Autore Topic: TO: V sottocommissione orali 2011  (Letto 2824 volte)

surfwake

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
TO: V sottocommissione orali 2011
« il: 27 Giu 2011, 14:19 »
Qualcuno conosce i componenti della v° sottocommissione oltre a Dogliani (cost.) e la delogu (privato)?

Quando passate?

In bocca al lupo a tutti

NotGuilty

• Praticantissimo

• 102
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 21:13 »
Ciao surfwake, anch'io sono con la V, passo a meta' ottobre.

Tu quando passi?

In bocca al lupo anche a te!

mirandina

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 13:10 »
Ciao a tutti!!
anch'io con la V, ma ahimé non conosco nessuno a parte i due prof... L'avv. Campanello pare sia molto esigente, da alcune voci che ho sentito.
A parte ciò, ansia galoppante per la data che si avvicina troppo velocemente (io passo all'inizio di ottobre).
Buono studio colleghi, e chi dovesse avere qualche notizia o indiscrezione la riporti, please!!

elita

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #3 il: 13 Set 2011, 21:02 »
ho assistito alla discussione del 9/09: ottima commissione direi...ti aiutano tanto e promossi 5/5...ovviamente il riferimento è agli ultimi 5 della commissione.Siclari, Ferrari e Antonucci...bravissimi!Dogliani ipertranquillo...la Ricci idem!La Riccci interroga di penale; Siclari penale e unione; Ferrari e Antonucci civile; Dogliani ecclesiastico e costituzionale....domande blande, semplici...esempi concreti!domande tipo: d.i., servitù, arbitrato, usucapione, atto di citazione, procura, testamento, comodato,appello incidentale tardivo,illecito civile....non chiedono il codice a memoria!Spero non abbia influito il fattore 1° giorno;-! Buono studio

mirandina

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #4 il: 14 Set 2011, 13:53 »
Ciao Elita! anch'io ho assistito agli orali di venerdì, e sono tornata tranquillizzatissima a casa... ma è durato poco.
Intanto la dott.ssa bionda che interrogava venerdì di penale non era la Ricci ma la Oggero, che secondo indiscrezioni doveva invece interrogare di lunedì: pare invece che si siano date il cambio.
Lunedì, tutt'altra storia: altro genere di domande, mooolto più puntuali e precise, e soprattutto approccio psicologico diversissimo: zero aiuti, molti sorrisi e incoraggiamenti in meno, presidente rigido, tutti esigenti; la Delogu di civile ad esempio era davvero "pestina".
Veramente un abisso tra le due metà di sottocommissione; io che porto penale, e passo purtroppo di lunedì, mi auguro vivamente che mi interroghi la Oggero e non la Ricci!!
Lunedì ho assistito a tre orali: una sola promossa, una bocciata e uno addirittura ritirato di sua sponte... e posso garantire che la ragazza bocciata, se fosse passata venerdì, sarebbe passata con lode. Impossibile non domandarsi il perché di tante disparità!

elita

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 16:27 »
Citazione da: "mirandina"
Ciao Elita! anch'io ho assistito agli orali di venerdì, e sono tornata tranquillizzatissima a casa... ma è durato poco.
Intanto la dott.ssa bionda che interrogava venerdì di penale non era la Ricci ma la Oggero, che secondo indiscrezioni doveva invece interrogare di lunedì: pare invece che si siano date il cambio.
Lunedì, tutt'altra storia: altro genere di domande, mooolto più puntuali e precise, e soprattutto approccio psicologico diversissimo: zero aiuti, molti sorrisi e incoraggiamenti in meno, presidente rigido, tutti esigenti; la Delogu di civile ad esempio era davvero "pestina".
Veramente un abisso tra le due metà di sottocommissione; io che porto penale, e passo purtroppo di lunedì, mi auguro vivamente che mi interroghi la Oggero e non la Ricci!!
Lunedì ho assistito a tre orali: una sola promossa, una bocciata e uno addirittura ritirato di sua sponte... e posso garantire che la ragazza bocciata, se fosse passata venerdì, sarebbe passata con lode. Impossibile non domandarsi il perché di tante disparità!
per Mirandina: io passerò il venerdì.avrei preferito non leggere il tuo post.non so cosa pensare a questo punto, nè riesco a dare una risposta al tuo interrogativo...oltre a sperare di avere la commissione del 9/09.non ho più assistito proprio per evitare di scoraggiarmi ulteriormente...incrociamo le dita!a questo punto, ti chiederei le domande del lunedi...per la cronaca. buono studio!

