Autore Topic: Quanto vi paga il vostro dominus?  (Letto 117138 volte)

Ash(reparto-ferramenta)

• Nume Tutelare

• 2449
Quanto vi paga il vostro dominus?
« Risposta #100 il: 17 Mar 2005, 11:04 »
blueyes
- non ti pare un pò penoso venire a vantarsi in un forum chiamato praticanti.com di una cosa normalissima quale l'aver aperto un proprio studio professionale?
- non ti pare un pò penoso venire a vantarsi in un forum chiamato praticanti.com di una cosa normalissima quale l'avere dei praticanti a cui mettere la firma?
- non ti pare un pò penoso venire a vantarsi in un forum chiamato praticanti.com di una cosa normalissima quale il fatto che uno dei suddetti praticanti abbia sporadicamente guadagnato 2 lire?
- non ti pare un pò penoso che un avvocato affermato quale tu dici di essere frequenti un sito come questo?

a me sì....

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2271
« Risposta #101 il: 17 Mar 2005, 11:25 »
....ah, l'esprit de révanche........ ;-)

blueyes

• Senatore

• 2101
« Risposta #102 il: 17 Mar 2005, 11:33 »
ash

- non ti pare un pò penoso prendere le difese di una persona che sa difendersi da sola e che nel caso di specie ha torto marcio?

- non ti pare un pò penoso accusarmi di vanteria quando avevo fatto una semplice battuta diretta a flo, con cui tu non c'entri niente?

- non ti pare un pò penosa la tua valutazione sul fatto che essendo io diventato avv. dovrei snobbare le persone e il sito che ho frequentato fino a ieri?

ma soprattutto:

- non ti pare un pò penosa la tua esistenza?

a me sì...

p.s. quello che per te è una cosa normalssima (vedrai che quando avrai 30 anni e sarai avv. non ti sembrerà poi così tanto normale e scontata) per me è un sogno magnifico che si sta realizzando e di cui ovviamente vado fiero.

pablo

• Forumdipendente

• **
  • 307
« Risposta #103 il: 17 Mar 2005, 12:02 »
per quanto riguarda la questione dei praticanti hanno ragione an e blu, me l'ha confermato il cdo di Milano tempo fa, ma è prassi milanese che altri ordini nn hanno, a Bg ad es. bisogna avere almeno 2 anni di"anzianità per avere praticanti". Tra l'altro l'ordine orobico l'hanno scorso inviò una nota in cui si raccomandava a tutti gli avv. di nn inserire nella propria carta intestata o nella targa dell'ufficio il nome dei propri praticanti a meno che non avessero il patrocinio.
Poichè il magnanimo ordine sosteneva che inserire il nome dei praticanti fosse un'inutile vanteria, infatti la clientela poteva essere indotta a credere che lo studio avesse notevoli dimensioni per il solo fatto di avere numerosi prraticanti, che in realtà sono solo ignoranti,sfigati e che non meritano queste ridicole gratificazioni da partedel dominus ( uno lavora per due anni in uno studio, cresce e lo studio cresce con lui ed anche grazie a lui, figuriamoci se qualcuno deve essere a conoscenza della sua esistenza.... che razza di pretese !!).
Per quanto  riguarda i guadagni di blu a me fa solo piacere che il suo sogno si stia realizzando ( sono sincero), beato lui, spero che tutti noi si possa arrivare alla piena soddisfazione di noi stessi.
Per quanto riguarda lo stile di blu...., (è una mia opinione), la mittttiiiiiiiccccccaaaaaaaaaaa panchy e julius e chille, hanno troppo ragione è davvero uno sborone e spocchioso.
L'umiltà è virtù che tu nn possiedi, ma questi son problemi tuoi.
in ogni caso sono contento che tu ti senta appagato e ti auguro che le cose procedano sempre meglio.

