Autore Topic: Ancona: esame 2002  (Letto 28310 volte)

marcy

• Aficionado

• 51
orale
« Risposta #50 il: 05 Giu 2003, 13:32 »
Per Tremarella, spero che ti sei comportato/a vermante male all'orale o che sei stato/a veramente sfigato/a, altrimenti è meglio che non mi presento.
Ebbene si....... quest'anno, non so come, al 3° tentativo sono riuscito ad essere ammesso alle prove orali (voto complessivo 95); sinceramente pensavo di averlo fatto meglio lo scorso anno invece......
Lavorando fino alle 14:30 ovviamente il tempo che mi rimane per studiare non è molto e, considerando che ho iniziato non appena avuta la notizia potete immaginare in che mare di guai mitrovo (preciso che il mio cognome inizia con la M).
Da quello che ho sentito è probabile che dopo il preappello si vada a finire direttamente a fine agosto inizi sett., lo spero!!!!!!!!!
Poi, confermatemi se è vero, agli orali dovrebbero essere molto più tranquilli; del resto la selezione grossa già l'hanno fatta ein più con la riforma...............SPERIAMO BENE e in BOCCA AL LUPO  a tutti. :roll:

marcy

• Aficionado

• 51
aggiunta
« Risposta #51 il: 05 Giu 2003, 14:07 »
Fortuna non ho portato D. Penale e Proc. Penale..........con Potetti, Piergallini e Iacoboni avrei avuto poche speranze...... :lol:

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
Ancona: esame 2002
« Risposta #52 il: 05 Giu 2003, 17:05 »
Per Marcy: obiettivamente non posso dire di essermi comportata male all'orale, avendo ascoltato anche altre interrogazioni !! Sicuramente ho sbagliato nella scelta delle materie, troppo difficili da preparare in poco tempo, considerando infatti che l'anno scorso sono stata la prima ad essere interrogata nel primo giorno e soprattutto sono stata sfortunata ad incappare in quel magistrato !!
Tu che materie porti ?
E' possibile che non abbiano ancora deciso la data di inizio dell'appello normale ???
Ciao a tutti !!   :?

marcy

• Aficionado

• 51
risposta a Tremarella
« Risposta #53 il: 06 Giu 2003, 07:56 »
La data dell'inizio dell'appello normale probabilmente la decideranno dopo il 16 giugno; per quanto riguarda le materie che hai portato penso che, a parte D. Internazionale Privato e d. ecclesiastico, siano tutte difficili da preparare in poco tempo. Spero che non siano più di tanto precisi altrimenti possiamo starcene a casa. Credo inoltre che se ti vogliono far fuori non sia poi cosi difficile (anche se uno studia come un matto!!!!).
Io ho portato P. civile, D. Civile, D. Commerciale, Ecclesiastico ed Internazionale Privato, lavorando immagina come posso stare messo. :wink:

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #54 il: 06 Giu 2003, 10:53 »
Ho telefonato stamattina in Corte d'appello e hanno detto che probabilmente l'appello normale inizerà il 28 luglio ! Accidenti ! Vi sembra una data normale ???
Tra pochi giorni ci sarà la decisione definitiva !!  :oops:

marcy

• Aficionado

• 51
novità attendibile ???
« Risposta #55 il: 09 Giu 2003, 08:10 »
Da quello che ho saputo, le date del pre-appello dovrebbero essere il 27 giugno, 28-29-30-31 luglio; dal 1 settembre inizierà l'appello normale......beh staremo a vedere. Una cosa è certa per me e tremarella si tratta di vedere se si perde l'intera estate o solo metà.

