Autore Topic: Caltanissetta: esito scritti 2003  (Letto 13435 volte)

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
Caltanissetta: esito scritti 2003
« il: 26 Mar 2004, 14:01 »
E' ufficiale i risultati dell'esame 2003 usciranno fra massimo 15 giorni! Mi dispiace dirlo però che non  tira bene pare che la percentuale sia del 35% ciò sta a significare che con molta probabilità chi come me viene da fuori sarà stato bocciato alla grande!! Staremo a vedere...... :(

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #1 il: 26 Mar 2004, 14:24 »
Ma da quale fonte hai preso queste notizie?

BruceLee

• Nume Tutelare
  • Senatore

• 1607
« Risposta #2 il: 26 Mar 2004, 15:17 »
ho modificato il titolo di questo topic, così in home page si capisce subito di cosa state parlando...  
scusate per l'interferenza e in bocca al lupo!  :wink:

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #3 il: 26 Mar 2004, 16:30 »
Ma chi ti dice queste boiate? I risultati non usciranno prima di giugno in quasi tutte le corti di appello!

BruceLee

• Nume Tutelare
  • Senatore

• 1607
« Risposta #4 il: 26 Mar 2004, 17:02 »
riporto quanto scritto in altri topic assolutamente analoghi a questo (e che per il momento vengono bloccati)
Citazione da: "SharonGalleazzi"
c'è qualcuno che ha fatto l'esame a Caltanissetta e sa dirmi come stanno andando le correzioni?

Citazione da: "alexstank"
Ciao Sharon, sono Alessandro ex-Milano, anche tu su questo sito? Come ti va la vita?
Vedo che adesso sei più sicura del tuo esame, io invece ancora ripenso a quel cavolo di primo giorno e mi chiedo cosa penseranno i commissari leggendo il mio parere.
Quanto alle correzioni, dopo che sono partite alla fine delle vacanze natalizie, so che i commissari non si stanno sbilanciando molto. Almeno così mi ha detto il mio dominus. Previsioni molto teoriche parlano di esiti ai primi di maggio, ma non ci metterei la mano sul fuoco, potrebbero finire sia prima che dopo. Certo è che ci tocca già studiare.
In bocca al lupo per tutto, e spero che non ci si riveda l'anno prossimo (!!!)

Citazione da: "SharonGalleazzi"
che io sappia le correzioni non vanno così bene addirittura mi hanno detto che passano 3 su trenta compiti corretti. Mi sembra un po bassa come media ma non ci eravamo spostati al sud per essere facilitati?
per quanto riguarda il parere del primo giorno anche io continuo a pensarci mi sembrava così banale quello che ho scritto ma in fondo su guida al diritto non dicevano tanto di più di quello che abbiamo scritto noi!
 a  :lol: presto

Per piacere, evitate di aprire nuovi topic se ve ne sono di già esistenti che trattano il medesimo argomento!

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #5 il: 29 Mar 2004, 10:32 »
Caro mattxx, nella corte di appello di caltanissetta escono sempre per aprile massimo i primi di maggio. Non c'è una data in cui necessariamente devono uscire i risultati è naturale che a Roma dove i candidati erano 3500  i risultati usciranno a luglio ma a caltanissetta dove a fare lo scritto eravamo 240 persone usciranno logicamente prima!!!
prima di dire chela gente dice boiate ( complimenti per il frasario) informati!!!!

alexstank

• Habitué

• 31
sono usciti i risultati
« Risposta #6 il: 03 Apr 2004, 12:37 »
Così mi han detto, ma non so niente quanto a percentuali o altro. Qualcuno riesce a mandare informazioni?

alexstank

• Habitué

• 31
« Risposta #7 il: 03 Apr 2004, 12:43 »
Nel mio messaggio di prima avevo scritto: sono usciti i risultati !

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #8 il: 05 Apr 2004, 10:21 »
E' ufficiale sono usciti ho chiamato oggi la corte di appello gli orali iniziano a fine aprile non so ancora nulla sulle percentuali ma ho fonti sicure che mi informeranno per l'ora di pranzo

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #9 il: 05 Apr 2004, 14:26 »
Sai anche di Catania per caso?

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #10 il: 05 Apr 2004, 16:15 »
L'ora di pranzo è già passata......ancora aspettiamo le tue fonti certe!!!!!

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #11 il: 05 Apr 2004, 16:28 »
di catania non so nulla a caltanissetta minimo storico è passato il 28% pare che sia stato il presidente della commissione a fare una strage! .... dimenticavo io fortunatamente sto in quel 28%

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #12 il: 05 Apr 2004, 16:43 »
alexstank,  allora come è andato l'hai passato?

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #13 il: 05 Apr 2004, 17:02 »
Visti i tuoi aggangi puoi informarti su Catania?
Puoi dirci dove si possono vedere via internet i risultati di Caltanissetta?

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #14 il: 05 Apr 2004, 17:33 »
non credo che su internet ci siamo i risultati per catania non so che dirti  so di caltanissetta perchè il mio ragazzo è di lì mi hanno anche detto che c'è tempo fino alla fine di aprile per cambiare una materia e che sono stati bocciati quasi tutti quelli che hanno fatto il parere sulle successioni. nella commisione c'è un tributarista in gamba e il pres che è forte in internazionale! dopo questo passo e chiudo e corro a studiare......

mattxx

• Praticantissimo

• 178
« Risposta #15 il: 05 Apr 2004, 17:36 »
Va be, fa niente: Tanto a Catania ci sarà la solita percentuale bassa.....! Nessuno sa nulla....come sempre...

betagamma

• Aficionado

• 52
« Risposta #16 il: 05 Apr 2004, 20:26 »
Io l'esame l'ho dato a To, perciò nn me ne dovrebbe fregare nulla... ma vi confesso che leggere una percentuale così bassa in una CdA del sud mi ha molto incuriosito.
State scherzando o è davvero passato solo il 28%?
E gli anni scorsi come era andata?
Ripeto: la mia è pura curiosità, senza alcun intento polemico nè altro.
Curiosità...

