Autore Topic: Praticante al 2° semestre cerca dominus Foro di Reggio Calabria  (Letto 458 volte)

nino85

• Nuovo arrivato

• *
  • 2
  • Testo personale
    carpe diem
   Salve a tutti,
mi trovo in una situazione un po' particolare.
   Concluso regolarmente il primo semestre di pratica forense, rischio di
non raggiungere le 20 udienze necessarie per la convalida del semestre in corso.
   Ciò in parte è dovuto ad una carenza di attività presso lo Studio in cui opero ed in parte al
fatto che incombe la sospensione feriale estiva,  periodo tuttavia computato ai fini della decorrenza del
semestre. E' conseguenza, o comunque prassi,  che  i giudici tendano, in sede di rinvii istruttori, già a partire dal periodo febbraio-marzo,  a fissare le udienze più verso ottobre inoltrato. Ciò, almeno, è quanto ho  potuto osservare finora. Sta di fatto, però,  che la scadenza del mio  2° semestre sia fissata  tra i primi giorni di ottobre.
    Mi preme precisare, comunque, che nel complesso presso l'attuale studio, sono stato trattato bene,
quindi me ne andrò a malincuore.
    Faccio presente, inoltre, che, sebbene ancora non scriva gli atti autonomamente, durante questi mesi ho avuto modo
di acquisire una buona "infarinatura" in tal senso.
   Ho acquisito, peraltro, una buona dimestichezza con il PCT e le relative funzionalità che utilizzo in piena autonomia.
   Aggiungo che mi oriento ormai bene presso i  vari uffici giudiziari, anche del circondario di Locri.

Cerco, quindi, un dominus con il quale instaurare un rapporto duraturo e leale e che mi permetta di non dovermi
preoccupare - tra gli altri inconvenienti che possono caratterizzare l'esperienza della pratica forense -  anche del numero insufficiente di udienze.
   Spero che la mia situazione possa giungere alla vostra cortese attenzione, ringraziando anticipatamente  chi
voglia prestarvi interesse.
Porgo Cordiali  Saluti

Alex1969

• Aficionado

• 54
  • Testo personale
    New Member
Re:Praticante al 2° semestre cerca dominus Foro di Reggio Calabria
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2017, 08:38:06 »
Scusa, ma il tuo Foro non permette che tu prenda presenze anche con altri avvocati? ho un problema simile al tuo, ma ho risolto prendendo le presenze con altri avvocati.

Reggio Calabria: offro

Aperto da AnonymousSezione [ Collaborazioni, domiciliazioni e sostituzioni in udienza ]

Risposte: 0
Visite: 416
Ultimo post 20 Agosto 2002, 21:18:27
da Anonymous
Praticante abilitato

Aperto da iurisSezione [ Varie :: Da collega a collega ]

Risposte: 19
Visite: 4879
Ultimo post 11 Settembre 2002, 18:08:51
da gameover
Lo studio del neo praticante

Aperto da floSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 30
Visite: 6873
Ultimo post 03 Ottobre 2002, 10:49:33
da Roby
informazioni semestre integrativo

Aperto da frami71Sezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 662
Ultimo post 26 Ottobre 2002, 15:49:43
da frami71
domiciliazione presso studio del dominus

Aperto da AnonymousSezione [ Varie :: Da collega a collega ]

Risposte: 3
Visite: 1467
Ultimo post 11 Novembre 2002, 22:24:42
da Anonymous
Oltre 20 udienze per semestre?

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1126
Ultimo post 15 Novembre 2002, 13:58:54
da flo
trasferimento ad altro CdO in corso di semestre

Aperto da AnonymousSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 3
Visite: 1168
Ultimo post 16 Novembre 2002, 11:04:41
da splugen
onorari praticante abilitato

Aperto da AnonymousSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 10
Visite: 1897
Ultimo post 22 Novembre 2002, 23:47:41
da Anonymous
Ius&Law, corsi specifici per l'esame da avvocato

Ricerca personalizzata

Come ci si abilita per diventare Avvocato in Spagna?

Domiciliazioni Legali e Sostituzioni d'Udienza tra Avvocati (e Praticanti)
Ricerca e offerta di Domiciliazioni Legali tra avvocati

Annunci Sponsorizzati

Annunci Google