Autore Topic: Il caso del giorno  (Letto 289353 volte)

an

• Divinita' Immortale

• 13901
Il caso del giorno
« Risposta #2220 il: 22 Luglio 2013, 16:25:00 »
non sarà comunque roba per noi, ma per i mega studi che si occupano di successioni o societario...

giovanni07

• Megapraticante

• 550
Il caso del giorno
« Risposta #2221 il: 23 Luglio 2013, 16:27:30 »
http://www.huffingtonpost.it/
falso comunicato, partito dai computer della Finanza, annuncia arresti all'Agenzia delle Entrate. È la terza volta in un anno che una manina misteriosa avvelena l'aria negli uffici di Befera. Proprio alla vigilia della visita di Letta...

giovanni07

• Megapraticante

• 550
Il caso del giorno
« Risposta #2222 il: 24 Luglio 2013, 12:12:07 »
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_24/dolce-e-gabbana-intervista-2222308349585.shtml

«Non ci stiamo nella parte dei ladroni: se ci multano, addio»

(........e poi mi chiedo da che parte è venuta fuori la mediazione, ma dai piazzisti del diritto....) :x

saltailmuro

• Divinita' Immortale

• 5379

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32150
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
Il caso del giorno
« Risposta #2224 il: 08 Aprile 2014, 11:16:30 »
detta così suona veramente male...
"M5S, Casaleggio ricoverato d'urgenza in ospedale per un problema al cervello"

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/M5S-Casaleggio-ricoverato-durgenza-in-ospedale-per-un-problema-al-cervello_321415516729.html

Admin_M

• Amministratore
  • Divinita' Immortale

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5247
Re:Il caso del giorno
« Risposta #2225 il: 28 Luglio 2015, 13:29:35 »
Un momento di raccoglimento per Michele Misseri (condanna ad otto anni confermata per soppressione di cadavere) e il suo cappellino di tendenza :bunny:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/27/sarah-scazzi-appello-conferma-ergastolo-per-sabrina-misseri-e-cosima-serrano/1911917/

Admin_M

• Amministratore
  • Divinita' Immortale

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5247
« Risposta #2226 il: 28 Luglio 2015, 15:48:51 »
Cassazione  -  Doveva versare l'Iva, ma aveva preferito pagare i suoi dipendenti: imprenditore condannato  :confused2:
 http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/27/cassazione-imprenditore-non-versa-le-tasse-per-pagare-dipendenti-condannato/1912157/

Admin_M

• Amministratore
  • Divinita' Immortale

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5247
« Risposta #2227 il: 30 Luglio 2015, 12:35:36 »
Qui le motivazioni della sentenza di assoluzione in appello per lo stupro di gruppo di Firenze, dettagli inquietanti  :confused2: :confused2: :confused2:
http://www.avvocationline.net/avvocati/2015/07/stupro-di-gruppo-di-fortezza-da-basso-il-testo-della-sentenza-di-assoluzione-in-appello/

an

• Divinita' Immortale

• 13901
« Risposta #2228 il: 30 Luglio 2015, 19:07:10 »
mi sembra una sentenza molto ben argomentata...concordo anch'io, da provato femminista, sull'assoluzione

Admin_M

• Amministratore
  • Divinita' Immortale

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5247
« Risposta #2229 il: 31 Luglio 2015, 11:35:04 »

Sunbathing

• Praticantissimo

• 204
« Risposta #2230 il: 31 Luglio 2015, 11:58:56 »
Premesso che non mi occupo di penale, la sentenza è argomentata, e questo sicuramente depone a suo favore.
Per il resto, da qualche argomento letto qua e là non si può negare che ci siano stati proprio quei pregiudizi o giudizi morali la cui presenza la Corte si è affrettata più volte a negare...

Non mi è nemmeno chiaro perché la Corte abbia deciso di non disporre una perizia sul quantitativo di alcol assunto dalla ragazza, quando si tratterebbe di una circostanza dirimente: qualsiasi sia l'apparenza, se l'alcol ingurgitato è sopra un certo limite, una persona non è né può essere in grado di intendere e di volere (lo dico perché mi è capitato recentemente di affrontare un caso di incidente stradale in cui la controparte aveva una percentuale elevata di alcool in corpo e la polizia stradale aveva ritenuto responsabile dell'incidente il mio cliente, sobrio; la multa è stata annullata dal Giudice di pace perché era davvero evidente che l'altro non era in sé. Ho dovuto quindi studiare la materia).

