Autore Topic: sono in crisi: cambio dominus o rimango?  (Letto 26679 volte)

TheRealPinkLady

• Divinita' Immortale

• 3351
sono in crisi: cambio dominus o rimango?
« Risposta #25 il: 10 Gen 2012, 23:55 »
anche se l'idea del bunga bunga tra lalla e pino mi diverte immensamente.... vi chiedo la cortesia di tornare tutti in topic :D

Ciaoooo

;)

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32425
  • Testo personale
    se fossi un cioccolatino, sarei un boero
« Risposta #26 il: 11 Gen 2012, 00:01 »
lei vuole essere bannata, trilli... accontentiamola!!!

TheRealPinkLady

• Divinita' Immortale

• 3351
« Risposta #27 il: 11 Gen 2012, 00:42 »
allora insubordiniamola :D

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #28 il: 11 Gen 2012, 08:09 »
come mai sono il più amato dalle italiane?

charmedwired

• Nuovo arrivato

• *
  • 6
« Risposta #29 il: 11 Gen 2012, 10:26 »
per favore, non mi nominate il bunga bunga, che solo a sentire riferimenti su quello lì mi viene l'orticaria... :?

detto ciò...nigri, vorrei chiederti una cosa: ma tu di che zona sei?
perchè qui di gente che prende più di 500€ e le vengono concesse pure le ferie non ne ho mai sentito parlare...
il periodo di sospensione estivo, poi...l'anno scorso pensavo fosse un mese e mezzo di ozio assoluto, invece è stato quasi peggio dei mesi invernali!

quanto al post di pino: "La liberalizzazione deve abolire l'esame di stato ed eliminare la pratica dagli studi legali... bisogna trovare un nuovo sistema che dia accesso al lavoro al laureato in giurisprudenza senza deprimersi", non ho capito perchè l'avete attaccato, mi sembrano parole sacrosante. certo, eccetto per la questione della pratica, che comunque va fatta, magari affiancandola all'ultimo biennio universitario, come accade negli states per i medici laureandi.

ciabbi

• Divinita' Immortale

• 5015
« Risposta #30 il: 11 Gen 2012, 11:47 »
charme è chiaro che ogni località ha la sua realtà, ma io aggiungo anche ogni studio...
in ogni caso per quanto attiene pino, tieni conto che al momento ha scritto ben 721 messaggi praticamenti tutti uguali  sull'argomento..
.. potrai capire il nostro dissenso o meglio la rottura di questi interventi... :roll:
ma avrai modo di dissentire pure tu tra un pò  :laughing6:

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32425
  • Testo personale
« Risposta #31 il: 11 Gen 2012, 12:28 »
ragazzi, la mia è polemica allo stato puro.
nel senso che pure pino mi fa una pippa.
Citazione da: "charmedwired"
nigri, vorrei chiederti una cosa: ma tu di che zona sei?
perchè qui di gente che prende più di 500€ e le vengono concesse pure le ferie non ne ho mai sentito parlare...
il periodo di sospensione estivo, poi...l'anno scorso pensavo fosse un mese e mezzo di ozio assoluto, invece è stato quasi peggio dei mesi invernali!

siamo onesti operatori del diritto, abbiamo una laurea, qualcosa varrà pure, lavoriamo per gli avvocati al loro posto...
l'ultimo degli apprendisti operai non specializzati ci ride su alla proposta di € 500, senza le guarentigie del dipendente, poi!
visto che gira così, come tu dici, io sinceramente nel periodo in cui ho potuto (per una serie di fattori che non sto qui a riportare) mi sono presa semplicemente un centesimo di quel che spetterebbe ad ogni onesto lavoratore (ebbene sì. una volta lavoravo anch'io!!!).
poi, naturalmente, me ne sono andata.
perchè è così che gira e se non cambia qualcosa dall'alto, difficilmente cambierà dal basso.
non c'era futuro.
io però di lavorare gratis per i già ricchi mi sono stancata. piuttosto esco a godermi il sole.
oggi ho il mio personale studiolo.
credo che la gente mi apprezzi.
vado in udienza il 16 d'agosto senza problemi perchè lo faccio per il MIO cliente che MI paga/pagherà e non per la gloria dei posteri o per gonfiare le tasche altrui.
certo, quando uno è ancora in pratica o è nel guado dell'esame, questi discorsi lasciano un pò il tempo che trovano, mi rendo conto.