mirandina

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #6 il: 16 Set 2011, 13:55 »
Elita, non volevo scoraggiare nessuno... ma la disparità tra venerdì e lunedì è stata così evidente che tutti i presenti sono rimasti stupiti quanto me!
Ad ogni modo non preoccuparti, perché in genere le composizioni restano le stesse, salvo imprevisti o impedimenti del singolo membro.
Se lunedì andrò a seguire, segnerò le domande di penale e procedura penale e le posterò volentieri!
Nel frattempo, buono studio!

elita

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #7 il: 16 Set 2011, 14:20 »
Citazione da: "mirandina"
Elita, non volevo scoraggiare nessuno... ma la disparità tra venerdì e lunedì è stata così evidente che tutti i presenti sono rimasti stupiti quanto me!
Ad ogni modo non preoccuparti, perché in genere le composizioni restano le stesse, salvo imprevisti o impedimenti del singolo membro.
Se lunedì andrò a seguire, segnerò le domande di penale e procedura penale e le posterò volentieri!
Nel frattempo, buono studio!
Mirandina, figurati nessun problema...credo che siamo tutti nella stessa situazione.Ci mancherebbe, l'hai fatto, oltre ogni ragionevole dubbio;-!, in buona fede....hai fatto assolutamente bene a lasciare il tuo post!Io porterò civile e procedura civile.oggi andrai ad assitere?Buono studio.

mirandina

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
« Risposta #8 il: 16 Set 2011, 14:39 »
no oggi no... sono troppissimo nei pasticci col programma, sob! :(
se riesco vado lunedì!
Dimenticavo che io posterò anche eventuali domande di amministrativo, sempre che abbia la fortuna di assistere all'esame di qualcuno che lo porta... oltre a me (sospetto di aver avuto una pessima idea).
Se a qualcuno di voi dovesse capitare di sentire qualche domanda di questa disgraziatissima materia, posso chiedervi di postarla per favore? Grazie mille in anticipo!
Buon pomeriggio  :wave:

Durata esami orali

Aperto da sondroSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 1176
Ultimo post 03 Gen 2003, 14:40
da Liucs
Catanzaro: domande orali 2002 (II)

Aperto da JamesBondSezione [ Esame di avvocato CdA Catanzaro ]

Risposte: 81
Visite: 16578
Ultimo post 29 Lug 2003, 15:14
da nicodemo
Torino: orali 2003

Aperto da v.furfSezione [ Esame di avvocato CdA Torino ]

Risposte: 28
Visite: 7101
Ultimo post 22 Set 2003, 14:39
da nikpigna
assenza membro sottocommissione

Aperto da cicciuzzoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 4
Visite: 1388
Ultimo post 23 Set 2003, 14:06
da ildementecolombo
mi spiegate in cosa consistono gli esami scritti e orali

Aperto da benny257Sezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 739
Ultimo post 08 Ott 2003, 19:40
da benny257
Brescia: domande orali 2003

Aperto da ildanySezione [ Esame di avvocato CdA Brescia ]

Risposte: 41
Visite: 14168
Ultimo post 09 Gen 2004, 18:52
da panchita
Torino: domande orali 2003

Aperto da OmbrettaSezione [ Esame di avvocato CdA Torino ]