Autore Topic: termine per iscrizione registro praticanti avvocati  (Letto 36120 volte)

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32358
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
termine per iscrizione registro praticanti avvocati
« Risposta #25 il: 10 Ott 2012, 17:32 »
BRAVA CIABBI!

dr.peppe

• Visitatore
« Risposta #26 il: 10 Ott 2012, 18:13 »
Voglio alimentare sterili polemiche, anche perchè da quando hanno approvato il nuovo decreto sulle liquidaaione delle spese giudiziali, mi conviene più cazzeggiare in questi lidi che cazzegggiare al lavoro!  :D

... e voglio alimentarle con la seguente domanda: [è vietato offendere. nel caso non me ne fossi accorto, hanno tagliato parecchie offese di questa discussione. se continuo, me la chiudono, e dovrò andare a giocare altrove]

m.apruzzese1

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
termine ultimo per l'iscrizione all'albo praticanti avvocati
« Risposta #27 il: 14 Gen 2013, 19:03 »
Ill.mi colleghi,

vi contatto nella speranza voi possiate esprimermi il vostro punto di vista sulla questione che illustro qui di seguito.

Ho presentato domanda d'iscrizione all'albo praticanti avvocati il 7.05.2012 (prima del termine perentorio del 10 novembre ergo entro tempo utile per poter sostenere l'esame di avvocato a dicembre 2013) senonchè la mia iscrizione è stata deliberata dal mio ordine il 25.05.2012, data dalla quale inizia a decorrere la mia iscrizione, di conseguenza per pochi giorni percdere un'anno.

Mi sto documentando perchè vorrei fare istanza al mio ordine affinchè possa risolvere tale questione, ma dalle mie ricerche è emerso un solo caso analogo risolto positivamente dall'ordine di Potenza.

Cosa ne pensate della questione in merito? Siete a conoscenza di casi simili al mio?

Spero possiate darmi dei consigli, nel frattempo vi saluto cordialmente certa della vostra cortesia

dr.peppe

• Visitatore
« Risposta #28 il: 14 Gen 2013, 19:18 »
Ritrovo un mio messaggio, diciamo così, moderato! Non penso di aver offeso nessuno e comunque non me lo ricordo.
Sarebbe più giusto firmare la moderazione e dare modo di avere spiegazioni. Grazie a chi vorrà ascoltare!

clarissaius

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
« Risposta #29 il: 19 Mar 2013, 17:38 »
salve a tutti ho bisogno di sapere alcune informazioni
posso iscrivermi all'albo se conseguo la laurea il 3 aprile 2013? ed accedere all'esame per dicembre 2014?
la sospensione feriale ai fini del computo dei 18 mesi sono compresi o si escludono ?
fatemi sapere grazie

ddl21

• Utente storico

• 827
« Risposta #30 il: 19 Mar 2013, 18:45 »
Si, iscriviti entro aprile o primissimi di maggio così che i 18 mesi scadono a ottobre/novembre e puoi fare l'esame nel 2014.

La sospensione feriale non c'entra nulla.

dr.peppe

• Visitatore
« Risposta #31 il: 19 Mar 2013, 18:50 »
Devi ottenere l'iscrizione entro la prima decade di maggio come termine ultimo per maturare il diritto d'accesso all'esame del 2014.
La sospensione dei termini per le ferie degli avvocati non si applica alla pratica forense.
Ciao.

chiara89

• Habitué

• 26
« Risposta #32 il: 25 Apr 2013, 19:44 »
a me hanno detto di si... cioe devo ancora fare l'iscrizione, c è tempo fino al 7 maggio, e in questo modo sarà possibile fare l'esame di abilitazione per dicembre 2014... confermate?

giuliadic

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
« Risposta #33 il: 26 Apr 2013, 09:52 »
Un'informazione in più: è possibile iscriversi entro il 7 maggio e cambiare dominus/studio legale anche dopo un mese? o è necessario aspettare almeno un semestre?

VViRed

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
« Risposta #34 il: 08 Apr 2015, 17:09 »
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è al corrente dei termini di scadenza per l'iscrizione all'albo dei praticanti avvocati per l'anno 2015. (Laurea conseguita il 26 marzo 2015). Grazie.

