Autore Topic: PARERE PENALE esame 2002  (Letto 21557 volte)

mipiacelapasta

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #25 il: 18 Dic 2002, 23:24 »
...per intenderci....il messaggio in questione è stato postato ieri...e io...se vedi bene sopra...ho risposto...ieri sera verso quest'ora

nicodemo

• Nume Tutelare

• 2616
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #26 il: 18 Dic 2002, 23:24 »
Citazione da: "mipiacelapasta"
scusa...ma hai letto il secondo messaggio e la relativa data???17 dicembre....cioe ieri....un giorno prima di oggi...e se non sbaglio il parere di penale era  oggi.......guarda su.....

Ti sbagli a me risulta:
Inviato: 18 Dic 2002 01:09 pm    Soggetto: Parere penale 2002
ovvero alle 13:09 di oggi 18/12/2002.
Controlla il tuo P.C.
Ciao

mipiacelapasta

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #27 il: 18 Dic 2002, 23:26 »
nicodemo...io non mi sbaglio....il log èp sbagliato.....guarda bene....ti ripeto...ieri sera a quest'ora il soggetto di cui sopra ha postato.....guarda bene...e comuqnue...bello di mamma...il problema non è mio ma vostro...

nicodemo

• Nume Tutelare

• 2616
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #28 il: 18 Dic 2002, 23:27 »
...per intenderci....il messaggio in questione è stato postato ieri...e io...se vedi bene sopra...ho risposto...ieri sera verso quest'ora

Stai dicendo il falso!!!!!
Cmq adesso e' tardi devo andare ciao.

mipiacelapasta

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #29 il: 18 Dic 2002, 23:31 »
....io non dico il falso...meditate gente....

MrG

• Nuovo arrivato

• *
  • 5
e l'altro parere di penale?
« Risposta #30 il: 18 Dic 2002, 23:46 »
Qualcuno mi dice qualcosa dell'altro parere di penale?Grazie

Fra

• Praticantissimo

• 198
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #31 il: 19 Dic 2002, 00:46 »
mipiacelapasta, guarda che hai perso tu la cognizione del tempo... il messaggio è stato postato il pomeriggio della prova scritta di penale (ieri), non la sera prima, come sostieni tu...

zaza

• Nuovo arrivato

• *
  • 4
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #32 il: 19 Dic 2002, 00:54 »
Confermo quanto dice fra!
Ieri notte ero da queste parti fino a tardi e vi assicuro che non c'era nulla, a parte il messaggio iniziale di splugen!
Mipiacelapasta falso e impostore, tanto piu' che per avvalorare la tua tesi sostieni nei vari post che la tua risposta era della sera del 17/12.
Dopo l'illazione, l'aggravante di lasciare intendere loschi traffici dicendo: "meditate gente"!!!! :x  :x  :x
N.B 1 PM vuole dire 13, dovresti tornare alle elementari, altro che fare l'avv.

splugen

• Utente storico

• 951
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #33 il: 19 Dic 2002, 09:39 »
L'unico messaggio postato su questo topic il 17 dicembre è stato il mio. Il successivo è stato postato il 18 dicembre ad ore 13:09. Il discorso si chiude qui.

POLLO

• Nuovo arrivato

• *
  • 2
Parere di penale
« Risposta #34 il: 19 Dic 2002, 12:47 »
no il discorso non si chiude qui. Io sono d'accordo con mipiacelapasta. Anche se il messaggio e' stato postato il 18 alle ore 13 e' senz'altro grave. I candidati dovrebbero essere all'esame e non potrebbero comunicare con l'esterno. Dubito fortemente che uno finisce prima delle 13 e comunque io nostro amico non ci ha detto come e' possibile che proprio alle ore 13 del giorno dell'esame era a conoscenza dell'oggetto del parere.

Abibi ha risposto dicendo come vanno le cose a Napoli ad esempio, ma sicuramente il problema riguarda tante altre corti d'appello.

splugen

• Utente storico

• 951
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #35 il: 19 Dic 2002, 12:57 »
Il mio "si chiude qui" si riferiva, e mi pareva fosse chiaro, alla discussione riguardante il momento in cui è stato postato il messaggio in questione. Per il resto potete discutere quanto volete (e non certo perchè lo dice pollo).
Mi chiedo solo: i candidati all'esame sono obbligati a stare seduti sul banco fino alla fine della prova, anche qualora decidano di ritirarsi o anche qualora consegnino l'elaborato prima che scada il termine?

POLLO

• Nuovo arrivato

• *
  • 2
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #36 il: 19 Dic 2002, 13:20 »
Certo che no! ma si presuppone che non possano avere contatti con l'esterno e comunque, come ho detto prima, dubito fortemente che uno finisca prima delle 13!!
Comunque non mi stupisco questo e' solo uno dei tanti casi di un fenomeno che dura da anni. E' un vero peccato. Ci dovrebbe veramente essere un'inchiesta della magistratura, su questi fenomeni, come sulla pratica fittizia, sulle fughe verso mete piu' flessibile ecc....

