18 Feb 2009, 13:56
da fulvione
vertenza di lavoro da parte del nipote verso altri parenti ?

Aperto da cignonotturnoSezione [ Civile :: Da collega a collega ]

Risposte: 28
Visite: 3693
Ultimo post 27 Dic 2010, 09:42
da cignonotturno
Vertenza di lavoro - commissione collegiale o monocratica?

Aperto da pierofabio80Sezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 4
Visite: 560
Ultimo post 26 Set 2011, 12:31
da pierofabio80
verbale unico direzione provinciale del lavoro

Aperto da tiviewSezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 9
Visite: 950
Ultimo post 28 Ago 2011, 16:44
da nigripennis
verbale Ispettorato lavoro

Aperto da salvircSezione [ Amministrativo :: Da collega a Collega ]

Risposte: 0
Visite: 289
Ultimo post 24 Set 2010, 22:03
da salvirc
VE: diritto del lavoro all'orale

Aperto da nadia.annaSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]