an

• Divinita' Immortale

• 13999
« Risposta #32 il: 11 Gen 2012, 12:31 »
aboliamo l'esame, aboliamo la pratica e come caxxo si fa ad imparare la professione ?

jello

• Guru

• 1309
« Risposta #33 il: 11 Gen 2012, 12:32 »
lo studio dove lavoro io chiude tutto il mese di agosto, leggendo qui mi rendo conto di essere un fortunello (anche se vuol dire che quel mese non prendo una lira).

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #34 il: 11 Gen 2012, 14:07 »
1 nigripennins uomo o donna che sia.... è maleducato sempre .. per lennesima volta chiedo all'amministratore di toglierli lo status di moderatore

2 noi ragazzi, figli di famiglie medio povere, figli di operai precari e disoccupati, che anni addietro abbiamo scelto di studiare per diventare avv. , non potevamo sapere che situazione avremmo trovato. In poche parole, uno schifo.

3. al sud il praticante viene preso a pesce in faccia . il giovane avv che non può aprire uno studio, o si piglia le 500euro se lo pagano o si va a campare sotto i ponti....

lallacri

• Senatore

• 1969
« Risposta #35 il: 11 Gen 2012, 14:10 »
Ieri pino ti avevo chiesto di toglierti i vestiti ma non mi hai considerata...sono molto offesa eh...non si tratta così la famosa avvocata del nord lallacri :D

Citazione da: "pino100"
1 nigripennins uomo o donna che sia.... è maleducato sempre .. per lennesima volta chiedo all'amministratore di toglierli lo status di moderatore

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #36 il: 11 Gen 2012, 14:11 »
ammiro che oltre i soliti noti di questo forum, che non fanno altro che appigliarsi all'errore grammaticale da me volutamente posto, ci sono persone che svolgono la pratica sposano pienamente il mio pensiero, pensiero di tutti i praticanti....

con fede speranza e carità...
Il FAKE
.
Pino

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #37 il: 11 Gen 2012, 14:13 »
lallacri.. sei avv.
a te come va?

lallacri

• Senatore

• 1969
« Risposta #38 il: 11 Gen 2012, 14:13 »
Ma dici a me? Io veramente ho evidenziato la parola per collegare il tuo discorso al mio...ma fai finta di non capire...ok..ho deciso che comprerò un pino gonfiabile!!!

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #39 il: 11 Gen 2012, 14:16 »
ok... ma perchè non assuni qualcuno nel tuo studio?
sei avv..?

lallacri

• Senatore

• 1969
« Risposta #40 il: 11 Gen 2012, 14:16 »
Pino ti ho già detto una volta che non ti devi dannare per la liberalizzazione che tanto sia da praticante che da avvocato farai la fame... confermo di fare la fame pure io :D

lallacri.. sei avv.
a te come va?

Lucylawyer77

• Visitatore
« Risposta #41 il: 11 Gen 2012, 14:22 »
Lallacri ... potresti assumere Pino nel tuo studio... potrebbe fare QUALSIASI cosa.... ovviamente non e' un'affermazione maliziosa la mia!  :wink:

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #42 il: 11 Gen 2012, 14:26 »
fammi un offerta mensile...

lallacri

• Senatore

• 1969
« Risposta #43 il: 11 Gen 2012, 14:26 »
Se avessi uno studio mio  ovviamente avrei già chiesto a pino di raggiungermi...sto uomo mi attizza :D
Io sono ancora nello studio dove ho fatto la pratica :roll:

Citazione da: "Lucylawyer77"
Lallacri ... potresti assumere Pino nel tuo studio... potrebbe fare QUALSIASI cosa.... ovviamente non e' un'affermazione maliziosa la mia!  :wink:

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #44 il: 11 Gen 2012, 14:29 »
in che regione  si trova?

