Autore Topic: PZ: prove scritte dicembre 2006  (Letto 33929 volte)

Dave77

• Nume Tutelare
  • Senatore

• 2157
PZ: prove scritte dicembre 2006
« Risposta #25 il: 22 Mag 2007, 16:07 »
Iaena, così non funge. Certa gente comprende solo il linguaggio dello strepito e del lamento....

Prova con: sono ventisei anni che cerco di avere informazioni da Potenza e nessuno mi si fila.

Vai con un crescendo di: ma Potenza esiste?

E chiudi con qualche frase ad effetto tipo: "Bello lo spirito di collegialità tra praticanti....".

A questo punto - chiedi e ti sarà dato - qualcuno esaudirà le tue richieste.

E quelle di Elefant, che saluto e bacio in fronte! :-)

iaena

• Nume Tutelare
  • Divinita' Immortale

• 3825
« Risposta #26 il: 22 Mag 2007, 16:22 »
DAVE, DAVE, DAVE tesoro mio immenso e POLEMICO :D

.... sarò sempre sostenitrice delle buone maniere, infatti, grazie alla pacatezza che mi contraddistingue ho già ottenuto risposta ...

un bacione a ELEFANT lo mando pure io !!!!!!!

vaiiiiiiiiiiiiiiiii picccccccccccccccooooooooolllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Elefant

• Habitué

• 36
« Risposta #27 il: 23 Mag 2007, 11:20 »
Iaena, Dave che gioia sentirVi (anche se l'argomento non è uno dei migliori dato che mi tocca in primis)
vi bacio e vi abbraccio anch'io e speriamo che qualcuno ci dia notizie

capitolo

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #28 il: 23 Mag 2007, 16:30 »
ciao, a tutti, potreste darmi un' informazione: VOI di TRENTO, come vi siete orientati per l'atto di civile? La Commissione ha suggerito qualcosa? (alcuni mi hanno roferito RICORSO...).
Grazie a chiunque voglia rispondere.

Elefant

• Habitué

• 36
« Risposta #29 il: 23 Mag 2007, 17:04 »
ciao capitolo la commissione da noi non ha dato alcuna dritta, comunque la miaggioranza si è orientata verso il ricorso.
Tu sai qualcosa circa le correzzioni dei compiti di noi poveri trentini?
graize

vix08

• Habitué

• 27
« Risposta #30 il: 23 Mag 2007, 18:32 »
a potenza non hanno espresso un orientamento preciso..alcuni parlavano anche del ricorso per decreto ingiuntivo.
ma sono partiti i compiti da trento?
grazie

capitolo

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #31 il: 23 Mag 2007, 20:48 »
per elefant

purtroppo no, non ho contatti con perugia.

Grazie per la risposta

Elefant

• Habitué

• 36
« Risposta #32 il: 24 Mag 2007, 15:30 »
non sono partiti i compiti da trento, pare che addirittura abbiano chiesto un proroga per finire le correzioni.
ciao

toniapastore

• Nuovo arrivato

• *
  • 8
« Risposta #33 il: 25 Mag 2007, 09:34 »
HO TELEFONATO POCHI MINUTI FA A TRENTO. NON HANNO ANCORA TERMINATO LA CORREZIONE. IL NUM. DI TEL E' 0461 200111

patlav

• Rookie * Novizio

• **
  • 16
« Risposta #34 il: 25 Mag 2007, 11:46 »
ma sti trentini sono proprio lenti!!! per correggere i compiti di 700 candidati chiedono ancota tempo??? ......anzi forse non sono lenti ma solo molto precisi......mah staremo a vedere in bocca al lupo a tutti i potentini!!!!!!!!!!!!!

Dave77

• Nume Tutelare
  • Senatore

• 2157
« Risposta #35 il: 25 Mag 2007, 12:04 »
Giusto per la precisione. Quando trento correggeva Trento (regolarmente  meno di 200) i risultavi uscivano a Marzo.

Nei due anni passati (con numeri più alti) mi pare i risultati siano arrivati a giugno.

