Autore Topic: Proroga per il 2013 per gli abogados in Spagna!?  (Letto 22844 volte)

phantaman

• Forumdipendente

• **
  • 366
Proroga per il 2013 per gli abogados in Spagna!?
« il: 28 Marzo 2011, 11:27:52 »
E' vero che ci sarà una proroga per il 2013 per diventare abogados?

Citazione da: "benitomussolini"
"Via Spagnola": proroga al 30 ottobre 2013 anche per gli aspiranti abogados italiani
    Dopo molti dubbi sull'interpretazione del III° comma della DISPOSICIÓN TRANSITORIA ÚNICA de la Ley 34/2006, un recente parere del Consejo General de la Abogacía Española ha precisato che per usufruire della proroga per conseguire l'abilitazione nelle modalita' vigenti e' sufficiente il possesso al 30 Ottobre 2011 del titolo di laurea italiano, in quanto titolo omologabile conseguito in un paese comunitario. Il nuovo termine ultimo - per chi intende avvalersi della proroga - e' stato spostato al 30 ottobre 2013.

bisio1978

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 21:48:35 »
SI è vera!! Ho telefonato al Ministero e mi hanno confermato che possono beneficiare della proroga solo quelli che al 31 ottobre abbiano la resolucion (anche provvisoria)

supermox

• Habitué

• 30
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2011, 18:41:37 »
resolucion?ovvero siano iscritti all'università spagnola per dare le integrqazioni?

stefy76

• Habitué

• 44
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2011, 21:51:30 »
Io ho ricevuto (dopo 2 mesi dal deposito dell'istanza) l'invito ad iscrivermi ad una università spagnola, con le materie integrative sulle quali sostenere 10 esami.
Avevo rinunciato perchè i tempi non lo consentono, ma è vera questa notizia? Mi basterebbe iscrivermi all'università per ora? Poi intendo iniziare a sostenere gli esami a luglio.
Grazie.

tottenzio78

• Aficionado

• 60
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2011, 08:27:23 »
Citazione da: "stefy76"
Io ho ricevuto (dopo 2 mesi dal deposito dell'istanza) l'invito ad iscrivermi ad una università spagnola, con le materie integrative sulle quali sostenere 10 esami.
Avevo rinunciato perchè i tempi non lo consentono, ma è vera questa notizia? Mi basterebbe iscrivermi all'università per ora? Poi intendo iniziare a sostenere gli esami a luglio.
Grazie.

sono nella tua stessa situazione. ma proprio identica (compreso persino lo stato d'animo di chi era intenzionato ad abbandonare l'iter per ristrettezza dei tempi).
vorrei capire :
1 se la notizia è effettivamente vera;
2 chi è che ne può beneficiare (ovvero è necessario iscriversi subito all'università);
3 su che università siete orientati a sostenere l'esame? io avevo intenzione di sostenere l'esame a tenerife per via della modalità d'esame unita al poco tempo. a questo punto nin zo

flamenca

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2011, 17:31:26 »
Grazie.

CIAO, Certamente che conviene iscriversi all'università.
non scoraggiarti. Io ottenni la resoluciòn definitiva a giugno dell'anno scorso (2010). ho cominciato a studiare intensamente da settembre e dopo la sessione di dicembre all'Un. di Sevilla e a gennaio ad Avila, ho concluso gli esami ed ad aprile mi hanno notificato l'homologazione. Mi avevano detto che occorreva almeno un anno e mezzo, ma come vedi i tempi sono soggettivi. dipende da quanto tempo e passione dedichi allo studio.
in bocca al lupo.
colgo l'occasione per dirti che offro il materiale di studio relativo alle 10 materie su cui ho studiato  e consulenza fino alla fase della credencial a soli € 150 (neanche la metà di quanto mi sono costate)

benitomussolini

• Senatore

• 1772
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2011, 21:03:35 »
iscrivetevi iscrivetevi

con le tasse ci pagheranno una rata dello stipendio di Messi

ma non lo sapete che ormai da un anno in italia nessun ordine iscrive piu nell'albo speciale?

beppofigo

• Forumdipendente

• **
  • 284
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2011, 17:34:37 »
magari benito, vorrei tanto fosse così (perchè io sono uno di quegli Avv. che si sono fatti un mazzo tanto per acquisire il titolo qui, e che vuole continuare a lavorare qui). Un mio conoscente, che nella vita fa tutt'altro e che come presunto avv. è "penoso" (ma ha la fortuna di avere un bel po' di clienti per vari agganci, non dico altro), abogado de madrid, si è appena iscritto a Milano e ora va in giro a pavoneggiarsi. questa è la nostra Italia. gli ordini purtroppo iscrivono, eccome.

stefy76

• Habitué

• 44
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2011, 14:13:21 »
Visto che tutto è prorogato al 30 ottobre 2013, vorrei reintraprendere la strada che avevo abbandonato per mancanza di tempo.
Ho già la resolucion definitiva, con questa posso iscrivermi all'università? Quale università consente i test a crocette? Chi può darmi il materiale per studiare? Ho solo pochissimi testi fotocopiati.
Grazie mille.

