Autore Topic: Perugia: esami scritti 2004  (Letto 24741 volte)

blondie

• Aficionado

• 53
Perugia: esami scritti 2004
« Risposta #100 il: 26 Mag 2005, 10:07 »
qualcuno sa se sono già usciti i voti? o se dobbiamo aspettare di ritirare i compiti?

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #101 il: 26 Mag 2005, 10:57 »
per quanto mi risulta i voti non vengono resi pubblici...almeno spero!!se non sbaglio bisogna chiedere la copia dei propri compiti dove c'è l'indicazione del voto. mi hanno detto che hanno messo voti assurdi tipo 8 oppure 10!!!!per dare un voto del genere dovrebbero dimostrare che a fronte dell'assoluzione del cliente il candidato ha richiesto la condanna o qualcosa di analogo!diversamente non mi riesco a spiegare come un voto del genere possa trovare astratta giustificazione. cmq io ho richiesto i compiti martedì mattina; lunedì passo a ritirarli.

sas

• Aficionado

• 86
« Risposta #102 il: 26 Mag 2005, 13:25 »
cari colleghi, sono di un'altra corte d'appello in attesa di "sentenza", sono vicina a tutti voi, ci sono passata anch'io e la rabbia per l'ingiustizia che ora provate la conosco molto bene....non lasciate vincervi da essa ma lottate

un abbraccio

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #103 il: 26 Mag 2005, 15:46 »
le notizie di irregolarità circa le buste dei compiti somo voci di corridoio ma che provengono da cancellieri della Corte di Perugia. cmq bisogna fare richiesta dei compiti e d entro una settimana si avrà copia degli stessi da cui risultano i voti. abbiamo chiesto il verbale della Commissione di Campobasso, tra una settimana vi darò notizie circa il ricorso collettivo che si pensa di fare

bibi76

• Nuovo arrivato

• *
  • 3
« Risposta #104 il: 26 Mag 2005, 16:26 »
quando lo avrete, potrei vedere anche io il verbale della Commissione di Campobasso?tanto in questi giorni ci sentiamo qui. grazie, a presto.

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #105 il: 30 Mag 2005, 17:06 »
ho ritirato i compiti voti assurdi ho preso più nel compito di civile che nei 2 di penali dopo 2 anni di intensa pratica penale. ritengo di aver fatto dei compiti buoni ed i voti non mi sembrano che rispecchiano i miei compiti. per chi è interessato far ricorso richieda anche copia del verbale della correzzione. vi anticipo che il verbale reca solo il giorno in cui è stato corretto e il numero della busta corretta ma nulla di più non ci sono i criteri della correzzione e ciò è motivo di impugnazione.......
la prossima settimana vi darò notizie per il ricorso collettivo c'è già un avvocato che si sta adoperando per presentare questo ricorso collettivo. cmq chi sia interessato chieda copia dei compiti e del verbale di correzione. a presto

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #106 il: 30 Mag 2005, 18:39 »
1975, da una verifica con un avvocato amministrativista mi risulta che c'è molta giurisprudenza sulla validità del giudizio sintetico numerico (esplicitamente riferita all'esame da avvocato).

Oltre a questo "motivo" ritenete che ce ne siano degli altri? non vorrei che ci imbarcassimo in un ricorso collettivo perso in partenza...

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #107 il: 30 Mag 2005, 18:59 »
ciao blondie, non credo che sia solo questo il motivo del ricorso credo che sia troppo riduttivo fare il ricorso sulla base soltanto di questo. come ho notizie in merito riferirò.....

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #108 il: 30 Mag 2005, 19:04 »
blondie, quello che dici tu è vero ma la recente giurisprudenza sta smentendo quella precedente anche in virtù delle recenti riforme legislative in merito di pubblica istruzione

kico

• Praticantissimo

• 216
« Risposta #109 il: 30 Mag 2005, 19:12 »
Ciao colleghi/e. sono di un'altra corte di appello in attesa di esito. Vorrei comprendere, però,  se nella Vostra corte di appello i compiti sono arrivati pronti (con i relativi abbinamenti nome- elaborato, verbale) o la Vostra corte di appello ha dovuto fare gli abbinamenti. Grazie per le Vostre risposte.

