Autore Topic: 35 % di promossi a cagliari...  (Letto 30399 volte)

rollingstone

• Aficionado

• 77
35 % di promossi a cagliari...
« Risposta #50 il: 11 Giu 2007, 11:02 »
Ho appena chiesto in CdA a Cagliari: i ns. elaborati sono ancora in Sardegna. Chissà per quale via è trapelato il nr. esatto (444) degli ammessi... (Il sistema - è evidente - fa acqua da tutte le parti...)..
Preghiamo!!

evylex

• Habitué

• 25
« Risposta #51 il: 13 Giu 2007, 09:46 »
Ma che fine hanno fatto i miei due colleghi di sventura Claudia e Rollingstone???????? :o  Siete troppo impegnati a studiare? Anzi mi correggo: Rollingstone è troppo impegnato a pregare! :D
Claudia l'ho vista quà e là nei vari forum, ma di rollingstone nessuna traccia!
Fatemi sapere, CIAO!!!

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #52 il: 13 Giu 2007, 19:46 »
tranqui, sono viva:) e devo confessarti che è da qualche giorno che di studiare non se ne parla proprio:tra il caldo, l'attesa snervante ed infinita dei risultati nonchè qualche cliente disperato (w l'abilitazione al patrocinio) non trovo nè la voglia nè il tempo di studiare!e poi...assistevo passivamente ai discorsi tra te e rolling...come dire...non volevo essere invadente  :) ciaoooo

rollingstone

• Aficionado

• 77
« Risposta #53 il: 13 Giu 2007, 20:16 »
Presente!!
Ho appena finito le mie cinque "poste" di Rosario quotidiano... Ho trovato i biglietti e mi preparo per la trasferta romana del 6 luglio (allo Stadio Olimpico canteranno i miei "quasi-omonimi" Rolling Stones - A bigger band tour...).
All'esame, invece, non ci penso quasi più, considerato anche che TU non hai mai dato risposta alle mie "profferte" per ripetere qualcosina insieme...
A presto :laughing6:

evylex

• Habitué

• 25
« Risposta #54 il: 14 Giu 2007, 10:26 »
Claudia non preoccuparti nessuna invadenza!! :D  Concordo con te sul W il patrocinio, anche io mi sono arrangiata con quello, anche se non mi posso lamentare perchè la mia socia ha già l'abilitazione!!!! :laughing5:
Beato te Rollingstone che pensi ad organizzare viaggi!! Io sarei voluta andare al concerto di George Michael ma non è possibile, sigh!!!! Per le ripetizioni ne riparleremo a risultati pubblicati, ma scusa l'invito è esteso anche a Claudia, vero???? E poi oltre i risultati (che spero siano positivi per tutti e tre) dobbiamo vedere se siamo tutti della stessa zona!!!! Ok ciao!! :lol:
l

tony1978

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #55 il: 14 Giu 2007, 11:57 »
scusatemi se mi intrometto di nuovo nel "vostro" forum, ma vorrei chiedervi una cosa: visto che vi state organizzando per la preparzione agli esami, che ne pensate dei classici riassunti delle varie materie che aiutano a memorizzare ma fanno perdere un sacco di tempo?
quali sono secondo voi i metodi migliori per preparare la bellezza di 6 materie tutte in una volta?
per quanto mi riguarda sto studiando da un bel pò ma ho come la sensazione di dimenticare puntualmente tutto quello che faccio.. capita lo stesso anche a voi o devo iniziare a preoccuparmi per le mie doti mnemoniche?? :pale:

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #56 il: 14 Giu 2007, 13:31 »
sensazione normale...e poi lo sappiamo tutti qual'è la sensazione pre-esame dato che cmq (checchè se ne possa dire)ci siamo laureati!le mie materie orali sono dir penale, proc. pen. diritto del lavoro, ecclesiastico e internazionale privato...ho ascquistato i manuali brevi della giuffrè tranne per quanto riguarda la parte generale di penale, per cui ho il manuale della simone.
che dire?io procedo scrivendo a margine delle pagine i concetti più importandi e quindi schematizzando già dalla prima lettura.
cmq ho deciso che da domani (domani è un altro giorno, domani si vedrà)rallento un po con il lavoro, non vado più in palestra(mi scade l'abbonamento:) ) e mi dedico allo studio...a prescindere dai risultati cmq lo studio serve sempre e a prescindere dalla data di un eventuale orale penso che convenga impegnarsi un po più ora anzichè studiare 12 ore al giorno ad agosto!
lo dico a voi x autoconvincermi io....voi siete di palermo?