Chissa' forse un giorno...

hobbs

• Habitué

• 34
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #37 il: 19 Dic 2002, 13:29 »
....io non dico il falso...meditate gente....

...secondo me tu stai facendo confusione tra la data "regstrato" e la data "inviato"!!

splugen

• Utente storico

• 951
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #38 il: 19 Dic 2002, 13:30 »
Citazione da: "POLLO"
Certo che no! ma si presuppone che non possano avere contatti con l'esterno
Ma allora non ci siamo capiti: se siamo d’accordo sul fatto che chi si ritira dall’esame non sia costretto a restare in aula fino allo scadere della settima ora, allora non possiamo non essere d’accordo sul fatto che il ritirato, una volta uscito dall’aula, potrà avere quanti contatti con l’esterno preferisca.
Citazione da: "POLLO"
e comunque, come ho detto prima, dubito fortemente che uno finisca prima delle 13!!
Sei libero di dubitare di qualunque cosa: io, ancor più umilmente, mi limito a ritenere verosimile che tra migliaia e migliaia di candidati in tutta Italia, ve ne possa essere stato almeno uno che abbia consegnato il compito prima dello scadere dell’ultima ora, e che quindi, uscito dall’aula, abbia partecipato il mondo esterno delle tracce d’esame.

VICTORIASIEMPRE

• Nume Tutelare

• 289
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #39 il: 19 Dic 2002, 13:43 »
Splugen,
sui punti dibattuti fin qui sono d'accordo con Te.

A me quello che non quadra è un altro aspetto.
Come la vedi la faccenda di un forumista che nemmeno in tardissima serata riesce a pubblicare urbi et orbi il testo integrale della sentenza perfettamente spiccicata al caso oggetto di una delle due tracce uscite la mattina stessa?????!!!!!

Ma non sarà mica perché quel forumista sta facendo l'esame a Catanzaro ed è lo stesso che, pochi giorni orsono, sbandierava fonti certe da cui puntualmente acquisire notizie su commissari straordinari, proclami di massima severità nelle sedi calabresi, etc. etc.?

No, tranquilli.
Siamo solo io e Pollo (bontà sua, è il nick più significativo che poteva attribuirsi) ad essere dei vergognosi malpensanti....

mipiacelapasta

• Rookie * Novizio

• **
  • 9
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #40 il: 19 Dic 2002, 13:53 »
sentite un po....a me non importa piu di tanto...era una segnalazione per voi....io il 17 sera.....molto tardi verso l'una sono entrato e ho trovato questo messaggio.punto....non mi credete???prtoblemi vostri...non miei....vi ripeto..la cosa che mi ha sconcertato è stato sentire che la traccia uscita era proprio quella....e comunque per verificare....è semplice...contatta l'amministratore e vedete la data e l'ora in cui è stato postato il messaggio...
e comunque in bocca al lupo a chi deve fare l'esame e a chi lo ha fatto.
ps....io non affermerei in un posto pubblico che una persona è falsa ed anche impostore...modererei molto il linguaggio.....ci sono tanti modi per esprimere il dissenso...e quello non mi sembra molto congruo.

splugen

• Utente storico

• 951
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #41 il: 19 Dic 2002, 14:23 »
Citazione da: "VICTORIASIEMPRE"
Come la vedi la faccenda di un forumista che nemmeno in tardissima serata riesce a pubblicare urbi et orbi il testo integrale della sentenza perfettamente spiccicata al caso oggetto di una delle due tracce uscite la mattina stessa?????!!!!!
Penso sia una legittima curiosità quella del candidato che, dopo avere impiegato ore a ragionare su una fattispecie in sede d’esame, cerchi, una volta uscito dalla sede dell’esame, di verificare se quanto da lui sostenuto trovi o meno un riscontro concreto: credo che quel forumista altro non abbia fatto se non cliccare su iuris data, inserire nel campo di ricerca “art. 82 c.p.”, e trovare, in pole position, la sentenza che poi, con un copia-incolla, ha riportato qui: tempo delle operazioni, poche decine di secondi. Francamente non vedo lo scandalo.

sentite un po....a me non importa piu di tanto...era una segnalazione per voi....io il 17 sera.....molto tardi verso l'una sono entrato e ho trovato questo messaggio.punto
è assolutamente impossibile; per tutta la mattina  di ieri 18 dicembre il topic che io avevo aperto per il parere di diritto penale presentava esclusivamente il mio post. Solo all’ora di pranzo (1:09 p.m., cioè 13.09) è stato postato il primo intervento. Del resto tu hai manifestato le tue “perplessità” un’ora dopo, alle 2:21 p.m. (cioè 14:21), e subito dopo un’altra forumista (2:24 p.m., cioè 14.24).

Per colpa vostra mi avete anche fatto litigare con una persona cui tenevo, cui, allo scopo di bloccare una discussione su un problema che non esiste, ho cancellato un post in cui testimoniava che prima dell’ora di pranzo nessun messaggio era stato postato.