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #110 il: 31 Mag 2005, 10:03 »
Ciao kiko, purtroppo non sono in grado di darti una risposta precisa, però sono passati alcuni giorni da quando sono arrivate le buste...

kico

• Praticantissimo

• 216
« Risposta #111 il: 31 Mag 2005, 10:09 »
ciao blondie. Grazie.

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #112 il: 31 Mag 2005, 10:30 »
1975, oggi ritererò i miei compiti, li sottoporrò al vaglio di vari personaggi e vedrò di capire se c'è spazio per un ricorso!
quello che è certo è che raccogliendo un pò di voci in giro questo atteggiamento punitivo nei nostri confronti da parte di una corte "paradiso" ha scatenato persino l'indignazione del consiglio dell'ordine!

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #113 il: 31 Mag 2005, 11:30 »
ragazzi, ieri ho ritirato i compiti:ho preso 27 30 27(probabilmente tra i voti più alti dei bocciati di questa commissione che pare abbia messo anche voti da liceo tipo 8/10..). mi è suonato tanto come un "ci sei però poichè non vogliamo (e/o non possiamo..) farne passare più di un tot numero, lo rifarai la prossima volta.."nei compiti non c'è alcun errore di grammatica o di sintassi e sono molto chiari e lineari (in genere sono estremamente critica nei miei confronti). cmq, per capire il significato della bocciatura al fine di non ripetere gli stessi errori, ho fatto leggere i compiti ai due avvocati più severi del mio studio - di cui uno è uno stimato prof. universitario che in passato è stato membro di commissione - i quali mi hanno detto che l'anno prossimo devo rifarli esattamente così: a loro giudizio, infatti, non solo avrei dovuto passare questo esame, ma anche con voti alti...il che ovviamente mi ha consolata, ma per l'anno prossimo nutro lo stesso timore di incontrare ingiustizia e sfortuna.

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #114 il: 31 Mag 2005, 11:52 »
rori, sono contenta che almeno hai avuto conferma dai tuoi avvocati e ti sei consolata, credo che questo ti abbia aiutata a comprendere che questo esame non è questione di valore...
per l'anno prossimo avremo la statistica più dalla nostra parte...due di seguito non si può incappare nello stesso inceppamento...almeno spero!
ma che compiti avevi scelto?
io civile compravendita sia parere che atto e penale medico

1975

• Praticantissimo

• 104
« Risposta #115 il: 31 Mag 2005, 12:14 »
non ci crederete stamattina ho ritirato il verbale di correzione è il mio compito è stato corretto il 10 febbraio. la cosa più assurda che al 10 febbraio sono arrivati a correggere 326 compiti quanto una mia amica che aveva il num. 400 e qualcosa le è stato correttoil 5 maggio, mi chiedo si sono presi 2 mesi di vacanza per le correzioni e poi altresì mi domando è possibile che già al 10 febbraio erano arrivati a correggere 326 compiti? ma che bravi--------------------

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #116 il: 31 Mag 2005, 12:30 »
cara blondie, avevo scelto tutti compiti diversi dai tuoi: 2° di civile, 1° penale (concorso di persone) e atto di penale. speriamo che la sfiga non si accanisca sempre sugli stessi...hai ragione statisticamente non dovrebbe accadere, ma qui è tutto così assurdo!
per 1975: per richiedere il verbale basta una domanda semplice, come quella fatta per richiedere la copia dei compiti?grazie

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #117 il: 31 Mag 2005, 12:39 »
rori, ho ritirato i compiti il verdetto è pesante 24 24 24...ho fatto due anni di corso Just Legal Services qui a milano e non ho preso 24 neanche al primo compito consegnato, scritto con totale assenza di cognizione...ora vedremo quello che mi diranno, cercherò di farlo leggere da qualcuno con esperienza di esami oltre che naturalmente dagli insegnanti del corso...