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #57 il: 14 Giu 2007, 13:39 »
importan"d"i sta x importan"t"i...s'intende :)

evylex

• Habitué

• 25
« Risposta #58 il: 14 Giu 2007, 15:03 »
Caro Tony la tua sensazione è normale!! Sicuramente penserai che non ce la farai mai a sapere tutto di tutte e sei le materie, in realtà non bisogna sapere proprio tutto tutto ma solo i concetti fondamentali di ogni materia e poi tutto dipende da chi ti interroga: c'è il prof. universitario che purtroppo interroga come se fosse un'esame universitario (bisogna sperare di non avere in commissione il prof. di una delle tue materie!!), poi ci sono i magistrati che prevalentemente chiedono la proc. penale e lo fanno come se stessero facendo un processo, poi infine ci sono gli avv., Che se non sono proprio di quelli STRON..che pensano che già sono in tanti e che quindi altri non devono accedere alla professione,ti fanno le domende proprio pratiche e sulla deontologia. Cmq è importantissimo studiare sin da ora per non arrivare sfiniti, e penso che i compendi possano bastare (io preferisco quelli giuffrè ai simone), le procedure vanno fatte molto bene perchè di solito è la prima materia affrontata e quindi bisogna fare subito bella impressione!!Ed infine ci vuole un bel 70% di CUL...............
Buono studio a tutti ma soprattutto mi e vi auguro di essere tra i 444.

tony1978

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #59 il: 18 Giu 2007, 10:50 »
notizia da fonti abbastanza attendibili: data di pubblicazione esiti 17 luglio. vi risulta?

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #60 il: 18 Giu 2007, 13:59 »
io non ne so niente...ho letto la comunicazione di questo forum sul fatto che i risultati saranno resi noti non prima del 5-10 luglio...ma addirittura il 17...è davvero troppo!e il famigerato avviso in cad - d cui ho sentito a parlare- del 10 luglio...che fine ha fatto?illuminatevi voi, io sono preoprio nel buoi più totale della confusione anche se, x tutta risp, sono appena tornata dal mare 8)

tony1978

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #61 il: 18 Giu 2007, 14:15 »
io sono stato stamattina in trib. e l'avviso è affisso, ma non dice che i risultati si sapranno il 10 luglio, ma che non potremo sapere nulla "prima del 10 luglio". la fonte che indica il 17 luglio come data probabile è il prof. Messina che ai ragazzi che frequentano il corso ha dato questa data.
comq era bello il mare stamattina? :salute:

rollingstone

• Aficionado

• 77
« Risposta #62 il: 18 Giu 2007, 22:37 »
Ultime novità riferite da un certo "dollari" sul forum di Cagliari: "Per quanto riguarda le correzioni dei palermitani, mi hanno riferito che la percentuale è del 35% e che hanno annullato un sacco di compito nei quali veniva riportata la massima della sentenza dai codici"...
Che avrà voluto dire? Annullamento per cosa???

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #63 il: 19 Giu 2007, 09:24 »
ma che ne so!cmq, riportandomi alla "questione giuridica" intrapresa con tony...si, il mare era proprio bello :lol:

