Autore Topic: Brescia: correzione scritti 2002  (Letto 18738 volte)

GIOGIOlino

• Habitué

• 20
Brescia: correzione scritti 2002
« Risposta #25 il: 10 Giu 2003, 17:26 »
no, ho trascurato lo studio alle elementari.

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #26 il: 10 Giu 2003, 17:29 »
Al CdO hanno detto che "se danno i fogli qualche minuto prima" pubblicheranno le liste sul sito (www.ordineavvocatibrescia.it).
Se le cose vanno come lo scorso anno (ebbene si, sono recidivo!) ci sarà una folla mostruosa e i risultati li pubblicheranno un'ora dopo, appoggiando un unico plico di fogli sul bancone. Se non altro non ci sarà il "simpatico presidente della commissione dello scorso anno" a ridacchiare di queste bestie al macello!
Bah...

GIOGIOlino

• Habitué

• 20
« Risposta #27 il: 10 Giu 2003, 18:39 »
i risultati sono usciti anche sul sito internet
mi hanno segato, probabilmente per gli errori di ortografia, che bello un'altro anno insieme !

Foxeagle

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #28 il: 11 Giu 2003, 18:58 »
segato pure io: con solo uno scritto insufficiente: non credo ci sia un motivo particolare a parte la sfiga e la mancanza di un santo in paradiso..... mah! in bocca al lupo agli ameesi all'orale. Mi aspetta il tris: grazie Brescia città di MERDA!

GIOGIOlino

• Habitué

• 20
« Risposta #29 il: 12 Giu 2003, 10:28 »
compagni di sventura non abbattetevi
c'è un rimedio a tutto ciò
armiamoci di carta e penna e scriviamo la nostra indignazione a santa Lucia chiedendole che a Dicembre ci porti in dono una commissione nuova fiammante possibilmente del modello Reggio Calabria o Catanzaro
vi raccomando di lasciare la letterina bene in vista sul davanzale della finestra e di guarnirla con una ghiotta razione di crusca per l'asinello (deve farsi 2000 Km con una commissione in groppa).

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
chi ben comincia?
« Risposta #30 il: 14 Giu 2003, 02:01 »
...... mi dispiace veramente x chi non ce l'ha fatta, io sono stato fortunato e sono saltato di là dal muro (sperando che non mi ci rimbalzino tra due mesi).......  comunque, x quanto riguarda il discorso delle sottocommissioni, ho verificato di persona la sperequazione.... sono finito con quella che era segnalata come + generosa delle altre, come dicevamo all'inizio del forum, ed ho pescato un votaccio che non avrei mai nemmeno osato sognare... viceversa so di gente preparata quanto me (se non +) che ce l'ha fatta al pelo, o magari nemmeno quello..... e noi pretendiamo uniformità di giudizio fra CdA??? credo sia una chimera irraggiungibile.........

Un saluto a tutti, e in bocca al lupo a ognuno di noi.... :shock:

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #31 il: 26 Giu 2003, 20:41 »
E quale sarebbe la commissione + generosa?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #32 il: 27 Giu 2003, 09:27 »
.......diciamo che non è la terza.....

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #33 il: 28 Giu 2003, 18:48 »
Non riesco a capire il senso della tua risposta!
Il mio compito è stato corretto proprio dalla terza commissione.
In altre parole: devo temere o no per l'orale?

Foxeagle

• Rookie * Novizio

• **
  • 10
« Risposta #34 il: 30 Giu 2003, 11:41 »
Abbiate pietà di un recidivo che è stato segato: ma quale è la sottocommissione bastarda (con riferimento alle lettere alfabetiche dei cognomi?), per caso quella dalla A alla E'

GIOGIOlino

• Habitué

• 20
« Risposta #35 il: 30 Giu 2003, 18:07 »
Credo che l'assegnazione dei compiti alle sottocommissioni sia random e non per ordine alfabetico e che l'unico modo per sapere da chi sono stati corretti gli elaborati di noi segati sia rivolgersi all'ordine.