Infine, quando era toccato a me farlo, la Segretaria della Commissione mi aveva detto che - in caso di "triangolo" - le Commissioni cercavano, laddove possibile, di garantire l'uscita dei risultati nel medesimo lasso di tempo.

capitolo

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #36 il: 25 Mag 2007, 17:22 »
è vero che bocciano quelli che come atto hanno redatto il ricorso?

karik

• Aficionado

• 55
« Risposta #37 il: 28 Mag 2007, 16:43 »
ciao a tutti? è mai possibile che a trento siano tutti così abbottonati? non trapela nessuna notizia.....chi di voi sa qualcosa culle correzioni, se le hanno terminate, la percentuale (spero non bassa) dei promossi?
grazie a tutti.........rispondete

capitolo

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #38 il: 28 Mag 2007, 17:09 »
le correzioni finiranno il 4 giugno e poi ci sarà la comunicazione al ministero. poi la polizia di stato prenderà in consegna i compiti per farli arrivare da noi. Tempi per la pubblicazione non prima del 15. Info fornite dalla segreteria di trento ( 0461.200111 )

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #39 il: 28 Mag 2007, 20:00 »
Grazie per l'informazione Capitolo, finalmente comincia a trapelare qualcosa. Resto comunque della stessa idea di KariK circa le ristrette informazioni. Non è possibile nemmeno sapere, seppur approsimativamente, le percentuali. Ragazzi sono proprio convinto che anche quest'anno sarà una tragedia.

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #40 il: 30 Mag 2007, 13:16 »
Ci sono nuove notizie?

karik

• Aficionado

• 55
« Risposta #41 il: 31 Mag 2007, 10:44 »
il fatto che trento abbia chiesto una proroga mi puzza molto!! del resto sono a mala pena 2000 compiti da correggere...e pensare che bari ha già pubblicato i risultati e avrà di certo ben oltre 700 praticanti che hanno sostenuto l'esame!!
credo che i trentini non possano vederci e che chiedendo la proroga si limiteranno soltanto a mettere i voti( bassi) senza neanche leggere gli elaborati.....poichi giorni ancora di pazienza e poi il fatal verdetto :cry:

sbriciola

• Habitué

• 28
« Risposta #42 il: 31 Mag 2007, 10:58 »
Probabilmente Trento ha meno sottocommissioni di Bari per correggere i nostri elaborati.
Non capisco però il nesso, che tu asserisci, tra la proroga e il fatto che forse non ci possano vedere. Se non leggono gli elaborati non hanno nemmeno bisogno di ulteriore tempo, no?

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #43 il: 31 Mag 2007, 13:25 »
KARIK ha rgione! E' così, troppa riservatezza (silenzio e strana segretezza). Questi ci fanno neri.

karik

• Aficionado

• 55
« Risposta #44 il: 31 Mag 2007, 18:12 »
nicolasmar vedo che concordi con quello che dico!! bene bene...per rispondere a sbriciola, dico che l'anno scorso da trento giunsero voci che ritenevano i potentini ignoranti e poco preparati, nonchè i compiti tutti uguali......onde hanno pregiudizio nei ns confronti, ragion per cui sono già prevenuti nella correzione,.... il fatto poi che abbiano chiesto la proroga rafforza quello che penso e che cioè correggano i ns compiti con estremo disinteresse

p.s. nicolasmar di dove sei?

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #45 il: 31 Mag 2007, 19:22 »
KARIK ancora una volta concordo pienamente con la tua analisi.
Sono così convinto che qualcosa non và che già in altra discussione ho avuto modo di affrontare (da solo) il problema ed infatti se quardi nel forum CDA di Trento potrai notare come sono stato attaccato da i Trentini, i quali oltre a non sapere assolutamente nulla sono anche convinti che Trento sia la CDA delle CDA, senza sapere che a stento raggiungono il numero di 500 AVV.TI.
P.S. sono di Potenza.
Dimentinticavo: quest'anno se la percentuale è quella dello scorso anno e le correzioni in bianco come lo scorso anno, è chiaro che necessiterà un'azione congiunta presso il TAR di Basilicata!

