Autore Topic: esame scritto reggio calabria 2009  (Letto 6848 volte)

fioresnello

• Habitué

• 23
esame scritto reggio calabria 2009
« Risposta #25 il: 04 Dic 2009, 14:00 »
ciao Luciana, allora se sei all'ottavo mese ti riconoscerò subito. Dovremmo essere in 800 ma tu sarai facilmente riconoscibile. A me è arrivata ieri sera la comunicazione in cui si conferma il volta e si dice che i codici POSSONO(e non devono) essere consegnati il pomeriggio prima dalle tre alle quattro(quindi non fino alle cinque come mi avevano detto al telefono. Anche se l'ora finale è relativa...).
Ma tu li hai visti i tuoi pareri ed atti dell'anno scorso e del penultimo anno?  ti è sembrato che li abbiano esaminati in modo "approfondito" o in modo approssimativo e a muzzo?

luciana75

• Habitué

• 39
« Risposta #26 il: 04 Dic 2009, 15:58 »
Eh si sarò molto riconoscibile...con questo pancione!!!Il mio cognome inizia per G. Quindi mi confermi che i codici si consegnano nel pomeriggio dopo le tre...dubito che faranno in tempo in un'ora a prendere tutti i codici. Ho sempre ritirato i miei compiti e ti posso dire che non c'erano correzioni. Nulla di nulla. Il primo anno ho trovato io un errore ad uno ...avevo scritto una parola sbagliata...il secondo anno secondo me e secondo altri colleghi erano fatti bene...ed ho preso meno dell'anno prima. Pensa che il primo anno ho preso 28 28 28. Che fregatura!!! Quindi non credo che li abbiano letti in maniera approfondita...anzi!Ecco perchè quest'anno ho fatto pochi pareri ( gli atti li faccio già a studio) e vado tranquilla, affidandomi alla buona sorte...e sperando di non partorire in SEDE D'ESAME!!!Ci si vede li allora, ok?

fioresnello

• Habitué

• 23
« Risposta #27 il: 04 Dic 2009, 19:11 »
Ti immaggini che robbà se partorisci all'esame: finiamo subito sui giornali!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa la domanda scema: dobbiamo portarci noi le penne, i fogli o ce li danno loro?  
poi che tu sappia ci controllano per vedere se in tasca abbiamo cellulari o fogli vari?
per quanto riguarda l'abbinamento ho saputo che lo fanno in base alle domande pervenute. A Reggio, che io sappia, sono pervenute circa 800 domande quindi saremo abbinati tramite sorteggio(finto secondo alcuni) ad una città in cui, più o meno, sono pervenute lo stesso numero di domande: quindi presumibilmente una di queste: Ancona, Brescia, Salerno, Lecce, Messina,Perugia

barbarasabs

• Nuovo arrivato

• *
  • 5
« Risposta #28 il: 06 Dic 2009, 19:09 »
è arrivata a tutti la lettera??devo iniziare a preoccuparmi di non averla ancora ricevuta???

luciana75

• Habitué

• 39
« Risposta #29 il: 07 Dic 2009, 09:48 »
Allora le penne dobbiamo portarle noi, i fogli ce li danno loro! Per quanto riguarda i controlli...non li hanno mai fatti...in maniera così vistosa. Non controllano nulla. Per quanto riguarda gli abbinamenti ho letto in giro che dovrebbero essere: MESSINA, BRESCIA, GENOVA, SALERNO...speriamo qualcuna del sud! Lecce era lo scorso anno quindi non credo e Perugia due anni fa.
Per BARBARASABS...anche a me non è arrivata ancora la lettera...ma non mi sto preoccupando perchè lo scorso anno è arrivata due giorni prima della consegna dei libri!!!e comunque non la chiedono in sede d'esame.

fioresnello

• Habitué

• 23
« Risposta #30 il: 07 Dic 2009, 11:15 »
ciao fanciulli, ormai ci siamo quasi!
Venerdi ufficialmente dovremmo  essere a conoscenza di quale città ci corregge gli scritti(comunque il "sorteggio" verosimilmente è stato già fatto qualche giorno fa quindi ufficiosamente  si dovrebbe già sapere) e le prime indiscrezioni sulle tracce potrebbero già circolare via web questa settimana(i pareri e gli atti presumibilmente sono già stati predisposti qualche giorno fa). QUindi non ci rimane che navigare e scoprire nuovi orizzonti come fece il buon Cristoforo qualche anno fa: non scopriremo l'America, ma forse potremmo avere qualche prezioso suggerimento in vista della "triade commedia forense".
Allah

fioresnello

• Habitué

• 23
« Risposta #31 il: 14 Dic 2009, 18:31 »
ancora niente di ufficiale(ed è incredibile...questo è terrorismo...) ma si mormora da più parti che i nostri scritti verranno corretti da cagliari. Vi risulta?