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #36 il: 30 Giu 2003, 18:40 »
In effetti a quanto so io il numero di correzione (che è poi lo stesso con il quale gli ammessi vengono "smistati") viene ri-assegnato rispetto all'ordine alfabetico, prima della correzione... può essere che uno si chiami Rossi e al Palazzetto fosse il n. 500, ma dopo alla sua busta è stato assegnato il n. 1, e quindi andrebbe con la prima commissione, che corregge e interroga i (nuovi) numeri da 1 a 220...

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #37 il: 30 Giu 2003, 20:34 »
Credo anch'io che venga applicata la regola esposta da DottorNick.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione sugli orali? In genere, che percentuale passa, quante domande fanno per ogni materia ecc...
Non canano, vero? Eh? Vero?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #38 il: 01 Lug 2003, 10:49 »
senz'altro il lavoro grosso di scrematura l'hanno già fatto.... però a quanto mi risulta un discreto margine di rischio c'è ancora... conosco almeno 3-4 persone che, proprio a bs, hanno passato lo scritto e poi l'hanno dovuto rifare l'anno successivo...   non vorrei sparare delle cifre che possano creare timori, ma sinceramente credo che ci sarà ancora una morìa del 30-35% circa...

GIOGIOlino

• Habitué

• 20
« Risposta #39 il: 01 Lug 2003, 12:32 »
L'anno scorso, con percentuali simili allo scritto, all'orale è stato bocciato un solo candidato.

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #40 il: 01 Lug 2003, 12:51 »
E' vero GIOGIOlino. A quanto mi hanno detto al CdO, quello aveva fatto lo sborone con la commissione.
Mah, speriamo che siano tranquilli anche quest'anno.
Francamente ulteriori eliminazioni del 35% mi sembrano un po' eccessive. Due anni fa ne hanno bocciati parecchi ma la media degli scritti era piuttosto alta.
Che palle!!!

A che punto siete con la preparazione?

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #41 il: 01 Lug 2003, 13:15 »
......... ho comprato (quasi) tutti i libri...........

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #42 il: 01 Lug 2003, 15:15 »
rectius: tutti (deontologia compresa...)

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #43 il: 01 Lug 2003, 20:32 »
DottorNick, mi sembri molto sereno e tranquillo. Io sono al vertice della tensione (cit.).
Anche le materie su cui si ha fatto pratica (per quanto mi rigurda, civile) sono da riprendere in mano praticamente ex novo.
E' un lavoro immenso!

Sono curioso di sapere quanti hanno chiesto il pre-appello (e di sentire le interrogazioni).

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #44 il: 14 Lug 2003, 12:46 »
Caro Ildany
vi è un unica persona che ha chiesto il preappello (un caro amico: A.R., che fra l'altro era proprio nella tua sottocommissione); da quanto mi ha detto settimana scorsa, dovebbe sostenere l'orale.......... fra circa tre ore...... non so però quanto sia utile andarlo a vedere, perchè in realtà si tratterà di un "unicum": il Presidente avv. Gitti, infatti, ha ritenuto che coloro che dovevano sostenere il preappello (ragionevolmente pochi, e infatti è uno solo) fossero sentiti da una specie di "commissione mista", costituita da esponenti di tutte e tre le sottocommissioni (tra i quali lo stesso Gitti, pres. di Commissione e della prima sottoommissione, nonché il vicepresidente - e presidente della seconda sottocommissione - avv. A. Granelli).

Comunque, visto che sei della terza sottocommissione, se posso darti un consiglio prepara MOLTO BENE (e quando dico molto, intendo CANTANDO) Procedura Civile.....
Sai già quando lo farai, orientativamente?

