Autore Topic: Venezia 2004: uniamoci  (Letto 3446 volte)

gekyna

• Praticantissimo

• 194
Venezia 2004: uniamoci
« il: 24 Nov 2004, 15:00 »
Buongiorno a tutti!!!
in altra parte del forum (dedicata alla Cda di Venezia) avevo chiesto news sulla composizione della commissione di venezia, ma solo  :lol: clarisse76 è riuscita a  dirmi che il presidente di tutti i commissari di venezia è l'avv. Longo di Padova  :cry:  :cry:  :cry: !!!
vorrei tanto, tramite questo forum e a 20 gg dallo scritto che tutti quelli che come me faranno lo scritto a venezia (padova) si "alleassero" al fine di scambiarsi informazioni, voci di corridoio e quantaltro rigurdi questa CdA  :laughing6:
DAI RAGAZZI COLLABORIAMO:L'UNIONE FA LA FORZA.....!!!! :hello1:  :hello1:  :hello1:

DOCTOR_LEX

• Guru

• 1243
« Risposta #1 il: 24 Nov 2004, 18:14 »
Ci sono Gekina...
io sono di Tv..tu di dove...?
anche io so dell'avv Longo..ma del resto nn si sa null'altro..
ciao!

Yoghi

• Praticantissimo

• 137
« Risposta #2 il: 24 Nov 2004, 18:18 »
Coraggio!
L'Avv Longo sembra tanto un burbero.....ma alla fine è sicuramente più tranquillo di Fragasso!!
in bocca al lupo per lo scritto: forza e coraggio!
ciao a tutti
Y

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #3 il: 24 Nov 2004, 18:56 »
URGENTE!!!
Mi hanno riferito la seguente composizione:
Presidente Longo
 tra gli altri componenti Nordio, Casson, i magistrati Cerato, Lendadro, Zattoni, gli avv. Reis, Bonello, ed i prof. Palermo Francesco, Boggo.
qualcuno può confermarli?
grazie

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #4 il: 24 Nov 2004, 19:00 »
Citazione da: "DOCTOR_LEX"
Ci sono Gekina...
io sono di Tv..tu di dove...?
anche io so dell'avv Longo..ma del resto nn si sa null'altro..
ciao!

ciao.
sono anch'io di tv.
è la prima vv che fai lo scritto?

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #5 il: 24 Nov 2004, 19:06 »
Ciao a tutti, consulto questo forum per i dibattiti concernenti temi dottrinali e giurisprudenziali, volevo fare un in bocca al lupo a tutti i quali sosterranno lo scritto tra poco, io sono diventata avv quest'estate proprio in questa cda, dunque vi capisco!
Detto per inciso, sono anch'io convinta che l'avv. Longo vi aiuterà, anzi, sono certa che metterà sulla buona strada chiunque glielo chieda con cortesia.
Comunque, qualsiasi new abbia in relazione all'esame ve la posterò, statene certi.

p.s. yoghi, non toccarmi l'avv. Fragasso!  :)

pulce33

• Nume Tutelare

• 1513
« Risposta #6 il: 24 Nov 2004, 19:57 »
L'Avv. Longo è persona seria ed equilibrata ed è sicuramente un autorevole esponente della categoria.
Credo che i consigli su come redigere gli scritti quest'anno arriveranno sicuramente corretti!
Finalmente!!!
E VAI!!!!

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #7 il: 25 Nov 2004, 09:43 »
Citazione da: "clarisse76"
Ciao a tutti, consulto questo forum per i dibattiti concernenti temi dottrinali e giurisprudenziali, volevo fare un in bocca al lupo a tutti i quali sosterranno lo scritto tra poco, io sono diventata avv quest'estate proprio in questa cda, dunque vi capisco!
Detto per inciso, sono anch'io convinta che l'avv. Longo vi aiuterà, anzi, sono certa che metterà sulla buona strada chiunque glielo chieda con cortesia.
Comunque, qualsiasi new abbia in relazione all'esame ve la posterò, statene certi.

p.s. yoghi, non toccarmi l'avv. Fragasso!  :)

CREPI IL LUPO!!!
vista l'esperienza passata potresti darmi consigli/suggerimenti/accortezze....sulla sede di padova? :twisted:
si riesce a parlare? a "sbirciare la dottrina"...e bla bla bla? :D  :D  :D
grasssssieeee.......

Bakunin

• Divinita' Immortale

• 4513
« Risposta #8 il: 25 Nov 2004, 11:51 »
Due parole anche da parte mia da due iper professionisti della nostra cda:
l'avv. Longo è, e chi mi conosce lo sa, il mio mito! Grande professionista, meraviglioso oratore e, soprattutto, uno con le proprie teorie!
l'avv. Fragasso l'ho sentito ieri ad un convegno.... grandissimo professionista e incredibile tecnico del diritto... però non riesco a farmelo piacere... forse è perchè quando ho preso 18 a procedura penale la terza volta che ho fatto l'esame.., mi ha detto "glielo abbiamo regalato"... forse è per quello... comunque come professionista niente da dire...