thunderman

• Utente storico

• 727
« Risposta #32 il: 14 Dic 2009, 22:10 »
si è così

fioresnello

• Habitué

• 23
« Risposta #33 il: 15 Dic 2009, 04:45 »
ah bene!!!  anzi male!!  l'anno scorso cagliari ha bocciato l 80% dei candidati e nei due anni ancora precedenti ne ha bocciati il 75%(catanesi e palermitani). Questi sono dati attendibilissimi(purtroppo) che ho estrapolato dalle cda di questo forum e di altri forum.
E che ci possiamo fare! sarà un'ulteriore mattanza!!!
mah
Come vedete sto scrivendo  a quest'ora perchè non ho dormito una fava quindi se tra un pò di ore vi capiterà di vedere uno zombi aggirarsi nei pressi del volta, beh quello zombi è  fioresnello

thunderman

• Utente storico

• 727
« Risposta #34 il: 15 Dic 2009, 06:51 »
mi spiace,ci siamo passati tutti purtroppo

Hartman

• Divinita' Immortale

• 4234
« Risposta #35 il: 15 Dic 2009, 09:32 »
Cagliari ha bocciato me due anni fa :( (65% di respinti)

mat4u

• Forumdipendente

• **
  • 281
« Risposta #36 il: 20 Dic 2009, 11:22 »
ragazzi, ma il sito della CdA di Reggio Calabria qual è?
vorrei sapere le sottocommissioni, sul sito del Ministero della Giustizia c'è solo la prima...

feflalex

• Rookie * Novizio

• **
  • 13
« Risposta #37 il: 21 Dic 2009, 10:31 »
ciao ragazzi!
ho bisogno di un favore: qualcuno di voi conosce la ragazza che si è sentita male al Volta l'ultimo giorno?
io mi sono ritrovata tutte e tre le mattine ad aspettare e a chiacchierare insieme a lei, prima di poter entrare a scuola. mi dispiace tantissimo per quello che le è successo.
qualcuno può aiutarmi a mettermi in contatto con lei?
vorrei sapere come sta....
grazie!

medinilla77

• Nuovo arrivato

• *
  • 6
« Risposta #38 il: 28 Dic 2009, 17:41 »
ciao feflalex  , sono la ragazza che l' ultimo giorno si è sentita male grazie del pensiero   ora sto bene ,mi auguro un altr'anno di chiacchierare con qualcunaltro  ...in bocca al lupo per il tuo esame !

feflalex

• Rookie * Novizio

• **
  • 13
« Risposta #39 il: 30 Dic 2009, 10:54 »
ciao Medinilla!!! sono felicissima che tu stia meglio!!!!
ti ho risposto anche in PVT!
ah...CREPI!  :D

paperboy

• Utente storico

• 814
« Risposta #40 il: 30 Gen 2010, 08:57 »
chi corregge quindi quest'anno reggio?

luciana75

• Habitué

• 39
« Risposta #41 il: 11 Giu 2010, 22:05 »
finalmente ce l'ho fatta...ho passato questo schifo di esame!!!

[SSPL] Libri x la preparazione dell'esame di ammissione?

Aperto da meneceoSezione [ Master, Corsi per Esame Avvocato e SSPL ]

Risposte: 4
Visite: 2093
Ultimo post 03 Lug 2005, 13:39
da flo
[ROMA]Corso ordinario preparazione esame

Aperto da SpikerSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 10
Visite: 1245
Ultimo post 16 Dic 2007, 01:45
da jonny79_
voto dello scritto e promozione all'orale

Aperto da avvovatissimoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 767
Ultimo post 14 Ott 2007, 13:25
da crimi76
votazione esame d'abilitazione

Aperto da gianturcoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 6
Visite: 1002
Ultimo post 19 Mag 2005, 15:37
da matty71
voglio fare l'esame a CZ

Aperto da limoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 40
Visite: 8110
Ultimo post 20 Nov 2004, 16:01
da matty71
Vocabolario di Italiano all'esame...

Aperto da VanishingSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 7
Visite: 1956
Ultimo post 13 Dic 2004, 13:01
da mattxx
Venezia 2009 I commissione

Aperto da elifiliSezione [ Esame di avvocato CdA Venezia ]

Risposte: 9
Visite: 2676
Ultimo post 02 Ott 2009, 14:58
da Praticante81
vendo RIASSUNTI preparazione esame orale avvocato

Aperto da roma86nfSezione [ Mercatino Giuridico ]

Risposte: 1
Visite: 1606
Ultimo post 10 Lug 2016, 18:40
da bartolomiao
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 0
Visite: 852
Ultimo post 18 Ago 2015, 10:20
da marco esposito
vendo ottime dispense per esame orale avvocato

Aperto da marco espositoSezione [ Esame da avvocato: risultati, news, consigli e commenti ]

Risposte: 3
Visite: 1346
Ultimo post 19 Ago 2015, 13:54
da marco esposito