Autore Topic: Consigli su materie più rapide da preparare e sui relativi testi (esame 2020)  (Letto 886 volte)

Orffyreus

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
Ciao a tutti. Mi sono laureato circa dieci giorni fa e mi sto per iscrivere al registro dei praticanti dell’Ordine di Bologna. Se tutto andrà bene dovrei quindi poter partecipare all’esame del 2020. Il mio problema è il seguente. Ho conseguito la laurea abbondantemente fuori corso dato che oltre a studiare ho dovuto lavorare come un “somaro albanese” (cit. Paolo Villaggio in “Fantozzi va in pensione”) per mantenere mia moglie e mio figlio nato appunto nel corso degli studi. Ovviamente anche durante il tirocinio sarò costretto a lavorare chiedendo il part-time presso l’azienda della quale sono dipendente. Quello che dunque chiedo a chi ha già iniziato il tirocinio ed ha magari già tentato l’esame è un consiglio circa le materie che a suo avviso sono più rapide da preparare ed anche in merito ai relativi testi. E’ un consiglio che davvero mi serve... non dico che è questione di vita o di morte, ma quasi! Sic! Ringrazio tutti in anticipo.

Mauro_L_AQ

• Guru

• Chettenefrega non te la prendere
  • 1023
  • Testo personale
    New Member
Non me ne volere ma mi ricordi la compagna di mio fratello
da perfetta statale quale è
non avendo un chez da fare tutto il giorno di tutti i giorni
ha prenotato tutte le vacanze fino al 2021
ma mica come il fantanfl
nono
tutti gli alberghi prenotati
tutti i voli prenotati

:D

Ti spiego, è già tanto se sopravvivi al primo semestre di pratica.
un passo per volta.

La sopravvivenza al primo semestre non è scontata
visto che hai citato fantozzi
ti cito la scena del coglionazzo detta dal direttore catellani
i veri avv sono quelli che per circa 3 anni hanno resistito
senza rapire la mamma del megadirettore catellani
nel più assoluto silenzio

cioè
guarda che a tutti i praticanti è saltato in mente di sparare con un bazooka