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #17 il: 06 Apr 2004, 09:40 »
ebbene si è stata una percentuale bassissima ma gli altri anni non è andata meglio non si è mai arrivati a più del 48-50%. L'unico vantaggio è che i compiti vengono effettivamente corretti ( visto anche l'esiguo numero di partecipanti 230) mentre dalle mie parti ( io sonop di Roma) non solo la media è bassissima ma in più i compiti non vengono neppure letti è solo questione di fortuna! Cmq complimeti a te che lo hai passato al nord ma vista come è andata a cnhe a me che lo ho passato a Caltanissetta

betagamma

• Aficionado

• 52
« Risposta #18 il: 06 Apr 2004, 14:58 »
Ti ringrazio della risposta ma porto le mani alle parti più intime e care  :D per rappresentarti che io l'esame l'ho soltanto dato a To.... per sapere se l'ho passato mi toccherà aspettare ancora un paio di mesetti (e anche qui, è più che altro questione di "coulomb", visto che si dice che a un certo punto raggiungano una soglia limite e si mettano a steccare tutti senza neanche guardare cos'hanno scritto... tranne i raccomandati, ovviamente  :lol: ).
Grazie ancora e complimenti per il tuo successo.
Ciao

Mercuzio

• Rookie * Novizio

• **
  • 15
« Risposta #19 il: 07 Apr 2004, 09:31 »
Se aveste letto i miei consigli sul trasferimento a Cl oggi non vi trovereste a piangere sul latte versato! Visto che siete ancora in tempo trasferitevi immediatamente in altro CdO...per non ripetere la stessa esperienza l'anno prossimo.
Lasciate coltivare ai nisseni il loro piccolo orticello ed evitate di pensare che per il futuro le cose cambieranno. Non è così, i primi ad essere penalizzati sono coloro che si trasferiscono è una regola ormai consolidata.
Meditate gente meditate.

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #20 il: 07 Apr 2004, 12:22 »
evidentemente io allora sono l'eccezione che conferma la regola e come me altri che si sono trasferiti e hanno comunque passato l'esame. Non è più probabile invece che i nisseni contano troppo sulle conoscenze e poco sullo studio per questo sono stati decimati?
Ti ricordo infine che comunque oramai con la riforma non possiamo più cambiare CdA .

valentina76

• Divinita' Immortale

• 3744
« Risposta #21 il: 07 Apr 2004, 12:53 »
sempre 'ste generalizzazioni...a Roma non vengono corretti i compiti ... al sud tutte le CdA sono buone....i nisseni sono tutti egoisti....anzi ... contano troppo sulle conoscenze e non studiano... tutti i cattivi lì.....tutti i buoni là...
bah!

armale

• Habitué

• 39
« Risposta #22 il: 08 Apr 2004, 13:18 »
sono nisseno e mi associo con valentina 76. Galleazzi considerazione qualunquistica e gratuita la tua....in molti abbiamo studiato (spesso fuori) e superato con le nostre sole forze l'esame(nel mio caso in anni passati).Assolutamente inaccettabile la generalizzazione specie se proviene da persona che si è trasferita appositamente per avere qualche chance in più di abilitarsi.Non gettare discredito su chi ti ospita!grazie

SharonGalleazzi

• Habitué

• 23
« Risposta #23 il: 08 Apr 2004, 15:22 »
Evidentemente caro "Armale "non hai letto la mail a cui davo risposta. La mia predica era rivolta proprio a chi ( vedi mail precedente alla mia),ha detto che chi si trasferisce  a Caltanissetta viene penalizzato. Al contrario io ritengo che chi studia passa l'esame e, chi non studia no, tutto qui, a parte rare eccezioni. Peraltro non mi permetterei mai di criticare i nisseni che, come dici tu sono persone davvero ospitali ( il mio ragazzo è nisseno). La mia era la rispota a chi ritiene che la c.a di Caltanissetta è un " piccolo orticello" e passa solo chi vogliono loro.  saluta la Sicilia che peraltro è la regione più bella che io abbia mai visto!

armale

• Habitué

• 39
« Risposta #24 il: 08 Apr 2004, 18:00 »
Se questo è il tuo pensiero...beh allora mi sono sbagliato...forse ho capito proprio male...e son pronto a fare ammenda!
..è che la tua frase:
" Non è più probabile invece che i nisseni contano troppo sulle conoscenze e poco sullo studio per questo sono stati decimati?"
proprio mi riesce indigesta!
Ad ogni modo...augurandoti buona pasqua e di incontrarci/scontrarci come colleghi nella C d App. di Caltanissetta ti saluto!

Caltanissetta: trasferimento

Aperto da elemir

Risposte: 44
Visite: 10898
Ultimo post 08 Apr 2004, 15:14
da armale
Caltanissetta: orali 2004

Aperto da SharonGalleazzi

Risposte: 7
Visite: 2432
Ultimo post 01 Giu 2004, 11:34
da armale