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #56 il: 09 Giu 2003, 16:29 »
Per Marcy: è sicura la fonte che ti ha detto che il 28 luglio e ss. si svolge il pre-appello ??? A me in Corte d'appello hanno detto che il 28 luglio inizierà probabilmente l'appello normale !! Visto che anche io lavoro fino alle 14 e che se l'orale iniziasse il 28 luglio dovrei dare una bella sfoltita alle ferie, preferirei che si rinviasse tutto a settembre !!
Ciao, ciao !!!  :wink:

marcy

• Aficionado

• 51
Maaaaaaaa
« Risposta #57 il: 10 Giu 2003, 07:52 »
Nuove fonti mi dicono che probabilmente il 28 luglio inizierà l'appello normale, in fin dei conti è meglio, abbiamo un mese estivo a nostra completa disposizione.......

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #58 il: 10 Giu 2003, 10:12 »
... si, un mese estivo per piangere sulla bocciatura !!!
Scherzi a parte, sarebbe ora di togliere i forse, i probabilmente ed i quasi sicuramente e farci sapere la data definitiva !!      :evil:

marcy

• Aficionado

• 51
mah!!!!!!!
« Risposta #59 il: 11 Giu 2003, 13:24 »
Sono sicuro che andrà bene, la selezione l'hanno già fatta, si tratta solo di limitare i danni. Il 28 luglio è una fonte sicura ma l'ufficialità si avrà solamente scaduto il termine per le presentazione delle domande di pre-appello.
Per il resto tutti tranquilli credo di finire P.civile per la fine di questa settimana......e il resto ????? Quando lo finirò ???????? Maiiiiiiii
P.S.:ecclesiastico ed internazionale conto di riuscire per lo meno a leggerli.

flipper

• Nume Tutelare

• 816
« Risposta #60 il: 11 Giu 2003, 13:42 »
Ciao compagne di ventura, se quello che dite è vero allora avrò tutto il tempo di studiarmi l'orale visto che essendo con la lettera C andrò a finire a sett. inoltrato se non addirittura ad Ottobre   :lol:

Visto che il topic di Ancona è poco frequentato mi affido a voi x condurmi alla fatidica data....non mi abbandonate :x

A presto e ........... buono studio!!!!!!

fraran

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
« Risposta #61 il: 11 Giu 2003, 13:54 »
se cominciano veramente il 28 quanti ne faranno realmente prima della sospensione secondo voi?e quanti ne interrogano al giorno?e interrogano tutti i giorni?
con la lettera R sono nel limbo

ciceronis

• Nuovo arrivato

• *
  • 1
Saluti a tutti.
« Risposta #62 il: 11 Giu 2003, 14:20 »
Sono nuovo di questo forum, sono già abilitato, esercito da 8 anni e comunque vadano le cose vi mando UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO.

marcy

• Aficionado

• 51
x fraran
« Risposta #63 il: 12 Giu 2003, 08:17 »
Vai tranquillo !!!!! Ti toccherà non prima del mese di settembre !!!
Che materie porti??????

Io comunque, avendo pochissimo tempo, sto puntando tutto su P. Civile e D.civile gli altri spero di riuscire a leggerli.
Faccio bene ????????
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

fraran

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
« Risposta #64 il: 12 Giu 2003, 09:20 »
p. civile civile ellesiastico d.int. privato costituzionale, i soliti diciamo
certo che fai bene, ma molto dipende da quando cominciano.
E proprio sicura la data del 28?
e tu che lettera sei?
certo che sarebbe ora, dopo 20 e passa giorni, di farci sapere qualcosa!!!!!

marcy

• Aficionado

• 51
« Risposta #65 il: 12 Giu 2003, 13:16 »
Penso di si!!!!
 :D

fraran

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
« Risposta #66 il: 12 Giu 2003, 22:06 »
qualche news sulle date?

gig

• Habitué

• 23
« Risposta #67 il: 13 Giu 2003, 08:36 »
L'anno scorso in Ancona interrogavano 5 candidati alla mattina e 5 al pomeriggio, per 2 commissioni... fai tu i conti.
Non so se quuest'anno abbiano deciso di tenere gli stessi ritmi.

ciao, in bocca al lupo

gig

fraran

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
« Risposta #68 il: 13 Giu 2003, 10:01 »
ma interrogano tutti i giorni e tutto il giorno?