evylex

• Habitué

• 25
« Risposta #64 il: 19 Giu 2007, 10:10 »
Caro Rollingstone ho letto anche io il post di certo dollari e la notizia mi sa tanto di terrorismo psicologico!!!Ormai ho l'impressione che tutti devono dire necessariamente qualcosa, magari sentita da altri, e tutti noi sappiamo come tra un passaggio all'altro c'è chi aggiunge e chi toglie. Insomma sono un pò stanca!! L'attesa è già snervante da sè, non posso farmi paranoie perchè quello ha detto che gli atti di penale facevano schifo, quell'altro che hanno annullato i compiti che riportavano le massime.........BASTA!!! ringrazio sicuramente i colleghi cagliaritani per le notizie sulle percentuali (a dire il vero ormai sapute e risapute), ma suggerirei loro di correre a studiare visto le percentuali bulgare di ammessi nella loro cda, perchè se i loro commissari annullano i compiti per aver riportato le massime dai codici, figuriamoci cosa chideranno loro agli orali???!!!! :wink:

tony1978

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #65 il: 19 Giu 2007, 12:09 »
....... che poi se fosse vera questa ca.....ta riportata dal nostro collega cagliaritano sarebbero stati annulati tutti i compiti, considerato che la citazione delle massime della giurisprudenza rappresenta un elemento essenziale del parere, altrimenti come potrebbero essere sviluppate le questioni giuridiche richieste dalla traccia?... probabilmente la gente con il caldo e gli esami che avanzano comincia a sclerare di brutto!!

rollingstone

• Aficionado

• 77
« Risposta #66 il: 19 Giu 2007, 16:05 »
Citazione da: "evylex"
Caro Rollingstone ho letto anche io il post di certo dollari e la notizia mi sa tanto di terrorismo psicologico!!!Ormai ho l'impressione che tutti devono dire necessariamente qualcosa, magari sentita da altri, e tutti noi sappiamo come tra un passaggio all'altro c'è chi aggiunge e chi toglie. Insomma sono un pò stanca!! L'attesa è già snervante da sè, non posso farmi paranoie perchè quello ha detto che gli atti di penale facevano schifo, quell'altro che hanno annullato i compiti che riportavano le massime.........BASTA!!! ringrazio sicuramente i colleghi cagliaritani per le notizie sulle percentuali (a dire il vero ormai sapute e risapute), ma suggerirei loro di correre a studiare visto le percentuali bulgare di ammessi nella loro cda, perchè se i loro commissari annullano i compiti per aver riportato le massime dai codici, figuriamoci cosa chideranno loro agli orali???!!!! :wink:

Il ragionamento non fa una piega...
 :laughing6: E' sempre un mito la Evy...

silvia71

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #67 il: 19 Giu 2007, 21:47 »
Ciao a tutti! Sono una vostra collega Cagliaritana che concorda pienamente sul fatto che argomenti  di questo genere( trattati ad es. da dollari) stressano più del dovuto considerata   la prossima uscita degli esiti!Hai ragione Evylex....invece di scrivere queste cose sarebbe opportuno mettersi a studiare perchè le Commissioni Cagliaritane quest' anno  saranno veramente  cattive( anche se da noi oramai si dice che si farà una mattanza ma questo termine mi terrorizza!!!)!
A tutti i colleghi palermitani ......un grandissimo in bocca al lupo

evylex

• Habitué

• 25
« Risposta #68 il: 20 Giu 2007, 09:19 »
Ciao Silvia, io non so in quanti precisamente siete stati ammessi agli orali, ma ti assicuro che tutte le cda difronte a 800-1000 candidati ne tagliano almeno la metà! Non dico questo per fare anch'io terrorismo, ma è una verità perchè gli avvocati non concepiscono che in un solo anno possano aversi altri 1000 potenziali concorrenti!! A me questo ragionamento fa schifo!! Penso che possiamo essere centinaia, se non migliaia, ma il vero metro di valutazione sono i clienti perchè se sei bravo/a continuano a venire da te e se ne fregano se ce ne sono altri che magari ti fanno pagare meno!!La mia piccola esperienza mi ha insegnato questo :o  
Cmq a parte tutti i discorsi faccio a te e a tutti un grosso in bocca al lupo e spero che possano passare quelli veramente preparati e non i soliti raccomandati!! :D

silvia71

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #69 il: 20 Giu 2007, 10:49 »
Ciao Evilex!Si dice che la percentuale dei promossi sia pari all' 80%!Ti lascio solo  immaginare.Gli esiti verranno esposti verso la fine di Giugno( manca poco).Anch' io la penso come te e qui siamo consapevoli della situazione brutta che si  potrebbe creare per gli orali!Tuttavia penso che adesso sia opportuno sperare di rientrare in quella percentuale e poi dopo uno studio matto e disperarato ...si vedrà!!Ritengo inoltre che bocciare la metà dei candidati comporti alle commissioni delle giustificazioni valide altrimenti si troverebbero sommersi  dai ricorsi al TAR!
Grazie e di nuovo in  bocca al lupo a te e a tutti voi

