Autore Topic: Bo-Mi abbinamenti esame 2006  (Letto 18387 volte)

bt

• Divinita' Immortale

• 4706
Bo-Mi abbinamenti esame 2006
« Risposta #50 il: 15 Mar 2007, 11:32 »
perchè limitarsi al solo
Quota (selezione)

all'orale

quando è noto che gli scritti -rectius per gli ammessi all'orale- sono i dadi a farla da padrone.

Quanto a Julius...sfondi non una porta ma un intero portone con annesso dissuasore per la sosta.

Lo ripeto - senza entrare nel dettaglio- siamo nel 2007 e facciamo l'esame che era stato strutturato negli anni 60: una sola cosa su tutte chi di noi scrive a mano gli atti?Chi di noi sfoglia il codice..quando esistono dvd e banche dati online?

E' come chiedere agli ingegneri di progettare i ponti  con il tecnigrafo e non con l'autocad ed utilizzare il calcestruzzo al posto del cemento armato.

Il discorso è così attuale che oramai non vi è nulla da aggiungere e sono palesemente in O.T. :D

Julius

• Forumdipendente

• **
  • 376
« Risposta #51 il: 15 Mar 2007, 11:33 »
Mi sembrano anche queste percentuali un pò esagerate, caro Ash, ma sono comunque concorde sul fatto che in giro ci sono tanti laureati in Giurisprudenza che non solo non sanno scrivere e parlare in italiano (certi atti li ho nel cuore....), ma probabilmente non hanno neanche una parvenza di idea d'insieme del cosiddetto diritto.
L'esame d'abilitazione, da solo, può fare ben poco, come concorderai: il problema è alla fonte, ed io ho sempre sostenuto che sia ancora prima dell'università - esamificio, bensì alle superiori, divenute ormai il parcheggio di buoi ignoranti ed all'ingrasso di genitori troppo presi a fare soldi. E quei pochi (ancora ci sono), che a prezzo di sacrifici (economici ed intellettuali) cercano di arrivare per il piacere, il gusto e la passione, si confondono nella massa e da essa sono sviliti.
Perché poi avviene che, quando arrivi, ti accorgi che sono sempre i soliti a volare alto: amicizie, parenti, contatti, calci nel culo, inciuci, letti facili, e tocca sempre arrancare…
Ave!

Admin_M

• Amministratore

• Demiurgo & Sensei [先生]
  • 5406
« Risposta #52 il: 15 Mar 2007, 12:30 »
Chissirivede.. ti mmaginavo gia' a S.Domingo con la meritata pensione della Cassa :cheers:
Ave Julius!

Julius

• Forumdipendente

• **
  • 376
« Risposta #53 il: 15 Mar 2007, 12:46 »
Ave a te, oh mitico Admin_M !!!
.... ma non ti sbagli affatto, sono appunto a Santo Domingo, con daiquiri in mano, bermuda, occhiale a specchio stile Tom Cruise in Top Gun, collanone di denti di tiburon al collo, sigarone "Fonseca" nella destra da accendere e neo praticante ex lapdancer sotto la scrivania, intenta nel ripasso orale della procedura penale....
Ah, grazie grassa Cassa, grazie!!!

chillenu

• Divinita' Immortale

• 5312
« Risposta #54 il: 15 Mar 2007, 20:15 »
che palle...
e comunque dissento.
Quota (selezione)

devi augurare che tuo figlio nasca coi piedi buoni, e la figlia con gambe lunghe e sedere sodo....

mi figlia la voglio con le gambe corte e tosse, sedere cadente e naso aquilino, visto che fino a quarantacinque anni la voglio sigillare dentro casa!!!

figuriamoci se la faccio laureare.
poi viene sul sito e viene concupita da voi marpioni...

e poi, caro julius
Quota (selezione)

sono appunto a Santo Domingo, con daiquiri in mano, bermuda, occhiale a specchio stile Tom Cruise in Top Gun

più che come Tom Cruise, ti immagino come Lucianone Gaucci!!!!

sempre forza Juve, sempre e comunque!

valentina76

• Divinita' Immortale

• 3744
« Risposta #55 il: 15 Mar 2007, 20:15 »
ok, comincio a cancellare i vari messaggi che ho già copiato nella discussione "il valore della nostar laurea" che si trova qui: http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&p=239199#239199

valentina76

• Divinita' Immortale

• 3744
« Risposta #56 il: 15 Mar 2007, 20:44 »
chill, perchè tua figlia dovrebbe avere la tosse? :D

oinorab75

• Habitué

• 23
« Risposta #57 il: 15 Mar 2007, 21:30 »
dissento con il cagnolino che va a zig zag....il mio post dovrebbe andare su un'altra discussione tipo " il valore di essere avvocati passando di culo l'esame"..non so..boh..
ribadisco il tono non è polemico... :wink:

valentina76

• Divinita' Immortale

• 3744
« Risposta #58 il: 15 Mar 2007, 21:49 »
eh eh..quelli sono rimasti qui ;)

oinorab75

• Habitué

• 23
« Risposta #59 il: 15 Mar 2007, 22:08 »
si in effetti sono anche qui...sorry..però ci vorrebbe una discussione apposita..eh? :confused5:

alessandravv

• Habitué

• 25
« Risposta #60 il: 29 Mar 2007, 17:05 »
io ho passato da poco l'orale, a bologna, e da quando sono iniziati, a novembre, sono sempre andata.
posso dire di non aver mai assistito ad ingiustizie; ho notato troppe volte un ingiustificato accanimento verso un po' tutti in generale (accentuato quando la persona di turno non era molto preparata), ma questa è un'altra storia.
in media credo di poter dire che su cinque candidati fin'ora ne è stato boccato uno e mezzo.
più che legittime sia le bocciature che le promozioni.
i candidati promossi erano tutti preparati, non sempre alla perfezione, ma sicuramente più che sufficientemente.
in conclusione, e parlo per la mia commissione, niente bocciature nè promozioni di massa!

[SSPL] Libri x la preparazione dell'esame di ammissione?

Aperto da meneceoSezione [ Master, Corsi per Esame Avvocato e SSPL ]

Risposte: 4
Visite: 2252
Ultimo post 03 Lug 2005, 13:39
da flo
[ROMA]Corso ordinario preparazione esame

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 10
Visite: 1408
Ultimo post 16 Dic 2007, 01:45
da jonny79_
votazione esame d'abilitazione

Aperto da gianturcoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 6
Visite: 1171
Ultimo post 19 Mag 2005, 15:37
da matty71
voglio fare l'esame a CZ

Aperto da limoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 40
Visite: 8424
Ultimo post 20 Nov 2004, 16:01
da matty71
Vocabolario di Italiano all'esame...

Aperto da VanishingSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 7
Visite: 2225
Ultimo post 13 Dic 2004, 13:01
da mattxx
Verifichiamo gli abbinamenti degli ultimi anni!!

Aperto da dileggeSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 17
Visite: 2687
Ultimo post 15 Dic 2008, 17:09
da magnolia_b
vendo RIASSUNTI preparazione esame orale avvocato

Aperto da roma86nfSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1794
Ultimo post 10 Lug 2016, 18:40
da bartolomiao
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 957
Ultimo post 18 Ago 2015, 10:20
da marco esposito

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 1592
Ultimo post 19 Ago 2015, 13:54
da marco esposito

Aperto da marco espositoSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1057
Ultimo post 28 Ago 2015, 17:32
da corallia