Ziomaicol

• Senatore

• 1776
  • Testo personale
    A volte ritornano
« Risposta #35 il: 08 Apr 2015, 18:17 »
A meno che fare la pratica forense sia diventato come fare lo yogurt, termini non ce ne sono...

Citazione da: "VViRed"
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è al corrente dei termini di scadenza per l'iscrizione all'albo dei praticanti avvocati per l'anno 2015. (Laurea conseguita il 26 marzo 2015). Grazie.

patpaletto

• Megapraticante

• 540
« Risposta #36 il: 08 Apr 2015, 18:25 »
immagino che si riferisse al termine per poter svolgere l'esame nel 2016...
(credo)

basta fare:
giorno iscrizione + 18 mesi (dovresti indicativamente terminare la pratica per inizio novembre 2016 per poter svolgere l'esame in quella sessione)

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32358
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #37 il: 08 Apr 2015, 18:30 »
sì, era molto sottinteso
ma lo zio deve riprendersi dalla sorpresa dell'uovo di pasqua... :D

jello

• Guru

• 1265
« Risposta #38 il: 08 Apr 2015, 18:31 »
se fossi uno pignolo sentirei il bisogno di precisare che quello dei praticanti avvocati è un registro speciale e non un albo.

per rispondere a quella che credo sia la domanda: credo che per fare l'esame nel 2016 serva iscriversi entro i primi giorni di maggio, il che vuol dire presentare la domanda qualche tempo prima dato che l'iscrizione non è automatica.

Citazione da: "VViRed"

an

• Divinita' Immortale

• 13992
« Risposta #39 il: 08 Apr 2015, 18:32 »
no, come fare flanella
Citazione da: "Ziomaicol"
A meno che fare la pratica forense sia diventato come fare lo yogurt, termini non ce ne sono...

Admin_M

• Amministratore

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5330
Re:termine per iscrizione registro praticanti avvocati
« Risposta #40 il: 18 Mag 2016, 16:51 »
Visto che calcolare i 18 mesi e' faticosissimo abbiamo inserito la calcolatrice: inizio pratica forense ed iscrizione esame da Avvocato
 :D
http://praticanti.com/calcolo-data-laurea-inizio-pratica-forense-ed-iscrizione-esame-avvocato/

iscrizione a ruolo e sospensione feriale

Aperto da chicco_miSezione [ Civile :: Da collega a collega ]

Risposte: 4
Visite: 2286
Ultimo post 26 Lug 2002, 11:00
da splugen
CTU e Praticanti..help me...

Aperto da SlangSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 9
Visite: 1713
Ultimo post 01 Ott 2002, 16:19
da splugen
condanne penali ostative all'iscrizione

Aperto da andrea11Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1803
Ultimo post 13 Ott 2002, 12:36
da splugen
patteggiamento ed iscrizione all'albo

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 1928
Ultimo post 14 Ott 2002, 10:49
da Fra
iscrizione: certificato di laurea

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 6
Visite: 2250
Ultimo post 14 Ott 2002, 19:16
da Fra
diventare avvocati: ne vale la pena?

Risposte: 15
Visite: 5168
Ultimo post 21 Nov 2002, 10:31
da Anonymous
p.i.p.- piano d'inserimento professionale per praticanti avv

Aperto da odioigiudicidipaceSezione [ Varie :: Da collega a collega ]

Risposte: 1
Visite: 1453
Ultimo post 11 Feb 2003, 16:33
da Mork
che preparazione richiedere ai praticanti?

Aperto da cacciatoredisqualiSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1552
Ultimo post 05 Mag 2003, 00:46
da Mork
Riforma esame: praticanti di Milano e del nord uniamoci

Aperto da lamùSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 13
Visite: 3534
Ultimo post 12 Mag 2003, 16:48
da KEEPER
Cronaca di un'ingiustizia:la Battaglia di Praticanti.com [1]

Aperto da bovaSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 38
Visite: 8195
Ultimo post 16 Mag 2003, 12:34
da francescachicca