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #69 il: 13 Giu 2003, 10:03 »
Ho chiamato stamattina la Corte d'Appello: hanno detto che l'appello normale inizierà sicuramente il 28 luglio e che il calendario definitivo si avrà forse per la metà della prossima settimana ??
Vi pare possibile ???????   :evil:

marcy

• Aficionado

• 51
« Risposta #70 il: 13 Giu 2003, 11:52 »
Bene allora prepariamoci !!!!!
Penso che le date siano il 28 -30 luglio e il 1 agosto dopodicè si fermeranno; in ogni caso calcoli alla mano io dovrei capitare intorno al 1 di agosto.

:D

marcy

• Aficionado

• 51
?
« Risposta #71 il: 13 Giu 2003, 13:42 »
Ragazzi entro la fine della settimana conto di aver finito Proc. Civile poi inizierò con d. civile che conto di terminare entro la fine del mese...............poi gli altri.................!!!!!
Voi come state messi???? Spero che sulla deontologia, Ecclesiastico, e Int. Privato non siano più di tanto esigenti, forse riuscirò appena a leggerli......
che ne pensate..... :roll:

gig

• Habitué

• 23
« Risposta #72 il: 13 Giu 2003, 15:38 »
"Spero che sulla deontologia, Ecclesiastico, e Int. Privato non siano più di tanto esigenti, forse riuscirò appena a leggerli......
che ne pensate..... "

...che almeno una domanda su ogni materia all'orale la fanno. E che sebbene siano materie "più leggere", contribuiscono a far media come le altre.
Se posso darti un consiglio, non trascurare troppo le materie cd minori, e neanche la deontologia! (ma può essere sufficiente un Simone, se non parti da zero!)

ciao

gig

fraran

• Nuovo arrivato

• *
  • 7
« Risposta #73 il: 13 Giu 2003, 16:28 »
se iniziano il 28 quante persone faranno secondo voi?
per quel che riguarda la data del 1 agosto a me risulta che ad agosto sospendano il tutto per riprendere poi a settembre
inoltre da quel che si dice non interrogano tutti i giorni e non tutto il giorno.
a voi cosa risulta?

tremarella

• Rookie * Novizio

• **
  • 18
« Risposta #74 il: 13 Giu 2003, 16:46 »
Che senso ha interrogare solo dal 28 al 31 luglio e neanche tutti i giorni e tutto il giorno ?????????
E' ingiusto che quei pochi sfigati tra noi che hanno il cognome con I, L e M abbiano un mese di tempo in meno per prepararsi !!!!!!!  :evil:

[SSPL] Libri x la preparazione dell'esame di ammissione?

Aperto da meneceoSezione [ Master, Corsi per Esame Avvocato e SSPL ]

Risposte: 4
Visite: 2247
Ultimo post 03 Lug 2005, 13:39
da flo
[ROMA]Corso ordinario preparazione esame

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 10
Visite: 1401
Ultimo post 16 Dic 2007, 01:45
da jonny79_
votazione esame d'abilitazione

Aperto da gianturcoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 6
Visite: 1167
Ultimo post 19 Mag 2005, 15:37
da matty71
voglio fare l'esame a CZ

Aperto da limoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 40
Visite: 8416
Ultimo post 20 Nov 2004, 16:01
da matty71
Vocabolario di Italiano all'esame...

Aperto da VanishingSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 7
Visite: 2212
Ultimo post 13 Dic 2004, 13:01
da mattxx
vendo RIASSUNTI preparazione esame orale avvocato

Aperto da roma86nfSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1785
Ultimo post 10 Lug 2016, 18:40
da bartolomiao
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 954
Ultimo post 18 Ago 2015, 10:20
da marco esposito

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 1584
Ultimo post 19 Ago 2015, 13:54
da marco esposito

Aperto da marco espositoSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1052
Ultimo post 28 Ago 2015, 17:32
da corallia
vendo materiale didattico e giurisprudenziale esame avvocato

Aperto da vale1722Sezione [ Esame per Avvocato - Pareri di prova ]