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #70 il: 20 Giu 2007, 17:04 »
tutti esauriti, è solo questa la verità...e non manca di certo un insano terrorismo psicologico, speculare di tutti i peggiori deifetti dell' umanità!in bocca a lupo si colleghi di cagliari così come a noi così come a tutti gli italiani impegnati in quest'attesa che, ahimè, è indispensabile gavetta!

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #71 il: 20 Giu 2007, 17:11 »
alla forca la corruzione!
w la meritocrazia...auspico un suo revival!

rollingstone

• Aficionado

• 77
« Risposta #72 il: 21 Giu 2007, 17:33 »
Ci sarebbero corpose fughe di notizie sugli ammessi..
Alcuni commissari "sbirciatori" avrebbero fornito informazioni sui nominativi dei promossi..
Considerata tale ennesima prova di "serietà", sarebbe bene rendere disponibili - per tutti! - gli esiti dell'esame..
(Preghiamo!!!)

80claudia

• Aficionado

• 59
« Risposta #73 il: 21 Giu 2007, 19:13 »
ma quindi, secondo quanto ne sai, già hanno fatto gli accoppiamenti busta-nominativo?preghiamo si

rollingstone

• Aficionado

• 77
« Risposta #74 il: 22 Giu 2007, 00:10 »
Citazione da: "80claudia"
ma quindi, secondo quanto ne sai, già hanno fatto gli accoppiamenti busta-nominativo?preghiamo si

Non vorrei sbagliare, Claudia, ma credo che l'accoppiamento busta/nominativo sia stato già fatto (subito dopo le correzioni degli elaborati. A Cagliari.)...
Preghiamo!! :?

Torino-Cagliari

Aperto da WladySezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 1
Visite: 473
Ultimo post 31 Mar 2006, 12:41
da chillenu
Soluzioni con cui si è stati promossi

Aperto da nightsky99Sezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 2
Visite: 669
Ultimo post 14 Nov 2005, 02:05
da nightsky99
richiesta scritti x promossi

Aperto da aggimaSezione [ Esame di avvocato CdA Bologna ]

Risposte: 8
Visite: 6007
Ultimo post 07 Lug 2011, 17:53
da mancapoco
RC: percentuale promossi agli scritti

Aperto da moonlightSezione [ Esame CdA Reggio Calabria ]

Risposte: 43
Visite: 8359
Ultimo post 25 Ott 2006, 14:06
da lessworkmorelife
Proiezioni percentuali promossi, scritti 2006.

Aperto da Giovanni76Sezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 55
Visite: 8882
Ultimo post 09 Ago 2007, 15:29
da Giovanni76
Percentuali promossi scritti ultimo esame

Aperto da SuperpraticanteSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 22
Visite: 4626
Ultimo post 22 Lug 2011, 10:51
da Superpraticante
percentuali promossi esame

Aperto da pino100Sezione [ Esame di avvocato CdA Lecce ]

Risposte: 4
Visite: 2486
Ultimo post 27 Ott 2011, 11:11
da vehementer
percentuali promossi

Aperto da eleonora26Sezione [ Esame di avvocato CdA L'Aquila ]

Risposte: 6
Visite: 1281
Ultimo post 20 Dic 2007, 17:30
da fid
percentuali di promossi

Aperto da milla1976Sezione [ Esame di avvocato CdA Torino ]

Risposte: 8
Visite: 2396
Ultimo post 20 Gen 2006, 12:55
da chillenu
percentuale promossi esame avvocato anno 2010-11

Aperto da pino100Sezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 1
Visite: 788
Ultimo post 24 Lug 2011, 18:55
da nigripennis