Autore Topic: aiuto per compilazione libretto di pratica  (Letto 110651 volte)

Artemmida

• Aficionado

• 53
Aiuto per compilazione libretto di pratica
« Risposta #100 il: 19 Mag 2017, 11:36 »
Ciao ragazzi!
Qualcuno potrebbe chiarirmi il seguente dubbio?
Il regolamento pratica forense (sede di Roma) prevede l'obbligo del praticante di approfondire la "problematica anche di carattere deontologico". Cosa vuol dire? Ad esempio, se seguo un corso sulla responsabilità disciplinare dell'avvocato, sarà considerato come tale approfondimento?
Grazie!

Jeka86

• Nuovo arrivato

• *
  • 2
Re:aiuto per compilazione libretto di pratica
« Risposta #101 il: 17 Giu 2017, 14:18 »
Salve a tutti. Io invece non so cosa scrivere nelle questioni giuridiche di tipo penale perché il mio dominus è un civilista. Potreste aiutarmi con delucidazioni? Grazie

agrippina

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #102 il: 22 Giu 2017, 12:38 »
Perchè  questioni? Io, che completerò il primo semestre di pratica a luglio, so solo che si deve portare una relazione su un caso a scelta. se mi sbaglio, correggetemi

Artemmida

• Aficionado

• 53
« Risposta #103 il: 22 Giu 2017, 15:58 »
Forse ogni Ordine stabilisce le regole diverse, il mio Ordine chiede di presentare la relazione dopo un anno di pratica. Dopo ogni semestre invece bisogna vidimare il libretto praticante.

Alex1969

• Aficionado

• 78
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #104 il: 31 Lug 2017, 08:52 »
Siete sicuri che lo guardano? una mia collega praticante, mise volutamente capovolte tre pagine di fotocopie allegate al libretto...quando le andò a ritirare all'Ordine le trovò UGUALMENTE capovolte!  :icon_lol:

pulviscolo

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #105 il: 12 Set 2017, 23:45 »
Buonsera a tutti. Le udienze devono essere tassativamente 20? Che succede se non si raggiungono? Grazie

Alex1969

• Aficionado

• 78
  • Testo personale
    New Member
« Risposta #106 il: 14 Set 2017, 16:47 »
Chiedi al CDO, al mio le fanno recuperare il semestre successivo ( che poi è proprio da deficienti nel mio Foro non riuscire a prenderle, dato che puoi prenderle con qualsiasi avvocato...anzi pure con un praticante abilitato)

Artemmida

• Aficionado

• 53
« Risposta #107 il: 19 Set 2017, 15:35 »
Dipende dal tuo ordine. Ad esempio, a Roma il numero min è 15 udienze al mese. Il resto puoi recuperare il semestre successivo. Se fai meno di 15 udienze devi rifare il semestre.

compatibilità con la pratica

Aperto da MelanySezione [ Civile :: Da collega a collega ]

Risposte: 2
Visite: 1381
Ultimo post 02 Ago 2002, 20:27
da Neldot
pratica e/o lavoro? (2)

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 1907
Ultimo post 13 Set 2002, 23:49
da mac
pratica e dottorato

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 3
Visite: 2848
Ultimo post 24 Set 2002, 12:36
da Elisewin
Aiuto tesi

Visite: 1561
Ultimo post 29 Set 2002, 23:30
da operaiodeldiritto
pratica e scuola di specializzazione (1)

Aperto da joeSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 2136
Ultimo post 03 Ott 2002, 22:41
da Anonymous
pratica e scuola di specializzazione (2)

Visite: 1669
Ultimo post 05 Ott 2002, 08:36
da Anonymous
pratica e seconda laurea

Visite: 1804
Ultimo post 05 Ott 2002, 09:01
da Anonymous
pratica presso avvocatura (2)

Aperto da buendia74Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Visite: 1771
Ultimo post 06 Ott 2002, 17:51
da Anonymous
Dispensa e pratica

Aperto da gio78Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 9
Visite: 2490
Ultimo post 09 Ott 2002, 00:03
da Anonymous
compatibilità attività lavorativa e pratica

Risposte: 6
Visite: 2374
Ultimo post 15 Ott 2002, 18:40
da flo