Al di là di tutto: ma voi (uomini) vi comportereste come questo gruppo? E voi (donne) frequentereste degli uomini che si comportano così?

Honeymoon

• Forumdipendente

• **
  • 462
« Risposta #2231 il: 31 Luglio 2015, 17:18:46 »
Io vorrei poter dire che non frequento come amica e non ho mai frequentato come fidanzata uomini così. Però non credo di poterlo dire perchè, a parte il fatto dell'esperienza "collettiva", a quasi tutti i miei amici è capitato di andare con ragazze che avevano bevuto (anche se non in stato di incoscienza). Il confine è sottilissimo e il guaio è dietro l'angolo. In maniera altrettanto superficiale alcuni miei amici si fidano della amichetta del momento (contrapposta a fidanzata storica/storia seria) quando li rassicura che prende la pillola.

Nella sentenza mi sembra che il punto principale sia questo: in pubblico la p.o. sembrava consenziente, arrivati al dunque può anche aver revocato il proprio consenso ma non ha manifestato tale revoca in nessun modo, nè verbalmente nè con i gesti. Peraltro anche nel racconto della p.o. gli imputati ritenevano di fare sesso consenziente.
In un paio di casi che ho seguito più da vicino ho visto sempre l'assoluzione quando la revoca del consenso era solo mentale.

Per sapere quanto alcol aveva bevuto avrebbero dovuto farle il test appena giunta in p.s., peraltro non so quanto sia indicativo: ci sono persone che sembrano lucide anche un attimo prima del coma etilico, senza contare che se l'alcol è stato assunto pre-violenza ed è tornata a casa in bici, al momento delle analisi sarebbe potuta risultare sobria perchè la sbronza sarebbe già passata.

jello

• Guru

• 1164
« Risposta #2232 il: 31 Luglio 2015, 17:35:26 »
io non sono riuscito a capire perché la tipa non ha impugnato la sentenza. ci sono motivi di diritto che mi sfuggono?

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 32150
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #2233 il: 31 Luglio 2015, 18:10:58 »
(quacuno mi ha chiamata? :D
ci sono persone che sembrano lucide anche un attimo prima del coma etilico
)

Admin_M

• Amministratore
  • Divinita' Immortale

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5247
« Risposta #2234 il: 01 Settembre 2015, 20:10:07 »

Due multe nello stesso giorno.

Aperto da marco.lSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 26
Visite: 1713
Ultimo post 26 Novembre 2002, 12:19:42
da marco.l
Le impressioni del primo giorno...

Aperto da magicospettroSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 21
Visite: 4983
Ultimo post 07 Marzo 2003, 17:20:32
da anastasia
Più udienze nello stesso giorno?

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 7
Visite: 1739
Ultimo post 05 Aprile 2003, 15:59:14
da Anonymous
"soluzione" caso 1994

Aperto da uglywomanSezione [ Esame per Avvocato - Pareri di prova ]

Risposte: 3
Visite: 868
Ultimo post 11 Settembre 2003, 21:20:56
da piccoloprincipe
pratica extra-comunitari(legge bossi-fini) CASO CONTROVERSO

Aperto da duduimeSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 0
Visite: 154
Ultimo post 26 Febbraio 2004, 15:22:13
da duduime
ordinanza di precettazione in caso di sciopero

Aperto da MarjSezione [ Amministrativo :: Da collega a Collega ]

Risposte: 0
Visite: 282
Ultimo post 28 Marzo 2004, 22:24:44
da Marj
C.d.S.:altro caso...

Aperto da DOCTOR_LEXSezione [ Codice della Strada ]

Risposte: 43
Visite: 6048
Ultimo post 05 Giugno 2004, 15:51:07
da mod
Più multe nello stesso giorno

Aperto da manager77Sezione [ Codice della Strada ]

Risposte: 2
Visite: 924
Ultimo post 02 Luglio 2004, 09:54:58
da manager77
Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati