Autore Topic: Perugia: esami scritti 2004  (Letto 24739 volte)

rori

• Habitué

• 42
Perugia: esami scritti 2004
« Risposta #50 il: 17 Mag 2005, 20:54 »
Blondie, ho saputo che la commissione si riunisce lunedì...per cui i risultati si dovrebbero sapere lunedì in serata o martedì.
A presto

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #51 il: 17 Mag 2005, 22:00 »
grazie Rori, allora mi metto tranquilla... piu' o meno... meno male che ci sei tu...almeno non mi sento abbandonata! i nostri perugini sembrano proprio non volersi affezionare a questo sito!
a presto per qualsiasi notizia brutta o buona e di nuovo in bocca al lupo... che non fa mai male!!!

lucabelia

• Nume Tutelare
  • Utente storico

• 815
« Risposta #52 il: 18 Mag 2005, 09:04 »
ciao a tutti voi, pochi ma buoni!
quando nel 2003 aspettavo con ansia i risultati di perugia non c'era nessuno, ma proprio nessuno che lasciasse uno straccio di parola in questo forum... mi fa piacere vedere che finalmente ora almeno qualcuno si fa vivo!!!
un grosso inboccaallupo

MB

• Habitué

• 36
« Risposta #53 il: 18 Mag 2005, 10:00 »
Qualcuno sa dove verranno pubblicati esattamente i risultati?

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #54 il: 18 Mag 2005, 10:21 »
Crepi il lupo!Ci vuole davvero tanta fortuna...
Ciao MB, penso che i risultati verranno pubblicati in corte d'appello (negli altri anni - mi hanno detto- si è sempre fatto così) e successivamente sul sito dell'ordine.
A presto

MB

• Habitué

• 36
« Risposta #55 il: 18 Mag 2005, 10:36 »
Grazie dell'informazione e... sempre per sapere, si conosce già la lettera dalla quale partiranno le interrogazioni agli orali? (ammessa e non concessa l'ammissione...)

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #56 il: 18 Mag 2005, 11:01 »
Non lo so. Non so neanche se la lettera deve essere estratta a perugia o se è già stata estratta a campobasso. Se hai novità scrivi!!

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #57 il: 18 Mag 2005, 11:02 »
mi spiace non so che dirti..comunque meglio affrontare un poblema alla volta..sai com'e'! in bocca al lupo

fabrice

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #58 il: 18 Mag 2005, 12:00 »
Ragazzi, se ho ben capito bisogna attendere l'inizio della settimana prossima? Pubblicate qualsiasi nuova info per favore, mi trovo all'estero e non ho molti canali informativi.

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #59 il: 18 Mag 2005, 13:06 »
ok. per quanto mi riguarda, comunico sul forum ogni novità che mi sembra attendibile.
ciao

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #60 il: 18 Mag 2005, 18:21 »
grazie ancora rori, se non ci fossi tu...
fabrice, ti e`preso un colpo? o gia sapevi che stavano per uscire? ho pensato che potevi essere contento di sapere un po' di notizie...
hasta pronto!!!

fabrice

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #61 il: 18 Mag 2005, 18:39 »
Ero già stato informato dell'imminenza della pubblicazione, comunque grazie, sono contento di poter seguire la discussione nel forum!
E come dicono gli spagnoli, MUCHA MIERDA!!!

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #62 il: 19 Mag 2005, 00:20 »
comunque io ho sentito che domani cominciano ad aprire le buste, evidentement lunedi' quando si riuniscono prendono atto dei risultati e deliberano la pubblicazione...bho vado a tentoni, vi sembra plausibile?
muchisima mierda!!!
p.s. fabrice sono contenta se ti affezioni anche tu a questo sito...e' cosi' poco frequentato!

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #63 il: 19 Mag 2005, 09:34 »
ciao blondie, quella che ti hanno riferito è una voce di corridoio oppure viene da fonti che reputi attendibili?secondo me l'apertura delle buste dovrebbe avvenire in presenza di tutta la commissione, anche perchè quest'anno gli adempimenti burocratici sono numerosi e forse ulteriori rispetto agli altri anni: mentre in passato si trattava solo di aprire le buste di compiti corretti  e verbalizzati in quella stessa sede, questa volta dovranno controllare tutto per vericare che il numero di corr. della busta corrisponda a quello indicato nel verbale e che i giudizi sui compiti corrispondano a quelli riportati nei verbali ecc. ecc.cmq se hai novità scrivi! un bacio

MB

• Habitué

• 36
« Risposta #64 il: 19 Mag 2005, 09:43 »
Ma come fate ad avere tutte queste informazioni? Io, pur chiedendo in giro, non riesco a sapere niente da nessuno!
Il fatto è che, per ora, non c'è niente di certo.

MB

• Habitué

• 36
« Risposta #65 il: 19 Mag 2005, 09:47 »
...e soprattutto spero che neppure la percentuale del 20% sia certa...

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #66 il: 19 Mag 2005, 10:30 »
quanto al fatto che i compiti sono arrivati l'altro giorno, l'informazione mi è stata data da persone che lavorono in corte d'appello su semplice domanda diretta; circa la riunione di lunedì da persone che lavorano negli uffici; in ordine alle percentuali, sono solo voci che circolano tra colleghi (vedi, ad esempio, quello che ha scritto monet non ricordo se qui oppure nel forum di compobasso). anche io, ovviamente, spero che le notizie circa le percentuali siano false...infine, circa gli adempimenti burocratici, -come ho già scritto- si tratta solo di una mia ipotesi avanzata sul dato che la commisione perugina dovrà verificare dati e procedure svolte in un'altra sede.
se vuoi conferme recati in corte d'appello oppure tel.
per quanto mi riguarda, cerco di comunicarvi le informazioni che mi sembrano attendibili, con la finalità di condividerle in questi giorni di attesa. non voglio creare panico diffondendo notizie allarmanti prive di fondamento; non è la mia volontà e non mi sembra di averlo fatto. credimi

MB

• Habitué

• 36
« Risposta #67 il: 19 Mag 2005, 11:17 »
Non ho sollevato accusa alcuna in merito a diffusione del panico, volevo solo conoscere il livello di attendibilità delle notizie circolanti.
In ogni caso, in segreteria esami hanno detto, ufficialmente, che i risultati verranno pubblicati martedi. Prima di allora, escludendo eventuali "infiltrati speciali" (magari ci fossero), non si saprà nulla.

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #68 il: 19 Mag 2005, 12:05 »
Hai ragione a voler conoscere il livello di attendibilità delle notizie. l'utilità del forum deve servire proprio alla diffusione di informazioni serie. anche a me hanno detto che i risultati ufficialmente si sapranno martedì. non escludo, tuttavia, che facciano prendere visione dei risultati anche lunedì in serata:alcune mie amiche che hanno sostenuto l'esame l'anno scorso mi hanno detto che in corte d'appello, subito dopo aver affisso i risultati, fecero entrare - intorno alle nove di sera e solo per qualche minuto - le persone che aspettavano fuori; tramite sms e telefonate si diffusero le notizie anche prima della data segnalata.

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #69 il: 19 Mag 2005, 12:43 »
ciao spero che le percentuali per l'esame scritto di perugia non sia come si dice il 25% altrimenti siamo fritti. CHE VOCI GIRANO A cAMPOBASSO? SARà VERO? SPERO TANTO DI NO

joe_pesci

• Habitué

• 25
« Risposta #70 il: 19 Mag 2005, 12:48 »
bè non esattamente le 9.... diciamo che hanno fatto vedere i risultati verso le 11 .... anche perchè fuori si era raggruppata una folla urlante e veramente disposta a tutto pur di sapere ..... sembravamo tutte madri di soldati che aspettano il bollettino dei caduti al fronte .... mah!

ragazzi, purtoppo ci sono già passato l'anno scorso e l'unica cosa è non pensarci, o meglio pensarci il meno possibile, tanto a questo punto nessuno di  noi può rimproverarsi alcunchè, salvo quello di avere fatto giurisprudenza, ma è un altro discorso .......

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #71 il: 19 Mag 2005, 14:06 »
effettivamente sulla scelta della facoltà qualche rimprovero a me stessa l'ho fatto...al momento dell'iscrizione mi dicevano "facendo giurisprudenza si può fare quasi qualsiasi tipo di lavoro"...poi ti laurei e ti rendi conto che il nostro settore è veramente saturo e sta diventando una sorta di casta...ho amici ingegneri a cui sbattono il lavoro in faccia...mentre noi dobbiamo fare concorsi (pure l'esame di avvocato può essere definito tale) anche per respirare!!!

joe_pesci

• Habitué

• 25
« Risposta #72 il: 19 Mag 2005, 14:18 »
oddio, Rori....non è che anche gli ingegneri se la passino poi tanto bene ..... sicuramente si "abilitano" senza problemi, ma anche per loro il mondo del lavoro è fatto di contratti a progetto sottopagati; per esperienza comune è il mercato del lavoro ad essere sottosviluppato....

continuando OT sicuramente viviamo in un momento economicamente immobile ed è tristemente ovvio che chi ci rimetta siano i giovani ancora alla ricerca della propria strada professionale....

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #73 il: 20 Mag 2005, 10:54 »
ho saputo che avrebbero cominciato ad aprire le buste da un auspicato "futuro collega" che ha avuto l'informazione dal consiglio dell'ordine, sull'attendibilità del consiglio bho! comunque se ci pensi credo che poichè non mi vedo la commissione fare delle nottate e come dici le formalità sono molte è possibile che ci mettano qualche giorno...ma vabbé se è ufficiale che escono martedì rassegnamoci!

sullo sfruttamento dei giovani posso dire credo sia parte del marcio sistema lo ti sfruttano e tu ti lasci sfruttare perchè nel frattempo impari qualcosa
ho avuto l'opportunità di lavorare in un grande studio, di quelli tipo americani, mi ritengo molto fortunata e sono felice di aver avuto questa occasione, però il ivello di sfruttamento è comunque il solito:
- si mi pagano, ma quello che mi pagano non mi basta appena per pagare l'affitto!;
- lavoro minimo 12 ore al giorno, e sò per certo che lo studio, che fattura ad ore, si ripaga il mio stipendio mensile con una giornata di lavoro;
alle volte mi chiedo chi ce lo fa fare?

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #74 il: 20 Mag 2005, 13:25 »
Sono diventata habitué!spero di continuare a frequentare il forum per motivi diversi dagli esiti dell'esame scritto...anche se temo davvero fortemente di non averlo passato. come ho già scritto sul topic di campobasso, non penso che mi recherò in corte d'appello lunedì sera a fare la veglia...per aspettare insieme a gente che sarà più contenta della mia non ammissione che dell'eventuale propria ammissione!!del resto, poichè la possibilità di passare quest'anno l'esame è pari, per ciò che mi riguarda, a quella di vincere il superenalotto...aspetterò a casa..qualche informazione da amici mi arriverà sicuro..voi che farete?aspetterete davanti alla corte d'appello?

venezia esiti scritti 2010

Aperto da gabrielleSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 447
Visite: 85038
Ultimo post 21 Set 2011, 11:39
da esaurita81
Venezia 2004: uniamoci

Aperto da gekynaSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 22
Visite: 3429
Ultimo post 08 Dic 2004, 20:30
da gekyna
vendo materiale di studio per esami in spagna

Aperto da Gianluca77Sezione [ Come diventare avvocato all'estero ]

Risposte: 8
Visite: 3031
Ultimo post 29 Giu 2007, 18:11
da Abogacia
VE: scritti 2011

Aperto da celafarò?Sezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]