Autore Topic: Aiuto!!! Devo scegliere in cosa specializzarmi per poter viaggiare  (Letto 120 volte)

Michele357

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
Salve a tutti, mi sono appena laureato, desidererei avere un vostro parere per aiutarmi a scegliere in cosa specializzarmi.
I miei interessi sono rivolti all'estero e alla possibilità di viaggiare. Che ci siano o meno possibilità di lavoro non ho intenzione di restare in Italia in futuro. Penso che approfitterò della via spagnola, oltre che per la maggiore celerità e facilità di acquisite il titolo di abogado, per approfondire un altro sistema giuridico e padroneggiare una nuova lingua, con la speranza che possa essere ben spesa anche in Sud America. Nel frattempo però pensavo di sfruttare la mia laurea ottenuta in Italia per iniziare la pratica presso uno studio all'estero, in modo da prepararmi meglio al mondo del lavoro che mi aspetta dopo l'esame di stato.
Dato che il mio obiettivo è quello di trovare un'occupazione che mi garantista il più possibile una certa flessibilità di movimento nel mondo (il mio sogno è quello di poter essere libero di scegliere dove andare vivere di volta in volta nel corso degli anni) aspiro a diventare un avvocato internazionale. Per tale motivo vi domando a quale tra i tanti rami legati al diritto internazionale mi converrebbe mirare per andare incontro alle mie esigenze?
Diritto del commerciale e societario? Proprietà intellettuale? Diritto bancario? Tributario, fiscale e doganale? Ambiente? Altro?
Quali sono in concreto le attività più tipiche che svolge un avvocato specializzato in uno di questi ambiti?

Vi prego di rispondere solo sulla base di conoscenze acquisite per esperienza personale.

Un sentito grazie.

Aiuto tesi

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1266
Ultimo post 29 Settembre 2002, 23:30:30
da operaiodeldiritto
un primo grande aiuto

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 3
Visite: 1413
Ultimo post 21 Ottobre 2002, 11:14:20
da Bigangel
sfratto aiuto urgente

Aperto da millaSezione [ Locazioni & Vendite ]

Risposte: 13
Visite: 3473
Ultimo post 31 Gennaio 2003, 01:25:46
da mokado
Aiuto! Pignoramento!

Aperto da steyenSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 5
Visite: 638
Ultimo post 05 Giugno 2003, 00:17:30
da steyen
Aiuto Tecnico Dai Gentilissimi Amministratori

Aperto da afgibiSezione [Sito web: Comunicazioni e problemi tecnici]

Risposte: 1
Visite: 844
Ultimo post 20 Giugno 2003, 00:12:57
da Admin_M
Sapete cosa manca veramente?

Aperto da gameoverSezione [Sito web: Comunicazioni e problemi tecnici]

Risposte: 27
Visite: 6779
Ultimo post 16 Luglio 2003, 14:23:35
da Admin_M
ke studio scegliere?

Aperto da kikaSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 36
Visite: 6278
Ultimo post 23 Settembre 2003, 15:32:57
da libertas
Difesa d'ufficio....aiuto!

Aperto da FRAMAZSezione [ Penale :: Da collega a Collega ]

Risposte: 2
Visite: 1346
Ultimo post 27 Settembre 2003, 10:05:41
da FRAMAZ
Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati

Annunci Sponsorizzati

Annunci Google