L'avv. Longo, imho, all'esame sarà disponibile e cortese e darà notizie esatte... ma anche per Lui vale sempre la solita questione: ognuno la pensa con la propria testa... quindi è meglio fidarsi solo della propria e quella di altre persone fidate....

Un grande in bocca al lupo a tutti!

P.s. All'esame si riesce a fare tutto quello di cui si ha bisogno... si parla senza problemi, basta farlo con un pò di stile e non fare proprio cappannello della serie"spritz fuori del bar" :) l'anno scorso c'era gente che legeva libri in bagno e altre amenità....

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #9 il: 25 Nov 2004, 12:09 »
Crepi il lupo e grazie anche a te, caro Bakunin.
non vorrei arrivare a padova con la treccani sotto le ascelle(!!!), ma confidavo in qualche sbirciata alla dottrina "simone" nei momenti di buio mnemonico. ce li ho ora, figurarsi in quei giorni!!!
kiss

Bakunin

• Divinita' Immortale

• 4513
« Risposta #10 il: 25 Nov 2004, 12:19 »
TRanquilla... di solito i controlli delle borse sono all'acqua di rose e i libri entrano... comunque vedrai che tutta la dottrina che ti serve è scritta anche sui codici annotati....
Ciao

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #11 il: 25 Nov 2004, 15:25 »
Citazione da: "Bakunin"
l'avv. Longo è, e chi mi conosce lo sa, il mio mito! Grande professionista, meraviglioso oratore e, soprattutto, uno con le proprie teorie!
l'avv. Fragasso l'ho sentito ieri ad un convegno.... grandissimo professionista e incredibile tecnico del diritto... però non riesco a farmelo piacere... forse è perchè quando ho preso 18 a procedura penale la terza volta che ho fatto l'esame.., mi ha detto "glielo abbiamo regalato"... forse è per quello... comunque come professionista niente da dire...

L'avv. Longo, imho, all'esame sarà disponibile e cortese e darà notizie esatte... ma anche per Lui vale sempre la solita questione: ognuno la pensa con la propria testa... quindi è meglio fidarsi solo della propria e quella di altre persone fidate....

P.s. All'esame si riesce a fare tutto quello di cui si ha bisogno... si parla senza problemi, basta farlo con un pò di stile e non fare proprio cappannello della serie"spritz fuori del bar" :) l'anno scorso c'era gente che legeva libri in bagno e altre amenità....

mmm..Longo è più rilassato perchè più epicureo..he he..

scherzi a parte, si può parlare tranquillamente e quanto si vuole, ciò che conta è soprattutto avere amici preparati (in particolare mi fiderei di quelli che erano particolarmente bravi all'università) e capacità di vagliare le soluzioni proposte, che solitamente sono tantissime.
Io di certe persone non mi sarei fidata a prescindere.
Tuttavia, se in commissione oltre a Longo c'è anche Nordio, state tranquilli, avete due persone disponibili e preparate che non vi manderanno senz'altro allo sbaraglio con soluzioni ardite ed eccessivamente fantasiose.
ciao

p.s. bakunin, che convegno mi sono persa ieri?? :(

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #12 il: 25 Nov 2004, 15:31 »

mmm..Longo è più rilassato perchè più epicureo..he he..

scherzi a parte, si può parlare tranquillamente e quanto si vuole, ciò che conta è soprattutto avere amici preparati (in particolare mi fiderei di quelli che erano particolarmente bravi all'università) e capacità di vagliare le soluzioni proposte, che solitamente sono tantissime.
Io di certe persone non mi sarei fidata a prescindere.
Tuttavia, se in commissione oltre a Longo c'è anche Nordio, state tranquilli, avete due persone disponibili e preparate che non vi manderanno senz'altro allo sbaraglio con soluzioni ardite ed eccessivamente fantasiose.
ciao

p.s. bakunin, che convegno mi sono persa ieri?? :(

Bakunin

• Divinita' Immortale

• 4513
« Risposta #13 il: 25 Nov 2004, 15:37 »
Corso della camera penale trevigiana...
avv. Fragasso che parlava del nesso di causalità...!
:)
Ciao

p.s. di dove sei?