blueyes

• Senatore

• 2101
« Risposta #104 il: 17 Mar 2005, 12:25 »
sì sono sbor(r)one lo ammetto :-) ahahahaha

littlebarbara

• Aficionado

• 58
« Risposta #105 il: 17 Mar 2005, 12:25 »
In tema ho preso da altro thread del sito un articolo di D&G
I politici pensano davvero che siamo dgli stupidi

http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=5326

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2271
« Risposta #106 il: 17 Mar 2005, 12:47 »
Ciao Castle, ehehehe hai ragione, me l'ero dimenticata quella delibera del mitico ColdTurkey... :-D :-D :lol: :roll:

Ash(reparto-ferramenta)

• Nume Tutelare

• 2449
« Risposta #107 il: 17 Mar 2005, 12:51 »
uhhhmmm, con ordine:
Quota (selezione)

- non ti pare un pò penoso prendere le difese di una persona che sa difendersi da sola e che nel caso di specie ha torto marcio?

se non ricordo male non mi pare di aver preso le difese di nessuno ma solo, e molto + semplicemente, di aver espresso un giudizio sul tuo comportamento in sè e per sè. se poi il predetto giudizio è largamente condiviso (anche dal post subito dopo il tuo che è di un forumista che non conosco....) beh questa mi pare, in tutta evidenza, ben altra e diversa questione....

quanto poi a
Quota (selezione)

- non ti pare un pò penoso accusarmi di vanteria quando avevo fatto una semplice battuta diretta a flo, con cui tu non c'entri niente?

era una "semplice battuta? mah, ancora una volta, mi è dato constatare che da nessuno è stata intesa come tale.... chissà come mai....

relativamente a
Quota (selezione)

- non ti pare un pò penosa la tua valutazione sul fatto che essendo io diventato avv. dovrei snobbare le persone e il sito che ho frequentato fino a ieri?

non si tratta, evidentemente, di "snobbare" quanto, molto + semplicemente (come, ancora una volta, tutti hanno notato....) di evitare certe uscite a dir poco ridicole oltre che molto infelici (caratteristica che so esserti propria dalla notte dei tempi....

infine
Quota (selezione)

- non ti pare un pò penosa la tua esistenza?

ah ah ah!!! toccato un nervo scoperto caro il mio penoso eh?!?!? coraggio non ingastrirti per i commenti di uno da 2 soldi come il sottoscritto, pensa al tuo megastudio, alla tua meravigliosa vita coniugale e quant'altro!!!

P.S.
Quota (selezione)

p.s. quello che per te è una cosa normalssima (vedrai che quando avrai 30 anni e sarai avv. non ti sembrerà poi così tanto normale e scontata) per me è un sogno magnifico che si sta realizzando e di cui ovviamente vado fiero.

ah, ovviamente supercomplimenti eh....

tatomonica

• Nume Tutelare

• 1369
« Risposta #108 il: 17 Mar 2005, 13:58 »
Devo ammettere che la nostra categoria, ed in particolare alcuni avventori di questo forum, hanno tutta la mia  :shock: per riuscire spesso ad insultarsi a vicenda senza raggiungere mai gli estremi della querela... è un arte anche questa... io putroppo mi infurio e basta... e per fortuna di tutti non scrivo qui quello che riesco a far uscire in certi momenti dal cervello... che debba imparare anche io? :roll:
Al fondo credo che l'esaltazione personale, pur non a me congeniale, a volte sia buon mezzo per andare avanti più convinti... certo se rimane fine a se stessa... bah...

an

• Divinita' Immortale

• 13996
« Risposta #109 il: 18 Mar 2005, 09:46 »
beh.....
Citazione da: "Ash(reparto-ferramenta)"
blueyes
- non ti pare un pò penoso venire a vantarsi in un forum chiamato praticanti.com di una cosa normalissima quale l'aver aperto un proprio studio professionale?

normalissima proprio non lo è, considerando che non sono molti gli utenti di questo forum che lavorano in modo autonomo e non subordinato.
Sul fatto di vantarsene e di dichiarare i propri guadagni, beh, penso sia una questione di stile, anche se non mi sembra il caso di crocifiggere un giovane collega che racconta le soddisfazioni della sua attività professionale.