latinlover

• Megapraticante

• 537
« Risposta #118 il: 31 Mag 2005, 12:53 »
Citazione da: "blondie"
1975, oggi ritererò i miei compiti, li sottoporrò al vaglio di vari personaggi e vedrò di capire se c'è spazio per un ricorso!
quello che è certo è che raccogliendo un pò di voci in giro questo atteggiamento punitivo nei nostri confronti da parte di una corte "paradiso" ha scatenato persino l'indignazione del consiglio dell'ordine!

perdonami, ma al tuo consiglio dell'ordine stanno festeggiando la mattanza! altro che indignazione!

rori

• Habitué

• 42
« Risposta #119 il: 31 Mag 2005, 13:00 »
non so proprio cosa dire!questo esame si commenta da solo...mi devi credere quando ho visto i voti per un attimo ho pensato che forse sarebbe stato meglio prendere delle insuff. gravi piuttosto che essere li li per passare l'esame, perchè brucia ancora di più pensare che con un'altra commissione o con la stessa ma con perc. di poco più alte sarei rientrata tra i promossi.
cmq, per quest'anno il risultato positivo dell'esame non avrebbe cambiato di molto la mia situazione dal momento che a novembre devo consegnare la tesi conclusiva dei tre anni di dottorato, con discussione a febbraio; la valenza era solo al livello personale, che è stata bilanciata dal giudizio della gente con cui lavoro. continuerò a studiare per l'esame insieme allo studio per la tesi, per poi riprovare con maggior fortuna - si spera -questa lotteria..

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #120 il: 31 Mag 2005, 13:31 »
Citazione da: "latinlover"
Citazione da: "blondie"

perdonami, ma al tuo consiglio dell'ordine stanno festeggiando la mattanza! altro che indignazione!

forse hai ragione...magari sono stata ingenua a crederci...

latinlover

• Megapraticante

• 537
« Risposta #121 il: 31 Mag 2005, 16:05 »
figurati, solo potrebbero aver un po di rispetto per i loro praticanti schiavi!

joe_pesci

• Habitué

• 25
« Risposta #122 il: 01 Giu 2005, 10:36 »
.......ieri mattina ho fatto richiesta dei compiti e fra una settimana circa rivedrò che cosa ho combinato di così grave da farmi bocciare...........

............... comunque in via informale mi sono fatto dire i voti (eh le ponze!) e mi hanno detto 22 - 26 - 29 ........ anche qui mah!

blondie

• Aficionado

• 53
« Risposta #123 il: 01 Giu 2005, 11:19 »
Ho un pò di domande per voi...

Allora, come vi dicevo, ieri ho ritirato i miei compiti e il relativo verbale:
1) tra i numeri riferiti ai compiti corretti non c'è il numero abbinato al mio nome, devo dedurre che il verbale non è il mio?
2) il verbale dice, "correzione dei compiti n....." ed indica 16 numeri, devono essere moltiplicati per 3?
3) se come credo la risposta è si, vuol dire che hanno corretto 48 compiti in 5 ore, ossia 6,25 minuti a compito!!!!....senza contare eventuali e fisiologiche pause!!!!!!!!!!!!!

grazie

p.s. l'unica soddisfazione di questo esame è aver finalmente trovato qualcuno su questo forum...

sas

• Aficionado

• 86
« Risposta #124 il: 01 Giu 2005, 11:40 »
cara blondie in realtà spesso accade che se le prime due prove non raggiungono la sufficienza non leggono la terza perchè cmq non cambierebbe l'esito negativo in quanto devono essere almeno due le prove positive - l'informazione proviene dal mio dominus che ha fatto il commissario qualche anno fa

venezia esiti scritti 2010

Aperto da gabrielleSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 447
Visite: 85038
Ultimo post 21 Set 2011, 11:39
da esaurita81
Venezia 2004: uniamoci

Aperto da gekynaSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 22
Visite: 3429
Ultimo post 08 Dic 2004, 20:30
da gekyna
vendo materiale di studio per esami in spagna

Aperto da Gianluca77Sezione [ Come diventare avvocato all'estero ]

Risposte: 8
Visite: 3031
Ultimo post 29 Giu 2007, 18:11
da Abogacia
VE: scritti 2011

Aperto da celafarò?Sezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]