1500euro al mese (dovrei pagare l'affitto)... domanda se il tuo studio è disposto.

Lucylawyer77

• Visitatore
« Risposta #45 il: 11 Gen 2012, 14:35 »
Era deducibile, Lallacri, un tuo attizzamento nei confronti di Pino100 (per Noi Amiconi Suoi Pino1000). Io sono stata testimone di questa virtual-escalation fin dai primi albori ( prova confutabile i miei vecchi post, sempre off-topic, per la "gioia" dei moderatori).
Tifero' per Te... piu' volte Pino ha ribadito il concetto di essere molto religioso,  lodevole da parte sua, percui e' un ragazzo di valori SANI.
Tu dovrai essere la cacciatrice e LUI la preda...Tra un lamento e un altro, magari qualcosa ci scappa ! LiberalizzazioooooooNE!  :wink:

lallacri

• Senatore

• 1969
« Risposta #46 il: 11 Gen 2012, 14:57 »
In Veneto Pino....1.500 euro al mese? Col kaiser...io prendo di meno :D
In studio abbiamo una doccia e un comodo divano...quindi non hai bisogno di pagare l'affitto :D

in che regione  si trova?

1500euro al mese (dovrei pagare l'affitto)... domanda se il tuo studio è disposto.

nigripennis

• The Iron Pava Tutelare

• 32425
  • Testo personale
« Risposta #47 il: 11 Gen 2012, 15:41 »
pino, oltre ad essere tremendamente maleducato con l'italiano, e pertanto abbassare paurosamente il livello del forum, cominci seriamente a scocciarmi: stai in campana.

pino100

• Guru

• 1042
« Risposta #48 il: 11 Gen 2012, 15:50 »
...

cristallidizucchero

• Aficionado

• 65
« Risposta #49 il: 11 Gen 2012, 16:41 »
Capperi !! stai in campana? ???? che è? un avvertimento  mafioso?
 :scratch:

Citazione da: "nigripennis"
pino, oltre ad essere tremendamente maleducato con l'italiano, e pertanto abbassare paurosamente il livello del forum, cominci seriamente a scocciarmi: stai in campana.

[b]Cambio studio legale per pratica forense.[/b]

Aperto da alex-crossSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 6069
Ultimo post 20 Apr 2008, 21:04
da Ninfotta
Via dal dominus dopo tre anni!!! E adesso??

Aperto da er.pepe.prat.avvSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 1001
Ultimo post 20 Mag 2014, 16:11
da er.pepe.prat.avv
vi sono mai capitati clienti idioti?

Aperto da Alf2010Sezione [ Giovani avvocati e i problemi della professione ]

Risposte: 32
Visite: 12362
Ultimo post 19 Lug 2011, 10:46
da Alf2010
Vendita delegata: come faccio a sapere se sono state presentate offerte?

Aperto da lupuscanisSezione [ Procedura Civile ]

Risposte: 6
Visite: 686
Ultimo post 17 Set 2017, 02:28
da Mauro_L_AQ
valutate questa proposta del dominus

Aperto da maupapSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 10
Visite: 1343
Ultimo post 11 Apr 2007, 15:23
da maupap
urgente spese stragiudiziali per la lettera sono ripetibili

Aperto da fede24Sezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 3
Visite: 679
Ultimo post 21 Lug 2011, 14:39
da fede24
un momento di crisi al giorno toglie il medico di torno

Aperto da ciabbiSezione Non Solo Diritto :: Bar Off Topic

Risposte: 12
Visite: 1379
Ultimo post 21 Giu 2011, 12:31
da nigripennis
un dubbio mi assale...sono io o il dominus??'

Aperto da concetta1Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 34
Visite: 8560
Ultimo post 15 Gen 2014, 13:08
da nigripennis
Udienze del dominus, ma con avvocato in sostituzione.

Aperto da matmedusaSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 868
Ultimo post 10 Apr 2018, 15:35
da matmedusa
Udienze con altro avvocato diverso dal dominus

Aperto da Vittoria27490Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 5
Visite: 965
Ultimo post 19 Mar 2018, 16:57
da d.colonna