Ho detto basta: in questo topic d’ora in poi si parli solo dei pareri di penale. Ogni altro messaggio venga postato nei topic adatti, non in questo.

gameover

• Benemerito

• 4870
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #42 il: 19 Dic 2002, 17:38 »
solo per dire che quando ho fatto l'esame io il mio compagno di banco non sapendo che pesci pigliare è uscito ad ore 12.00 .. fate voi ..

sisi

• Habitué

• 23
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #43 il: 19 Dic 2002, 18:11 »
quando ho fatto l'esame io (l'anno scorso a Milano) uno è uscito dopo 2 ore... e mi hanno detto che fa così ogni anno...

JohnnyloZingaro

• Nume Tutelare

• 1828
Re: IMPORTANTISSIMO DA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #44 il: 19 Dic 2002, 22:01 »
Citazione da: "nicodemo alias Manzini "
IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!!!!
 .... adesso capisco perche' a MI e Roma (sedi "serie") passano solo il 20% dei candidati, se seguono questi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/b]

...e che vuoi farci... quelli che fanno l'esame a Roma o Milano si sa, sono esseri limitati, del resto se fossero intelligenti come te sarebbero andati tutti a Catanzaro a fare l'esame, noh ?... Ciao  pitonato !!!!

P.S.: come se dice da me, nun t'allargà...

nicodemo

• Nume Tutelare

• 2616
Re: IMPORTANTISSIMO DA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #45 il: 20 Dic 2002, 01:48 »
Citazione da: "JohnnyloZingaro"
...e che vuoi farci... quelli che fanno l'esame a Roma o Milano si sa, sono esseri limitati, del resto se fossero intelligenti come .......
Dai rilassati era una battuta, non volevo offedere, e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa!
Ciao jo.

sparkling

• Praticantissimo

• 119
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #46 il: 20 Dic 2002, 12:39 »
ciao a tutti.premetto che non ho letto ancora tutti i vs mesg.
anche io seconda traccia di penale, anche io omicidio preterintenzionale aggravato da uso arma e premeditazione. giusta l'applicazione delle sentenza citata del 2000.
per quanto riguarda i controlli...vero che si poteva fare di tutto e di più...quindi credo anche parlare coi telefonini in bagno....
bagno...diciamo che era diventato uno spaccio di pareri fotocopiati eccetera.
un'altra cosa, i commissari che dettano i temi ai loro prediletti, nonn è fantasia ma realtà! che schifo...

JohnnyloZingaro

• Nume Tutelare

• 1828
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #47 il: 20 Dic 2002, 12:59 »
Ciao Sparkling , dove l'hai fatto l'esame ?

Victor

• Megapraticante

• 628
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #48 il: 20 Dic 2002, 14:59 »
Se governasse zio Benito allora sì che l'esame diventerebbe serio, vero Spark?  8)

GATTUS1

• Aficionado

• 89
PARERE PENALE esame 2002
« Risposta #49 il: 20 Dic 2002, 15:06 »
CIAO SPARKLING
occhio che la premeditazione andava considerata solo in riferimento alle lesioni, non generalmente in quanto è chiaramente incompatibile con l'omicidio pretrintenzionale..in tal senso, nel calcolo degli aumenti, l'uso delle armi fungeva da aggravante piena per il calcolo della pena base, mentre la premeditazione, riferita al reato satellite, poteva essere utilizzata solo al fine del calcolo dell'aumento "fino alla metà" dell'art. 82, al pari degli altri elementi dell'art. 133...

[SSPL] Libri x la preparazione dell'esame di ammissione?

Aperto da meneceoSezione [ Master, Corsi per Esame Avvocato e SSPL ]

Risposte: 4
Visite: 2243
Ultimo post 03 Lug 2005, 13:39
da flo
[ROMA]Corso ordinario preparazione esame

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 10
Visite: 1393
Ultimo post 16 Dic 2007, 01:45
da jonny79_
x ki porta penale e proc penale

Aperto da gattone80Sezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 9
Visite: 2391
Ultimo post 30 Giu 2009, 17:45
da riste
votazione esame d'abilitazione

Aperto da gianturcoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 6
Visite: 1164
Ultimo post 19 Mag 2005, 15:37
da matty71
Vostro parere sul divieto di produrre la corrispondenza scambiata con il collega

Aperto da Alf2010Sezione [ Varie :: Da collega a collega ]

Risposte: 42
Visite: 5406
Ultimo post 28 Ago 2018, 15:11
da saltailmuro
vostro parere su sinistro stradale

Aperto da Alf2010Sezione [ Codice della Strada ]

Risposte: 5
Visite: 2101
Ultimo post 15 Set 2011, 16:23
da mobo2006
voglio fare l'esame a CZ

Aperto da limoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 40
Visite: 8402
Ultimo post 20 Nov 2004, 16:01
da matty71
Vocabolario di Italiano all'esame...

Aperto da VanishingSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 7
Visite: 2200
Ultimo post 13 Dic 2004, 13:01
da mattxx
vendo RIASSUNTI preparazione esame orale avvocato

Aperto da roma86nfSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1779
Ultimo post 10 Lug 2016, 18:40
da bartolomiao
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 949
Ultimo post 18 Ago 2015, 10:20
da marco esposito