Autore Topic: Nuove regole per la pratica forense (dal 3 giugno 2016)  (Letto 4654 volte)

Pippo50

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
  • Testo personale
    Novizio
Re:Nuove regole per la pratica forense (dal 3 giugno 2016)
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2017, 12:34:45 »
Ciao a tutti, ho ancora qualche dubbio circa la mia posizione, e ho dei dubbi circa la possibilità di   poter fare cause a mio nome.
Ho intenzione di chiedere un parere al mio consiglio dell'ordine ma, nel frattempo, spero che qualcuno riesca a illuminarmi.
Sono iscritto al registro dei praticanti semplici dal dicembre del 2015, e ho conseguito l'abilitazione al patrocinio provvisorio a febbraio 2017.
La domanda è la seguente: la vecchia normativa si applica a tutti i tirocinanti (compresi quelli che ancora non hanno conseguito l'abilitazione al patrocinio provvisorio) iscritti prima il 3 giugno 2016?
Vorrei poter fare cause a mio nome e non sono sicuro di poterlo fare....

bilbo

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
Re:Nuove regole per la pratica forense (dal 3 giugno 2016)
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2018, 15:09:28 »
Avrei anche io una domanda: ho terminato la pratica forense decorsi i due anni, mi sono cancellato dal registro dei praticanti semplici e successivamente ho lavorato un annetto all'estero. Ora sono tornato in Italia poiché ho ricevuto una proposta interessante da uno studio legale.
La questione è: per poter lavorare, in attesa dell'esito dell'esame di avvocato, devo re-iscrivermi al registro dei praticanti abilitati?
Aggiungo che le mie mansioni dovrebbero limitarsi alla " classica" redazione di atti/pareri soprattutto, non all'attività d'udienza.
Sto valutando il da farsi e ringrazio fin d'ora chiunque avrà la magnanimità di rispondere al mio messaggio, se non altro per condividere le proprie esperienze. Infine, approfitto dell'occasione per augurare un proficuo 2018 a tutti gli utenti del forum. 

Corsi di formazione forense a Roma

Aperto da kentakiSezione [ Master, corsi formativi, e SSPL ]

Risposte: 2
Visite: 2008
Ultimo post 30 Luglio 2002, 23:19:18
da kentaki
compatibilità con la pratica

Aperto da MelanySezione [ Civile :: Da collega a collega ]

Visite: 1101
Ultimo post 02 Agosto 2002, 20:27:09
da Neldot
pratica e/o lavoro? (2)

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 1579
Ultimo post 13 Settembre 2002, 23:49:28
da mac
pratica e dottorato

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 3
Visite: 2323
Ultimo post 24 Settembre 2002, 12:36:58
da Elisewin
pratica e scuola di specializzazione (1)

Aperto da joeSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 1810
Ultimo post 03 Ottobre 2002, 22:41:36
da Anonymous
pratica e scuola di specializzazione (2)

Visite: 1452
Ultimo post 05 Ottobre 2002, 08:36:57
da Anonymous
pratica e seconda laurea

Visite: 1492
Ultimo post 05 Ottobre 2002, 09:01:08
da Anonymous
pratica presso avvocatura (2)

Aperto da buendia74Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Visite: 1509
Ultimo post 06 Ottobre 2002, 17:51:49
da Anonymous
Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati

Annunci Sponsorizzati

Annunci Google