Isanna

• Divinita' Immortale

• 3000
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2011, 17:30:46 »
ma poi dopo, venire iscritto in Italia come "abogado".. già c'è poco lavoro per gli avvocati, mah.. non ti conviene fare l'esame qua e buona notte?

stefy76

• Habitué

• 44
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2011, 11:47:53 »
Al mio quarto tentativo, sicuramente fallito, sono letteralmente stufa di veder superare "tale esame" senza meriti...Ovviamente non mi riferisco alle persone preparate e meritevoli. Ho aiutato amici che lavorano in banca, che ovviamente non sanno come si scriva un parere, ancor meno una citazione...Ho fatto ogni anno i miei 3 gg., prodigandomi a scrivere dei compiti anche per loro sufficientemente diversificati dai miei per evitare annullamenti...Considera che sono reduce da 3 anni di intenso studio per il concorso in magistratura, ho fatto visionare i miei compiti da qualche magistrato...Ho parlato con giudici del TAR Lazio, con presidenti di commissione ecc....ognuno mi ha confermato che l'assegnazione dei voti avviene solo dopo aver stabilito il numero di buste che devono "passare". La cosa che più mi rattrista è che ci sono molti che pensano di aver fatto dei buoni elaborati, solo questo gli avrebbe consentito il superamento dell'esame...ne conosco tanti di colleghi che non sanno neanche cosa sia un congiuntivo e leggendo i loro compiti la pelle d'oca è una reazione istantanea, te lo assicuro...Cosa ancor più grave, l'attuale presidente di commissione, quando ho fatto presente di aver aiutato ben 3 colleghi, nel corso degli anni, a superare l'esame, mi ha spiegato che forse "nella dettatura del compito al mio amico, lui ha scritto bene, ma io ho scritto male sul mio foglio"...Non si offende così l'intelligenza delle persone, a lui e alle bestie ignoranti come lui lascio pensare questo...
Scusa lo sfogo, ma sono davvero molto sfiduciata, soprattutto dopo quest'ultima "sparata del cavolo"...

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32210
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2011, 12:54:09 »
e perchè lo hai fatto?
Ho fatto ogni anno i miei 3 gg., prodigandomi a scrivere dei compiti anche per loro sufficientemente diversificati dai miei per evitare annullamenti...

stefy76

• Habitué

• 44
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2011, 13:35:48 »
Non si tratta di altruismo, erano amici e l'avrebbe fatto chiunque per un amico...anche perchè ingenuamente pensavo che se passavano loro sarei passata certamente anch'io...Il mio è un comportamento derisibile solo dagli stupidi...A ciascuno il suo insomma, maleducazione compresa...

stefy76

• Habitué

• 44
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2011, 13:51:31 »
Chiedo nuovamente se vi sia qualcuno che possa aiutarmi a trovare il materiale per preparare le 10 materie richieste. Ho già la resolucion definitiva, con questa posso iscrivermi all'università? Quale università consente i test a crocette? Chi può darmi il materiale per studiare? Ho solo pochissimi testi fotocopiati.
Grazie mille.
P.S. Mi auguro che le risposte pervengano da persone informate. Non è giusto intervenire in discussioni solo per prendere in giro o essere maleducati. E poi un buon avvocato parla sempre con piena cognizione di causa...

Proroga del termine per l'iscrizione al registro Praticanti

Aperto da nibbioSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 5
Visite: 1609
Ultimo post 06 Novembre 2003, 14:50:18
da nibbio
Spagna: per chi attende la risp. del MECD

Aperto da ares73Sezione [ Come diventare avvocato all'estero ]

Risposte: 5
Visite: 2370
Ultimo post 02 Dicembre 2003, 16:07:13
da forseforse
Abogados 2004 - Nuove disposizioni

Aperto da Admin_MSezione [ Documenti & Files Utili ]

Risposte: 0
Visite: 448
Ultimo post 05 Marzo 2004, 01:46:11
da Admin_M
Proroga sfratti

Aperto da Barbara.udSezione [ Locazioni & Vendite ]

Risposte: 8
Visite: 2750
Ultimo post 21 Luglio 2004, 16:59:51
da brontolo
Procedimento diniego di proroga permesso soggiorno

Aperto da sarantSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 2
Visite: 564
Ultimo post 15 Dicembre 2004, 14:44:12
da sarant
La via spagnola e esami già fatti in Spagna

Aperto da Giulia81Sezione [ Come diventare avvocato all'estero ]

Risposte: 16
Visite: 5524
Ultimo post 14 Luglio 2005, 08:31:30
da betti
Spagna: appunti, contatti, informazioni..

Aperto da rino.gattoSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 569
Ultimo post 21 Settembre 2005, 13:01:43
da valentina76
ho passato l'esame in spagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da rino.gattoSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 625
Ultimo post 22 Settembre 2005, 21:44:30
da asterisco94
Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati

Annunci Sponsorizzati

Annunci Google