giannimartino

• Forumdipendente

• **
  • 344
« Risposta #110 il: 18 Mar 2005, 10:15 »
Citazione da: "littlebarbara"
In tema ho preso da altro thread del sito un articolo di D&G
I politici pensano davvero che siamo dgli stupidi

http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=5326

la cruda realtà è proprio quella descritta in quell'articolo.
non c'è la volontà di pagare i praticanti.STOP.

gnyoma

• Habitué

• 31
« Risposta #111 il: 04 Apr 2005, 23:16 »
Ringraziate!!io sono avv e ancora non mi pagano :)

chillenu

• Divinita' Immortale

• 5312
« Risposta #112 il: 05 Apr 2005, 09:49 »
fossi in te rifletterei sul fatto che qualcosa non quadra...

gnyoma

• Habitué

• 31
« Risposta #113 il: 05 Apr 2005, 11:59 »
sto riflettendo molto, ma la situazione è un po' particolare e purtroppo per il momento non sono riuscita a trovare altro......

flo

• Megapraticante

• 697
« Risposta #114 il: 13 Apr 2005, 23:12 »
ragazzi mi sono resa conto che i miei due post hanno creato un pò di subbuglio... mi fa piacere! Scherzi a parte, Blu sono contenta per te, visto che sei soddisfatto e contento. Mi spiace dirlo (anche se nella mia situazione credo sia comprensibile) perchè non è un bel sentimento, ma provo un pò di invidia. Però... per cortesia ... non infierire su di me riferendomi quanto possono arrivare a guadagnare i tuoi praticanti. Per me è una sofferenza indicibile. Cmq comunico a tutti, giusto a titolo di sfogo personale, che dopo gli ultimi compiti scolastici che il figlio del mio capo  mi ha costretto a fare, che ho deciso di fare pubbliche relazioni ed allargare la mia cerchia di clienti (che per ora è costituita solo dal mio papà) al fine di iniziare a guadagnare qualcosa. Ditemi in bocca al lupo perchè sulle spalle ho il mutuo della casa, il finanziamento della macchina e quello dei mobili... e non sono ancora sposata e nemmeno convivo...
P.s.: sono proprio patetica... !!! :salute:  :cry:

an

• Divinita' Immortale

• 13996
« Risposta #115 il: 13 Apr 2005, 23:23 »
Cara Flo,

in bocca al lupo !!!.

non mollare mai.

p.s. non sei assolutamente patetica  :wink:

flo

• Megapraticante

• 697
« Risposta #116 il: 13 Apr 2005, 23:52 »
grazie plenipotenziario an....
tengo duro... sperando in tempi migliori!

Granitazza

• Praticantissimo

• 187
« Risposta #117 il: 14 Apr 2005, 10:54 »
Blu sei troppo......
Troppo e basta!
Se la metà delle cose scritte è vera, Compliments Sentiti...

Margot K.

• Forumdipendente

• **
  • 258
« Risposta #118 il: 14 Apr 2005, 15:06 »
Io ho preso 150 neuri dilazionati in 8 mesi.
Mi ci sono pagata le trasferte in tribunale.. e nemmeno tutte.

papamoonx

• Nume Tutelare

• 2376
« Risposta #119 il: 14 Apr 2005, 18:01 »
Quota (selezione)

Io ho preso 150 neuri dilazionati in 8 mesi.

Non berteli tutti e comportati meglio coi tuoi praticanti quando diverrai un super avvocato (cosa che ti auguro succeda presto).

flo

• Megapraticante

• 697
« Risposta #120 il: 14 Apr 2005, 20:12 »
petizione universale: tutti noi poveri e miseri praticanti sfruttati e sottopagati, con la presente formalmente ci impegnamo a trattare con rispetto i nostri futuri possibili praticanti, sia sotto il profilo umano, che prettamente monetario. Amen.

Margot K.

• Forumdipendente

• **
  • 258
« Risposta #121 il: 14 Apr 2005, 21:23 »
Citazione da: "papamoonx"
Non berteli tutti e comportati meglio coi tuoi praticanti quando diverrai un super avvocato (cosa che ti auguro succeda presto).