sbriciola

• Habitué

• 28
« Risposta #46 il: 31 Mag 2007, 19:24 »
Citazione da: "karik"
..il fatto poi che abbiano chiesto la proroga rafforza quello che penso e che cioè correggano i ns compiti con estremo disinteresse

A prescindere dal giudizio che possono avere di noi i trentini, cmq non mi torna il tuo ragionamento: se correggessero con disinteresse avrebbero già terminato di leggere tutti gli elaborati, anzi, se fosse così non li avrebbero proprio letti

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #47 il: 31 Mag 2007, 19:32 »
Sbriciola, in realtà anche il tuo ragionamento è valido, però se tu avessi sostenuto l'esame anche l'anno scorso non saresti di questa opinione e sai perchè: io e gli altri colleghi, quando abbiamo richiesto gli elaborati ci siamo subito resi conto che non erano stati corretti perchè oltre a non esserci sottolineature o correzioni (cosa pur ammissibile) alcuni miei colleghi (che hanno superato l'esame), accortisi di errori grammaticali  nei loro stessi elaborati si sono chiesti anche: COME MAI? Me è possibile che non se ne siano avveduti? Ed allora capisco la tua speranza di giustizia...ma credimi non è così...

sbriciola

• Habitué

• 28
« Risposta #48 il: 31 Mag 2007, 19:36 »
Ma infatti io non volevo dare nè ragione nè torto a nessuno di voi, facevo solo un ragionamento logico al di fuori della reale situazione.
Cmq possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno: se l'anno scorso hanno fatto l'infamata, e quest'anno si ritrovano a correggere gli elaborati degli stessi candidati, forse si ravvedono e decidono di redimersi. (E qui scatta il dovuto scongiuro!) :D

nicolasmar

• Aficionado

• 65
« Risposta #49 il: 31 Mag 2007, 19:40 »
Certo, speriamo, magari....ma brutte notizie giungono: scommettiamo che non superiamo il 30% degli ammessi?

[Sentenza del TAR] Sulle prove orali

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 2
Visite: 633
Ultimo post 05 Nov 2007, 15:29
da skilisam
visione prove scritte prima dell'orale

Aperto da guggioloSezione [ Esame di avvocato CdA Milano ]

Risposte: 1
Visite: 1317
Ultimo post 26 Ago 2008, 01:54
da interalv
Vendo collezione di guida al diritto annate 2001/2006

Aperto da pippo77Sezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 2
Visite: 658
Ultimo post 06 Ott 2014, 21:33
da pippo77
VE: scritti 2006!

Aperto da gekynaSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 109
Visite: 23327
Ultimo post 31 Gen 2007, 08:50
da claudia1181
VE: Esame 2010: prove scritte

Aperto da estelleSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 39
Visite: 8997
Ultimo post 14 Dic 2010, 12:10
da nadia.anna
ulteriori modifiche al processo esecutivo (pdl 6232/2006)

Aperto da tondoSezione [ Procedura Civile ]

Risposte: 12
Visite: 3490
Ultimo post 02 Feb 2006, 15:41
da tondo
ufficio esame avvocato - giorni e orari dicembre?

Aperto da dominaSezione [ Esame di avvocato CdA Roma ]

Risposte: 9
Visite: 3007
Ultimo post 18 Dic 2007, 18:32
da domina
udienza prove ammesso a prova contraria

Aperto da jacopoSezione [ Commerciale, Lavoro e Societario :: Da collega a collega ]

Risposte: 11
Visite: 3912
Ultimo post 04 Set 2009, 16:54
da Alamut
udienza ammissione prove: terza memoria, posso aggiungere??

Aperto da IDESezione [ Procedura Civile ]

Risposte: 11
Visite: 2882
Ultimo post 22 Feb 2013, 23:42
da IDE
Udienza ammissione prove

Aperto da Dott.ssaViolaSezione [ Procedura Civile ]

Risposte: 4
Visite: 1686
Ultimo post 10 Gen 2009, 18:45
da FIAMMIFERINA