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #14 il: 25 Nov 2004, 17:35 »
Corso della camera penale trevigiana...
avv. Fragasso che parlava del nesso di causalità...!
:)
Ciao

p.s. di dove sei?

scusa...ma illustrando TUTTE le teorie...o preferendone qualcuna? :D

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #15 il: 25 Nov 2004, 17:41 »
****SFOGO***
SCUSATE, MA è POSSIBILE CHE dalla segeteria della CdA di VE si può prendere solo carne?
c°°°°o!!!!!!
MA COSA FANNO TUTTO IL GIORNO, A PARTE RIFARSI LE UNGHIE?
ho chiamato stamattina per avere novità sugli abbinamenti, ma un semplice "ma a lei cosa interessa" mi ha stroncato la mattinata.
COME COSA M'INTERESSA:AVRò PURE IL DIRITTO DI SAPERE DI CHE MORTE MORIRE!!!!!
NON HO PAROLE...
scusate ancora, ma è possibile che non abbiano idea di cosa sia la cortesia....?

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #16 il: 25 Nov 2004, 18:04 »

p.s. di dove sei?

di Mestre, facile che ci conosciamo, mi sono laureata a padova nel 2001.
ciao

Bakunin

• Divinita' Immortale

• 4513
« Risposta #17 il: 26 Nov 2004, 16:56 »
Anch'io Padova 2001... ottobre per la precisione..
di Mestre del 76 però non mi ricordo.... :)
Ciao!
dammi qualche indizio ;)

Io ero sempre in corridoio che leggevo la gazzetta... :D

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #18 il: 26 Nov 2004, 17:36 »
mm..mi scoprirai sicuramente..bionda, ricciolona, un pò metallara, cazzeggiavo in corridoio e in biblioteca di diritto romano..

gengel

• Rookie * Novizio

• **
  • 11
« Risposta #19 il: 26 Nov 2004, 17:48 »
Citazione da: "gekyna"
****SFOGO***
SCUSATE, MA è POSSIBILE CHE dalla segeteria della CdA di VE si può prendere solo carne?
c°°°°o!!!!!!
MA COSA FANNO TUTTO IL GIORNO, A PARTE RIFARSI LE UNGHIE?
ho chiamato stamattina per avere novità sugli abbinamenti, ma un semplice "ma a lei cosa interessa" mi ha stroncato la mattinata.
COME COSA M'INTERESSA:AVRò PURE IL DIRITTO DI SAPERE DI CHE MORTE MORIRE!!!!!
NON HO PAROLE...
scusate ancora, ma è possibile che non abbiano idea di cosa sia la cortesia....?

ciao! anch'io farò l'esame a dicembre, e comincio a sentire lo stress e l'agitazione....

per la segreteria della Corte d'appello purtroppo sono in media da così a peggio, anche se le peggiori di tutte sono quelle all'ufficio copie.....

teniamo duro!!!

Bakunin

• Divinita' Immortale

• 4513
« Risposta #20 il: 26 Nov 2004, 17:49 »
Ah, adesso ho capito benissimo.... ti ho persino vista una volta intervista su qualche canale televisivo!!!!
Ho capito benissimo, ti facevi notare :)
Se non ricordo male hai anche la fortuna di avere un ottimo rapporto con l'avv. Longo ;)
Quando hai fatto l'esame?

clarisse76

• Habitué

• 21
« Risposta #21 il: 26 Nov 2004, 18:11 »
..sputtanata.
grazie bakunin, perchè non ho ancora capito chi sei. :tongue:

p.s. a luglio, con un caldo infernale e le vesciche ai piedi. :lol:

p.s.2 d'ora in avanti, per contatti, parla col mio agente.  :wink:  :twisted:

gekyna

• Praticantissimo

• 194
« Risposta #22 il: 08 Dic 2004, 20:30 »
ciao, come state?
io ho fatto 3 giorni di cazzeggio puro e adesso sono pronta ad affrontare la guerra...forse  :lol:  !!!
avete mica qualche novità?
a presto

Venezia, Padova, Treviso: offro

Aperto da giuliodogeSezione [ Collaborazioni, domiciliazioni e sostituzioni in udienza ]

Risposte: 0
Visite: 725
Ultimo post 12 Gen 2003, 20:26
da giuliodoge
Venezia offresi

Aperto da zenigataSezione [ Collaborazioni, domiciliazioni e sostituzioni in udienza ]

Risposte: 3
Visite: 527
Ultimo post 02 Apr 2010, 16:59
da nigripennis
venezia esiti scritti 2010

Aperto da gabrielleSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 447
Visite: 85729
Ultimo post 21 Set 2011, 11:39
da esaurita81
Venezia domiciliazioni offro

Aperto da finisterraSezione [ Collaborazioni, domiciliazioni e sostituzioni in udienza ]

Risposte: 2
Visite: 530
Ultimo post 24 Mag 2007, 15:43
da finisterra
Venezia 2009 I commissione

Aperto da elifiliSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 9
Visite: 2759
Ultimo post 02 Ott 2009, 14:58
da Praticante81
Trieste: esame 2004

Aperto da mik@Sezione [ Esame di avvocato CdA Trieste ]