No.. bermeli no.. che poi corro il rischio di ubriacarmi ..forse..   :laughing6:
Meglio usarli per risuolare le scarpe  :D

A parte le battutine carine..  magari quando ( e se ) si diventa avvocati ci si scorda (forse perchè fa comodo) di cosa si è passato durante la pratica.
Le porte in faccia, i rimproveri, gli insulti più o meno velati, ce li becchiamo sempre e comunque e a volte la ferita non si chiude mai o resta la cicatrice.....  però almeno i soldi per i cerotti e il disinfettante si possono sganciare   8)
Oggi non so se sarò mai un avvocato ( ma ci credo tanto e ci voglio provare di brutto) , non so nemmeno cosa farò tra un mese.. ma sono sicura che se ce la farò e avrò uno studio tutto mio (  va bene anche  più o meno mio), non prenderò un praticante fino a quando non sarò nella condizione di garantirgli almeno un valido "rimborso spese".
Spero di poter dimostrare di non essere una bugiarda al più presto..   :D  :D :D  

Grazie per l'augurio!  :wink:

jedi

• Rookie * Novizio

• **
  • 14
« Risposta #122 il: 14 Apr 2005, 22:59 »
Questa mattina ho trovato una ex collega praticante (ex perchè ha finito il tirocinio ma non è avvocato, solo patrocinatore): mi ha detto che nei prossimi giorni chiuderà quattro pratiche per sinistri stradali. Le frutteranno la bellezza di 1.600,00 euro da dividere al 50 % con una collega.
Mi fa: "Lo so è una miseria. Ma almeno il mio avvocato mi da 1000,00 euro ogni tre mesi."
E Io: "Quindi?"
Lei: "Sto seriamente pensando di farmi assumere al Call Center di Sky."
Come darle torto?

an

• Divinita' Immortale

• 13996
« Risposta #123 il: 14 Apr 2005, 23:15 »
Se poi le regaleranno anche l'abbonamento potrà guardarsi tutte le puntate di "Desperate housewives"

Margot K.

• Forumdipendente

• **
  • 258
« Risposta #124 il: 14 Apr 2005, 23:55 »
Citazione da: "an"
Se poi le regaleranno anche l'abbonamento potrà guardarsi tutte le puntate di "Desperate housewives"

Uhahahahahahha.. :laughing6:

web master/eliminazione di una discussione dal Vostro sito

Aperto da problemadarisolvereSezione [Sito web: Comunicazioni e problemi tecnici]

Risposte: 43
Visite: 20379
Ultimo post 28 Dic 2012, 16:29
da nigripennis
Vostro parere sul divieto di produrre la corrispondenza scambiata con il collega

Aperto da Alf2010Sezione [ Varie :: Da collega a collega ]

Risposte: 39
Visite: 4115
Ultimo post 10 Mar 2017, 18:06
da De_Mentalist
vostro parere su sinistro stradale

Aperto da Alf2010Sezione [ Codice della Strada ]

Risposte: 5
Visite: 1972
Ultimo post 15 Set 2011, 16:23
da mobo2006
vostro consiglio

Aperto da mrbobSezione [ Un aiuto ai non-giuristi ]

Risposte: 1
Visite: 334
Ultimo post 17 Feb 2005, 12:37
da @lberto
Via dal dominus dopo tre anni!!! E adesso??

Aperto da er.pepe.prat.avvSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 2
Visite: 922
Ultimo post 20 Mag 2014, 16:11
da er.pepe.prat.avv
valutate questa proposta del dominus

Aperto da maupapSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 10
Visite: 1251
Ultimo post 11 Apr 2007, 15:23
da maupap
un dubbio mi assale...sono io o il dominus??'

Aperto da concetta1Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 34
Visite: 8367
Ultimo post 15 Gen 2014, 13:08
da nigripennis
Udienze del dominus, ma con avvocato in sostituzione.

Aperto da matmedusaSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 588
Ultimo post 10 Apr 2018, 15:35
da matmedusa
Udienze con altro avvocato diverso dal dominus

Aperto da Vittoria27490Sezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 5
Visite: 636
Ultimo post 19 Mar 2018, 16:57
da d.colonna
trovare un dominus....

Aperto da sailSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 4
Visite: 742
Ultimo post 28 Dic 2005, 18:16
da Admin_M