In bocca al lupo a tutti noi.

ps: perché dici che ti sembro molto sereno e tranquillo?? In realtà mi sto cagando in mano anch'io, come tutti :-)

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #45 il: 14 Lug 2003, 19:02 »
Torno adesso dalla interrogazione.
Francamente non mi è sembrata molto leggera, neppure sulle materie minori. Le risposte del candidato, del resto, mi sono sembrate un po' imprecise (parere mio). La votazione, comunque, benché bassa, è stata sufficiente. Beato lui!
La data della mia prova orale è a metà novembre! Certo ho un po' di respiro, ma il pensiero di dover passare 4 mesi in questo stato d'angoscia mi preoccupa molto.
Bah... chi vivrà vedrà!

Ah... complimenti ad A.R.  :wink:

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #46 il: 15 Lug 2003, 12:18 »
...da quanto mi è stato riferito da soggetti terzi, pare che l'esame sia stato volutamente "pesante2 a finalità "intimidatorie", dato l'altissinmo numero di spettatori presenti....
del resto, chiedere di costituzionale il lodo maccanico mi è sembrato un po' una zozzeria....

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #47 il: 15 Lug 2003, 22:03 »
Vabbè, però il lodo Maccanico... Piuttosto, la vera cattiveria secondo me è stata quella di chiedere gli articoli dicendo solo il numero.

Aarrgh, quanto invidio A.R.  :tongue6: !!!

DottorNick

• Nume Tutelare

• 2273
« Risposta #48 il: 16 Lug 2003, 00:30 »
Ilda     ....hai saputo la data del tuo orale???
 io sì, dovrei sostenerlo all'inizio di ottobre....
x quanto ti riguarda, considera che il soggetto senza dubbio + "pericoloso" della tua commissione l'altro giorno non c'era...

ildany

• Habitué

• 42
« Risposta #49 il: 16 Lug 2003, 19:37 »
Si, dovrò soffrire fino a metà Novembre!!!
Spero tanto che l'orale non si trasformi in un anale!
Non tenermi sulle spine: qual'è il soggetto "pericoloso" della mia commissione? Ha qualcosa a che fare con procedura civile?

venezia esiti scritti 2010

Aperto da gabrielleSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 447
Visite: 85732
Ultimo post 21 Set 2011, 11:39
da esaurita81
vedere gli elaborati dopo la correzione

Aperto da rebiancoSezione [ Info sul tirocinio forense e discussioni tra laureandi, praticanti e patrocinatori]

Risposte: 1
Visite: 1260
Ultimo post 19 Giu 2003, 14:56
da money
VE: scritti 2011

Aperto da celafarò?Sezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 9
Visite: 2669
Ultimo post 19 Dic 2011, 09:39
da nigripennis
VE: scritti 2006!

Aperto da gekynaSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 109
Visite: 24298
Ultimo post 31 Gen 2007, 08:50
da claudia1181
TS: correzioni degli scritti a Caltanissetta

Aperto da gippocaneSezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]

Risposte: 8
Visite: 1918
Ultimo post 03 Lug 2006, 08:41
da aussie
Trieste: ecco i risultati del 2002

Aperto da AnonymousSezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]

Risposte: 40
Visite: 8628
Ultimo post 27 Ott 2003, 14:07
da gameover
Trieste sessione 2002/2003: 17 %

Aperto da VictorSezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]

Risposte: 41
Visite: 7674
Ultimo post 26 Apr 2004, 17:02
da LorenzoP
Trieste scritti 2008

Aperto da BarbaraBSezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]

Risposte: 19
Visite: 3979
Ultimo post 23 Giu 2009, 11:42
da BarbaraB
TRIESTE scritti 2007

Aperto da cuccioloSezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]

Risposte: 73
Visite: 12953
Ultimo post 20 Giu 2008, 18:02
da cageka
Totoatto di penale 2002

Aperto da dressedtokillSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 5
Visite: 2439
Ultimo post 02 Dic 2002, 10:36
da dressedtokill